BEN HILLIER...................

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

BEN HILLIER...................

Messaggio da gahanci »

Buongiorno a tutti, oggi mi sono svegliato con questo pensiero.....
BEN HILLIER SECONDO VOI E' UN PRODUTTORE ALL' ALTEZZA DEI DEPECHE MODE ?
SECONDO ME I NOSTRI TIRANNI NON POTEVANO TROVARE, PER IL LORO STILE , UN PRODUTTORE MIGLIORE DI BEN!
Ultima modifica di gahanci il mer ott 12, 2005 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Re: [color=red]BEN HILLIER...................[/color]

Messaggio da Anto#10 »

gahanci ha scritto: NOSTRI TIRANNI NON POTEVANO TROVARE....
...scusa....e perchè mai tiranni... :?: :?: :?:

:shock:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Per pietà, non scrivere in maiuscolo!
Grazie.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a parte il maiuscolo, a parte i tiranni, mi sento di quotare che la scelta di Hillier (coadiuvato da Miller) è stata davvero azzeccata.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

A giudicare da quanto ho ascoltato finora (Precious & Free) devo congratularmi con Hillier...per il resto ancora due giorni e si vedrà ma a giudicare da chi ha già ascoltato....sembra proprio che abbiano azzeccato...
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

...

Messaggio da gahanci »

scusate ma come vedete nn sono tanto pratico del sito e faccio qualche schifezza quando inserisco un nuovo argomento, nn solo anche con i caratteri !
comunque ho scritto TIRANNI perchè i depeche per me sono i Principi dell' elettronica e fanno un baffo a tutti i gruppetti, Direi quasi Autoritari.

............questo album restera' saldo sulle cime di qualsiasi chart!

gahanci@libero.it
sonyp900
Devoted
Devoted

Messaggio da sonyp900 »

Se le canzoni di Playing the angel sono bellissime è solo merito suo....il produttore di un album è colui che praticamente "dipinge" la musica su un "bozzetto" in bianco e nero....
luca71
Master
Master

Messaggio da luca71 »

Beh, se questi sono i risultati ben venga !!!!! A mio parere era da SOFAD che non facevano un album così bello ! :lol:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Sinceramente non sò cosa abbia fatto in passato questo Hillier..ma dopo quanto ho ascoltato se mai lo dovessi incontrare per caso da qualche parte, gli bacerei anche i piedi....grazie :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:a parte il maiuscolo, a parte i tiranni, mi sento di quotare che la scelta di Hillier (coadiuvato da Miller) è stata davvero azzeccata.
Free:

1) quanto ha influito Miller sulla scelta del produttore (è stata concordata col gruppo o è stata una idea di Daniel che i nostri hanno accettato?)

2) Qualcuno ha suggerito a Hillier la benedetta idea di presentarsi in studio armato si analogue synths o è stata un suo lampo di genio?

3) Gore aveva già in mente prima dell'inizio delle registrazioni che la strada da intraprendere sarebbe stata quella del recupero di certe sonorità o è stata una cosa che è nata spontaneamente in studio?

Non fare lo gnorri e rispondi! :lol: :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Pare che Hillier voglia rifare Exciter!! :D
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

salvodepeche ha scritto:Pare che Hillier voglia rifare Exciter!! :D
:lol: Bella questa!
A parte gli scherzi per me la scielta di Hillier è stata ottima. Questo album è un capolavoroImmagine
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

salvodepeche ha scritto:Pare che Hillier voglia rifare Exciter!! :D
Potevi risparmiarti questa battuta....
Vade retro Exciter e relativo Mark bell...
Benvenuto Hillier.... :o
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Il caro Ben,non per ripetere cose che si sanno già, ha prodotto egregiamente i Blur,e scusate se è poco!
neville
The Revelator
The Revelator

HILLIER

Messaggio da neville »

Tutti i produttori usati dai DM sono sempre stati suggeriti e spinti da Daniel, compresi gli ultimi Tim Simenon e Mark Bell.
Penso che la stessa cosa sia successa per Hillier che comunque nell'ultimo album dei Blur,gia' qui citato,ha usato delle soluzioi sonore che secondo me troveremo,anche se in un contesto differente,anche nei DM.
L'idea di presentarsi in studio con synths analogici non e' null'altro che quello che stanno facendo tutti i produttori impegnati in prodotti "trend"negli ultimi 2 anni; non vorrei che passasse l'idea che la riscoperta di"certe sonorita'"sia da ascrivere alla intuizione di Hillier o che gli stessi Gore,Fletcher e Gahan si siano svegliati un giorno e abbiano pensato di sfidare il mondo usando nuovamente alcuni suoni e/o strumenti. Electroclash,nu-electronica ecc..sono solo alcuni termini da un paio di anni usati ed abusati per tutti i nuovi prodotti con largo uso di sintetizzatori e,la gara a chi usa il + vintage e' ancora aperta!
Anche i nostri amati,se proprio c'era un momento propizio per fare nuovamente uso di ARP2600 e company...beh era adesso!!!
Mi spiace deludere alcuni del forum ma il motivo per cui nel video di Precious ci sono in bella mostra alcuni vecchi synth e' lo stesso per cui nel 1993 nel booklet di SOFAD c'erano le chitarre ed i marshall.
Maestri dell'elettronica si',ma non santi ed esenti da mode e condizionamenti sonori.
Infine vorrei capire(premetto che io ascoltero' il nuovo album domani sera e non prima)come si fa ad essere sorpresi dal fatto che i Depeche Mode usino vecchi synth quando nell'ultimo lavoro Exciter c'era quasi solo quello...analogue synth & laptop interface.Qualche arpeggio di chitarra mi sembra che abbia tratto in inganno piu' di una persona.
Il fatto che Exciter abbia una produzione forse troppo intima e minimale e che Bell sia un "top programmer" che forse non e' riuscito a conferire pienamente il feeling di Band al disco lo posso anche condividere; da li' a dire che Exciter e brutto e che e' "poco elettronico"....mah!!!

ps: un ultima cosa.Nel post di Lettera22 leggo di recupero di "certe sonorita". Ma quali sono queste sonorita'? Ma parliamo dei 2 synth-solo di Precious che si rifanno al DM sound di Enjoy The Silence e Policy of Truth?
Ma quindi voi mi dite che io domani sera sentiro' un album con questo tocco di retro' autoreferenziale in tutte le tracce.
Nonostante la classe e la bellezza di Precious spero di no,anzi ne sono convinto.

Prima di essere imbalsamati come molte band anni 70 e 80 i miei amati DM si troveranno qualcosa di meglio da fare piuttosto che fare dischi e tour in cui si guarda indietro e non piu' avanti. La cosa che mi rattrista di piu',e parlo molto molto sinceramente,e' che tra gli Imbalsamatori piu' incalliti ci sono alcuni cosidetti Fans.

Giorgio
Rispondi

Torna a “Discussioni”