Precious solo #18

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

Mah! secondo me arriverà in alto, la passano addirittura alla radio della mia palestra...il che è tutto dire... (ram power fm), le radio delle palestre/supermercati/parrucchieri sono terribili...hanno l'effetto lavaggio del cervello per la massa.

Comunque, per me se non arrivano al numero uno, non cambia nulla, le classifiche oltre a riflettere le vendite, riflettono penso anche altre cose, ad esempio i soldi che vengono impiegati per pubblicizzare il pezzo, i passaggi del pezzo sulle varie radio ecc. ecc.
comunque sono tutte vecchie storie, che conosciamo tutti.

Mi viene da ridere se leggo la classifica italiana dove al primo c'è va beh eros ramazzotti e al secondo la "camisa nera"...insomma ma di cosa stiamo parlando...forse è meglio starne fuori
Ultima modifica di BlackCelebration il dom ott 09, 2005 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

BlackCelebration ha scritto: Ma mi viene da ridere se leggo la classifica italiana dove al primo c'è va beh eros ramazzotti e al secondo la "camisa nera"...insomma ma di cosa stiamo parlando...forse è meglio starne fuori
parole strasante.
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Dai, che ci importa delle classifiche? in fondo è meglio che i Depeche rimangano una band per pochi ( ma buonissimi!!!!!). Mi fa venire i brividi l' idea di saperli idoli di ragazzini che passano indistintamente da cantanti senza valore ai grandi DM.
Dabbadè
Excited
Excited

Messaggio da Dabbadè »

Se Precious nn è hai vertici della classifica o cmq nelle zone intermedie è perche sia il singolo che tutto l'album nn sono assolutamente ''commerciali'' e quindi nn alla portata di tutti i tipi di ascoltatori...
londonafterm
Violator
Violator

Messaggio da londonafterm »

non so in italia,ma in uk precious new entry al quarto posto!!
DM 4EVER
Excited
Excited

Messaggio da DM 4EVER »

ma so solo che su radio deejay la fanno almeno 4 o 5 volte al giorno e vado in pizzeria il pomeriggio e sento precious vado la sera e sento precious tutti i giorni quindi bisognerebbe vedere la classifica di radio deejay anche (hanno fatto anche un remix house :roll: ) eheheh cmq l'importane e la nostra devozione come dice il mio nick DM4EVER cmq ho 19 anni e quindi non e vero che i ragazzi ascoltono solo house dance commerciale o roba varia e cmq devo tutto a mio padre che mi ha passato la sua fede per i depeche mode ihihihih
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

DM 4EVER ha scritto:ma so solo che su radio deejay la fanno almeno 4 o 5 volte al giorno e vado in pizzeria il pomeriggio e sento precious vado la sera e sento precious tutti i giorni quindi bisognerebbe vedere la classifica di radio deejay anche (hanno fatto anche un remix house :roll: ) eheheh

:shock: :shock: :shock: ma beato te! sarà che io i media ultimamente non li c... proprio, ma non riesco mai a trovare "precious" quando la cerco! :cry: :evil:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Il diciottesimo posto a TOTP o il 13mo a CDLIVE non vogliono dire granchè, anche perchè una volta ho sentito che a TOTP fanno la media tra i passaggi in radio e le vendite...Precious è in classifica in questi programmi già da tre settimane....e quindi non può essere grazie alle vendite ma solo alla diffusione radio in quanto è uscito nei negozi solo il 3 ottobre. Quando Precious ha raggiunto la posizione 18 a TOTP era uscito nei negozi solo da una settimana e non penso che avevano già rilevato le vendite. Nella puntata di sabato vedremo cosa succede perchè se non balza al primo posto o nei primi tre vorrà dire che questi programmi non sono molto veritieri.......Sabato 15 tenete pronti i videoregistratori, ci saranno sorprese...E registrate anche Hit List Italia su MTV, la di sicuro il singolo col relativo video saranno al primo posto!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Secondo me non è x niente importante la classifica, anzi x certi versi meno ci stanno meglio è.. seppure serva a farci vedere i nostri "dei" in tv o ci regali i vari programmi di mtv e all music che cmq non sono sempre ben fatti e spesso danno un'idea imprecisa,incorretta e a volte deviata di quello che veramente è un certo artista-gruppo,anche se ci accontentiamo di tutto pur di vederli

dm-pane quotidiano
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

chiarimento:

la posizione di chart indicata dai due programmi tv è relativa al SOLO airplay. Infatti è andata in onda Sabato scorso, cioè due giorni PRIMA che la chart di vendita venisse ufficializzata (e Precious è numero 1 sia in quella riconosciuta dal mercato, quella FIMI/Nielsen, sia in quella storica compilata dal mensile Musica&Dischi, che è poi las chart di riferimento per le vendite di TOTP).

Morale: quei numeri sono buttati un po a casaccio. Sabato next dovremmo vederli svettare in alto (anche se non so se al numero 1, visto che i due tv show fanno la media tra posizione dell'airplay chart e posizione in chart di vendita).
Dead Man
Devoted
Devoted

Messaggio da Dead Man »

Considerando che i dm sono uno dei gruppi più popolari in assoluto e posson contare come pochi altri su fan di tutte le età direi che definirli "di massa" sia un po' troppo forse ma poi mica tanto...

Son convinto che singolo e disco arriveranno (come sempre per altro..) tra i primi 3 posti in breve tempo...

ps: qualcuno di voi ha ascoltato "martyr for love" ? e se si,vi garba?
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ragazzi,

guardate che per la prima settimana i dati che valgono per la classifica FIMI si basano sulle prenotazioni dei negozi, sicuramente la prossima settimana ci saranno PIACEVOLI cambiamenti.

Poi i dati Italiani sono davvero da Sesto Mondo, se pensate che con 6000 copie vendute/prenotate si entra in Top 20......

Inoltre i nostri AMICI discografici sanno un infinità di trucchetti per Premiare in anticipo gli Artisti, attribuendoli quote spesso discutibili ma creando l'evento mediatico per poi vendere Realmente.......

Certo non è il nostro caso, ma ormai sono rimasti così pochi artisti che fanno mangiare che non sanno + che inventarsi.

Francesco.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Freestate ha scritto:chiarimento:

Sabato next dovremmo vederli svettare in alto (anche se non so se al numero 1, visto che i due tv show fanno la media tra posizione dell'airplay chart e posizione in chart di vendita).
Complimenti alla previsione di Free.Da totp siamo al 3 posto da cduk siamo, miseramente addirittura al 9 posto. :shock:
Bong !
Devoted
Devoted

Messaggio da Bong ! »

DM 4EVER ha scritto:ma so solo che su radio deejay la fanno almeno 4 o 5 volte al giorno e vado in pizzeria il pomeriggio e sento precious vado la sera e sento precious tutti i giorni quindi bisognerebbe vedere la classifica di radio deejay anche (hanno fatto anche un remix house :roll: ) eheheh cmq l'importane e la nostra devozione come dice il mio nick DM4EVER cmq ho 19 anni e quindi non e vero che i ragazzi ascoltono solo house dance commerciale o roba varia e cmq devo tutto a mio padre che mi ha passato la sua fede per i depeche mode ihihihih

Finalmente anche noi la passiamo.
Lavoro in un emittente radiofonica regionale Toscana e, dopo tutte le mie preghiere e le mie menate, il responsabile della programmazione, visto la classifica italiana, ha deciso di inserirla.
Purtroppo è in media rotazione, ma, meglio che nulla.....

P.S. DM4EVER, Il tuo babbo è un mitoooooooooooooooooo !!!!

PAIN AND SUFFERING IN VARIOUS TEMPOS
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Avendo visto sabato TOTP e CDLIVE ritengo a questo punto più attendibile il primo dato che sono saliti con Precious dalla 18 alla 3, ci può anche stare dato che sicuramente Robbie Williams (n2) ed Eros (n°1) vengono "leggermente" più trasmessi in radio.
Mi ha deluso invece CDLIVE, la nona posizione è davvero inaspettata. 8)
Rispondi