Franz Ferdinand

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Gabo
Competitive
Competitive

Franz Ferdinand

Messaggio da Gabo »

Ciao a tutti,
ma vi piace il nuovo dei Franz Ferdinand???
Mi sembrano tanto quei gruppi che dopo un grande esordio fanno subito cilecca e portano "fieno in cascina" solo grazie alla stampa UK che li venera....

Album da 5,5 a mio parere, come direbbe il grande Ziliani..."gatti di marmo"... :) :)

gabo 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

l'ho ascoltato solo un paio di volte ma non mi sembra male, mi piace anche il tentativo di staccarsi un po dal cliché dell'albo precedente. Credo paghino il riflusso immancabile dopo un debutto che li ha tenuti per un anno e più sulle copertine dei magazine e in cima alle chart uk.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

A me sembra come il purpurrì di IKEA, un misto di fiori che emana una vagonata di profumi diversi e immarcescibili....(mi piaceva troppo dirlo).... :wink:

ciao Free, buon week end anche se mancano un tot di ore.... :)

gabo 8)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

beh...quasi tutti abbiamo avuto la possibilità di ascoltarli lunedì sera prima dei dm...

quando sono venuti a milano mi ero svegliato troppo tardi per i biglietti e me li sono persi...per fortuna ho rimediato..e con i dm ho preso 2 piccioni con una fava! :lol:

dei franz che dire, sono al secondo album, dal titolo omonimo il primo e
You Could Have It So Much Better... il secondo, a me personalmente piacciano molto, sono stati un po' i predecessori di tutti i vari gruppi quali bravery,bloc party,gossip ecc.

Trovo You Could Have It So Much Better... migliore del primo album, molto più completo. Anche se pezzi come Michael e Take me Out mi hanno fatto muovere il sederino per mesi. Dal vivo non è che siano sto gruppone, presenza scenica pochina, a parte il cantante che pare pinocchietto :lol: .
Cmq un gruppo valido senza troppe pretese da star, all'olimpico li ho apprezzati molto :wink:

ImmagineImmagine
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Cmq un gruppo valido senza troppe pretese da star, all'olimpico li ho apprezzati molto
...ero scettico sul secondo album e l'ho abbandonato troppo presto, dopo il live l'ho rimesso su e mi è piaciuto davvero molto.... :wink:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Devo dire che gli scozzesi li avevo ascolticchiati solo per dovere d'ufficio, la mia modesta cultura musicale spinta dalla curiosità attivata dall'ottima cassa di risonanza mediatica che hanno avuto i loro lavori, mi aveva fatto solo sbirciare, caso mai in una discussione con gli amici fosse scappato fuori l'argomento.
Anche perchè l'avant-guarde della new wave di cui loro sono un caposaldo, mi fa pensare più ad una moda musicale del momento. che non il passaggio ad un genere musicale inedito, avete presente il brit -pop, che fine ha fatto? Preferisco abbinare il ricordo della new wave a situazioni alla Joy Division, New Order o i primi Cure.

Pieno di questi "pregiudizi", me li sono trovati di fronte il 17 luglio, per la resa dei conti; devo essere sportivo ho decisamente perso per K.O. tecnico.

Mi hanno fatto veramente una bella impressione, bravi musicisti, buona presenza scenica e 2 o 3 pezzi "shake your booty" niente male! (Delirio su Take me out!)

Approfondirò il loro lavoro di studio e spero di avere al più presto una possibilità di riesaminarli live! :D
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Non li ho mai sentiti.Ho saputo di molti giovani beniamini dei FF he hanno comprato il biglietto del concerto dei DM soltanto x vedere i Franz Ferdinand suonare e se ne sono andati via prima che i depeche iniziassero il loro spettacolo.Io sono arrivato invece dopo che i Franz Ferdinand hanno finito di suonare.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Gabo ha scritto: ...ero scettico sul secondo album e l'ho abbandonato troppo presto, dopo il live l'ho rimesso su e mi è piaciuto davvero molto.... :wink:
Idem :wink: ho sentito spesso critiche feroci da parte di chi considera "da buttare" tutto ciò che va ai primi posti in classifica.. però non nascondo la soddisfazione di aver sentito di persona un barlume di intellighenzia nelle parole "non sono poi così male" dopo la loro buona esibizione romana :roll:

Non sono male :lol: , e qualitativamente mi sembrano superiori agli osannati Arctic Monkeys.
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

tra la varia schifezza che c'è in giro oggi giorno i franz ferdinand sono una boccata d'aria. bravi, li apprezzo, mi piacciono.
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

Piacevolissima scoperta dell'ultimo anno, mi piacciono veramente tanto, le loro canzoni sprigionano allegria e sono davvero trascinanti. Ottima l'esibizione di Roma...
Poi mi stanno simpatici da quando, intervistati al rock am ring, hanno dichiarato di essere fan dei DM e si sono messi a canticchiare "... Hey you're such a pretty boy, so pretty..."
Mitici!!! :D :D
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

inizialmente conoscevo solo due-tre canzoni loro e mi piacevano, ma dopo averli visti live all'olimpico sono rimasto letteralmente di stucco e mi sono comprato entrambi gli album in una volta sola :D , davvero belli, soprattutto il secondo.
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

gran bel disco e fortunatamente non hanno realizzato una fotocopia del precedente. bravi FF, assolutamente sì!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

VP ha scritto:gran bel disco e fortunatamente non hanno realizzato una fotocopia del precedente. bravi FF, assolutamente sì!
spero esca un bel dvd con le esibizioni live dell'ultimo anno, il primo dvd non mi ha fatto impazzire. In effetti che cavolo di dvd live vuoi fare dopo un solo album! :roll:
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

Studio54 ha scritto:spero esca un bel dvd con le esibizioni live dell'ultimo anno, il primo dvd non mi ha fatto impazzire. In effetti che cavolo di dvd live vuoi fare dopo un solo album! :roll:
ormai le leggi del mercato musicale sono spietatissime e si cerca di bruciare/consumare tutto subito. fortunatamente pare i FF possano uscirne indenni e sopravvivere.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Studio54 ha scritto:spero esca un bel dvd con le esibizioni live dell'ultimo anno, il primo dvd non mi ha fatto impazzire. In effetti che cavolo di dvd live vuoi fare dopo un solo album! :roll:
Qualcosa mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto anche se mi tentava :?
Ma perché dici che non ti fa impazzire? Non vale proprio la pena di comprarlo?
Rispondi