I remix più "originali" dei DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

In effetti bisognerebbe capire cosa si intende x originale. Che potrebbe esserlo anche per cattivo gusto...
In ogni caso, i 2 remix degli Underworld fanno entrambi a caso nostro: il soft mix è un bell'esempio di lavoro originale, che si discosta dalla versione dell'album e però è molto ben curato; l'hard mix invece è originale al contrario. Forse il remix più insulso di tutto il repertorio DM. Una base drum'n'bass scazzatissima che evidentemente gli Underworld tenevano chiusa in un cassetto, ben prima che uscisse BOAG, in attesa di spacciarla per un qualunque remix. In quei 10 minuti non c'è assolutamente nulla, e sottolineao nulla, che possa in qualche modo, anche alla lontana, fare riferimento all'originale. Nenache una singola nota...
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Dai..questo 3d è ingiusto..:-PP

c'è ne sono una caterva...

a me, ad esempio, fanno impazzire il semplicissimo "Further excerpts from my secret garden.."..Il Pulsating orbital di "Happiest girl", il death mix di "Fly on the windscreen"..il metal mix di "something to do"..

Rifuggo, invece, dai mix di ultimissima generazione..la de-strutturazione eccessiva la odio...

Un saluto

Luke
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

luca71 ha scritto:
gahan69 ha scritto:
luca71 ha scritto:....forse non è il titolo giusto ! Boh, onestamente non saprei rispondere, comunque è molto bella, spero sia ASSOLUTAMENTE originale, viceversa mi scuso ! :oops:
Guarda che non voglio fare il PROFESSORE della situazione........Non c'è bisogno di scusarsi..........Ciao Devoto Luca :D :D :D
No no, ti ringrazio per la precisazione perchè non è corretto "pubblicizzare" prodotti non originali, anche se l'ho fatto ovviamente in buona fede ! Ciao a te devoto Gahan69.....see you in milan ! :wink:
io odio il 90% dei Remix non ufficiali, sono tutti un accozzaglia di suoni che snaturano la canzone originale e con qualità audio pessime :x

Gli unici remix non ufficiali(credo) decenti che ho trovato sono quello di Policy of Truth(art of noise remix) che mescolava anche pezzi di Strangelove.

Un altro remix che trovai anni fa fu quello di Sea of Sin, ad un certo punto irrompeva Orinoco Flow di Enya, devo dire che ci stava proprio bene :)
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Luke1974 ha scritto:Dai..questo 3d è ingiusto..:-PP

c'è ne sono una caterva...

a me, ad esempio, fanno impazzire il semplicissimo "Further excerpts from my secret garden.."..Il Pulsating orbital di "Happiest girl", il death mix di "Fly on the windscreen"..il metal mix di "something to do"..

Rifuggo, invece, dai mix di ultimissima generazione..la de-strutturazione eccessiva la odio...

Un saluto

Luke
Infatti il titolo del thread dice "I remix" e non "il remix".
Cmq mi associo un po' a queelo che è stato finora detto:

- STRIPPED (HIGHLAND MIX by FLOOD) ha fornito al brano originale così tante "aperture" e tanti nuovi "arrangiamenti" (senza snaturarne il suono) che i DM per i tour del 1986-1987-1988 e 1990 decisero di suonare proprio quella versione (e solo tra il 1993 ed il 1998 si decisero a suonare la classica "album version" mantenendo sempre l'intro grandioso e struggente del 12");

- ARE PEOPLE PEOPLE?
Effettivamente quanto ad originalità Adrian Sherwood li batte tutti, rescrivendo quasi completamente il brano, cambiandogli addirittura il titolo ed inserendo i mitici "zum zum zum pa pa pa"!

I mix che cita Luke sono degli ottimi esempi di come un brano possa essere "pesantemente" rielaborato, senza però perdere il suo fascino.

Più che la "further excerpts" mi piace "Excerpt from My Secret Garden", con quelle goccioline iniziali e con il riff di synth epico che apriva i concerti del 1982!

Attendo nuovi spunti e suggerimenti
DRESSEDinBLACK
Devoted
Devoted

Messaggio da DRESSEDinBLACK »

il Midi Mix di Strangelove :D
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Ne dico altri due:

l' Aggro mix di Never let me down e il Death mix di Fly on the windscreen

Purtoppo, pur avendo (come penso parecchi devoti) la raccolta completa dei singoli usciti sono quelli "storici" che ho più presenti..diciamo pre-ULTRA. Ma mi ripropongo di rinverdire la memoria anche con i tanti presi, sentiti una volta e messi in pila sugli altri ;)
Bong !
Devoted
Devoted

Messaggio da Bong ! »

Per me i rmx + originali sono:

Breathing in fumes (se si può considerare un rmx di Stripped, Si può ?)
Personal Jesus (Pump Mix) che fa tanto "Rockets" (I'm on the road again...)
Useless (The Kruder + Dorfmeister Session)

Per ora basta così, poi se me ne vengono in mente altri.....

dM 4ever !!
riccardo767
Excited
Excited

Messaggio da riccardo767 »

Non so cosa intedi x originali, comunque quelli che io adoro più di tutti sono.

1)Useless- the kruder+dorfmeister session
2)Route66- beatmasters mix
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Beh, ROUTE 66 (BEATMASTERS MIX) è uno di quei remix che, pur stravolgendo l'originale, ha fatto storia al punto che i DM stessi dal vivo decisero di suonare quella versione e non quella originale.
Da non dimenticare che questa versione venne anche inserita nel film/documentario 101.

Un altro remix storico è secondo me STRANGELOVE (BLIND MIX) di Daniel Miller e Rico Conning.
Infatti convinse gli stessi DM al punto di cambiare i piani sulla versione da inserire nell'album (originariamente l'LP MIX doveva essere la versione 7") e da suonare dal vivo.

Tra le altre versioni citate sopra, concordo con chi ha citato BOAG (Underworld Soft Mix): oltre ad essere molto bella, gli UW hanno riscritto completamente la musica del pezzo, lasciando inalterata solo la voce di Dave. Non concordo su UNDERWORLD HARD MIX, è un classico beat techno con campioni di voce appiccicati senza senso. Non lo trovo molto originale.

IT'S CALLED A HEART (SLOW MIX) è un altro remix abbastanza originale e odiatissimo da Alan (al punto tale da venire escluso dalla ristampa in CD del singolo). Avete mai provato ad accellerare questa versione?
Io si: riportando la velocità ai BPM giusti del pezzo originale è interessante ascoltare come la base diventa un remix molto bello di IT'S CALLED A HEART, mentre le voci accellerano a tal punto da diventare "vocine di paperino". Ma la stranezza è che dal fondo della musica emergono i cori di Martin (alla velocità ed intonazione giusta) e alcune frasi di Dave che sono impossibili percepire durante l'ascolto "lento" del mix!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Il remix di useless e lo zephyr mix di in your room sono fantastici e come lo shinoda di ETS, il flood mix di freelove ottimo. non sto ad elencare gli altri decenti ma la quasi totalità dei remix ormai sono solo un'occasione x i vari dj di mettersi in mostra con creazioni all'80% proprie e non dei DM. Delle canzoni originali rimane ben poco (come x precious) e questo sinceramente mi fa abbastanza schifo... Se si deve fare un remix ke lo si faccia lasciando la traccia dell'originale altrimenti è solo accozzaglia house e techno.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

A me il BLIND MIX di Strangelove non piace molto, mi sembra che renda moscia la song....preferisco di gran lunga il mix del singolo!
Bong !
Devoted
Devoted

Messaggio da Bong ! »

Bong ! ha scritto:Per me i rmx + originali sono:

Breathing in fumes (se si può considerare un rmx di Stripped, Si può ?)
Personal Jesus (Pump Mix) che fa tanto "Rockets" (I'm on the road again...)
Useless (The Kruder + Dorfmeister Session)

Per ora basta così, poi se me ne vengono in mente altri.....

dM 4ever !!

ecco altri titoli:

Shake The Disease (Edit The Shake) (l'ho riascoltata l'altro giorno MAROOOOOOOOOOONNNNN !!!! :D )

Something To Do (Metal Mix)

dM 4ever !!
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Beh... tra gli ultimissimi a me piace molto il Full Vocal Mix di Precious :D
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

il full vocal è l'unico remix di precious che a malapena si salva...
gli altri sono vomitevoli!
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Fly on the windscreen ha scritto:il full vocal è l'unico remix di precious che a malapena si salva...
gli altri sono vomitevoli!
Appunto, anche se ancora non li ho ascoltati tutti e confido nel futuro :roll:
Rispondi