ALBUM MENO BELLO

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale l'album meno bello?

Speak and spell
13
15%
A broken frame
6
7%
Construction time again
19
23%
Some great reward
0
Nessun voto
Black celebration
0
Nessun voto
Music for the masses
0
Nessun voto
Violator
0
Nessun voto
Songs of faith and devotion
5
6%
Ultra
3
4%
Exciter
38
45%

Voti totali: 84

The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Lettera 22 ha scritto:
The Persuaders ha scritto:Exciter è un gran bel disco, ma ne riparliamo tra qualche anno.
Beh, è uscito già da 4 anni e mezzo! :wink:

Io lo considero l'unica stecca di una splendida carriera, e in questo non ho mai cambiato opinione.
Molti invece che all'epoca, a caldo, gridavano all'ennesima perla, col passare degli anni si sono raffreddati parecchio. In generale, il trend è quello, con le dovute eccezioni.

a caldo... raffreddati .
Allora e proprio vero che per molti di voi non ci sono piu le mezze stagioni
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Beh, anche parlare di GRAN BELL'ALBUM non mi pare sia una mezza stagione eh? :wink:
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Lettera 22 ha scritto:Beh, anche parlare di GRAN BELL'ALBUM non mi pare sia una mezza stagione eh? :wink:
Non ho detto il migliore !
Mentre "stecca di una carriera" mi sembra abbastanza da inverno moscovita
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

The Persuaders ha scritto:
iamyou ha scritto:
The Persuaders ha scritto:Exciter è un gran bel disco, ma ne riparliamo tra qualche anno.
Scusa ma quanti anni ci vogliono x digerire sto disco? Quanto è lunga l'incubazione? Sai com'è....Magari sono ancora in tempo...:lol: :P

sei in tempo per PTA
PTA l'ho già digerito molto + di exciter devo dire (se intendevi ke exciter potesse essere meglio di PTA). Dei 3 dopo alan non è al livello di Ultra secondo i miei gusti ma è un gran bell'album ke si colloca bene nella discografia DM al contrario di Exciter.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Il problema è che considero tutti gli altri album dei capolavori!
Io ci ho messo tutto l'impegno umanamente possibile per farmi piacere il disco verde (leggi centinaia di ascolti... anche a distanza di anni, come suggerivi tu) ma non c'è nulla da fare. Non mi prende per nulla. Non mi dà emozioni. Togli Dream On e Freelove, il resto mi scivola via nell'indifferenza più totale, se non (Goodnight lovers, I feel..) nell'irritazione.
Non posso mica autofustigarmi come padre Berengario per questo!

PENITENZIAGIME
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

katullo ha scritto:giusto per fare i kat-complimenti al post di Daniemt quello sopra, quello delle 8:42pm.
detta da te mi lusinga :wink:
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

Messaggio da BASILDON 81-05 »

non toccatemi construction time again!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:
DM - Treviso
Devoted
Devoted

Messaggio da DM - Treviso »

E' una scelta molto difficile, però Construction time again penso sia quello meno bello.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

diciamo che exciter mi aveva in parte deluso perchè mi aspettavo un suono più "ultra". CTA invece mi potrà sorprendere in positivo, come fu per "a broken frame", perchè il suono che mi aspetto non mi è così incognito e sebbene io sia cultore di suoni più 86>98 :) so già che troverò qualcosa che mi impressionerà piacevolmente.

Di exciter comunque avrei tolto le due strumentali, in parte il songwriting degli anni '50 di Martin (la melodia però è buona), accorciato "when the body speaks" e curato maggiormente "comatose" x suoni (manca il riempitivo) e "shine" nella melodia vocale che introduce il ritornello (a livello di songwriting/arrangiamento). C'è quel "mediiiiocrity" in tono basso che mi sa un po' di depresso. Non mi pronuncio sulla ninna-nanna ghospel. :?

Pensare che molti critici vedevano troppo commerciale e frivola "I am you". Che invece mi ha lasciato sempre ottima impressione. "The dead of night" ha guadagnato molti molti punti dopo pochi ascolti. "freelove" e magari "dream on" non ne hanno bisogno.
Non uccidetemi se vi dico che, tra le altre (shine inclusa), mi piace anche "the sweetest condition".
dimostrazione
Devoted
Devoted

Messaggio da dimostrazione »

Mah mi conservo la facoltà di votare fra qualche tempo,anche dopo aver rias...ehm....ascoltato l'ultimo.Di prima battuta mi verrebbe da votare Exciter,al primo ascolto lo detestai,salva I Feel Loved,poi pian piano ho cominciato a rivalutarlo un pò,quindi forse fra qualche tempo lo apprezzerò in pieno.E mi viene anche da dire A Broken Frame,nonostante pezzi meravigliosi come Monument,una delle mie preferite,e My Secret Garden,ci sono almeno 3-4 canzoni che,ritengo,siano davvero scadenti.Se invece dovessi scegliere l'album migliore....beh....nessun dubbio in proposito....ULTRA a vita!!!Uno dei miei CD preferiti in assoluto,fra tutti quelli che ho!!Ciaooo guagliòòòòò!
Ultima modifica di dimostrazione il gio ott 20, 2005 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dimostrazione ha scritto:Se invece dovessi scegliere l'album migliore....beh....nessun dubbio in proposito....ULTRA a vita!!!Uno dei miei CD preferiti in assoluto,fra tutti quelli che ho!!Ciaooo guagliòòòòò!
Ank'io ho detto Ultra ma il dubbio con Violator devo dire ke mi è venuto... :)
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Dico Exciter un po' a malincuore perchè mi piace molto...ma è statisticamente quello che ascolto di meno...
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

tranquillo.....the sweetest condition e' un bel brano!!

halo in reverse ha scritto:diciamo che exciter mi aveva in parte deluso perchè mi aspettavo un suono più "ultra". CTA invece mi potrà sorprendere in positivo, come fu per "a broken frame", perchè il suono che mi aspetto non mi è così incognito e sebbene io sia cultore di suoni più 86>98 :) so già che troverò qualcosa che mi impressionerà piacevolmente.

Di exciter comunque avrei tolto le due strumentali, in parte il songwriting degli anni '50 di Martin (la melodia però è buona), accorciato "when the body speaks" e curato maggiormente "comatose" x suoni (manca il riempitivo) e "shine" nella melodia vocale che introduce il ritornello (a livello di songwriting/arrangiamento). C'è quel "mediiiiocrity" in tono basso che mi sa un po' di depresso. Non mi pronuncio sulla ninna-nanna ghospel. :?

Pensare che molti critici vedevano troppo commerciale e frivola "I am you". Che invece mi ha lasciato sempre ottima impressione. "The dead of night" ha guadagnato molti molti punti dopo pochi ascolti. "freelove" e magari "dream on" non ne hanno bisogno.
Non uccidetemi se vi dico che, tra le altre (shine inclusa), mi piace anche "the sweetest condition".
:D :D
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

x halo in reverse:tranquillo....anche a me the sweetest condition piace molto!!!! :D :D :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”