(OT) - Copy Controlled

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ragazzi, se riproducete sul vostro PC i due CD COPY CONTROLLED di PRECIOUS (CD1 e CD2) avrete notato che viene installato uno speciale lettore che ci permette di ascoltare le tracce del CD.

La cosa più assurda è che questo lettore rproduce le tracce con qualità 128Kbps e questo è chiaramente scritto sul lettore. Ecco xkè si sentono tutti quei rumori indesiderati di cui parlavate prima.

Poi a questo punto che ho speso a fare 11.50 x 2 singoli se potevo spendere 5 euro di digital downloads ed avere la stessa qualità audio?

Personalmente sono un audiofilo, odio gli mp3 e amo i SACD.
Quindi 'sta storia del COPY CONTROLLED è davvero una truffa.
Voci di corridoio dicono che la MUTE inglese abbia pubblicato i 2 CD di PRECIOUS senza COPY CONTROLLED con un vantaggio anche sulla qualità audio.

Sto girando e rigirando in rete x sapere se questa notizia è vera.
In tal caso ve la comincherò presto, magari su DISCUSSIONI, e i vari CD si potranno acquistare on-line direttamente da www.mute.com

Al momento ancora nessuna conferma.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Volevo segnalare un piccolo problema che ho con i due cds di Precious, escluso il dvd single che per il momento non ho, tali cd non girano affatto sul mio pc portatile, il lettore resta sempre in movimento ed è come se non ci fosse nessun cd inserito. Io ho già installato il lettore (custom dovrebbe essere) tramite un altro cd CC, ovvero l'album di Moby "Hotel", quello me lo legge benissimo, i 2 singoli niente, a qualcuno è capitato qualcosa di simile??
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

FrankDj ha scritto:Inoltre, le leggi sul copyright prevedono la possibilità di fare una copia di sicurezza del supporto
Ho letto che in USA ci sono state sentenze che hanno messo in dubbio proprio il diritto dell'acquirente di poter effettuare una copia del supporto acquistato.

Il bello è che se volessi farmi un cd con PTA, Free, i remix di Precious, la versione del Promo USA da ascoltare in auto non potrei farlo senza difficoltà pur possedendo gli originali. Paradossalmente solo il promo (che è quello di maggior valore commerciale..) non è protetto e il Precious che trovi anche al supermercato (forse) sì.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

ziodave ha scritto:qualsiasi CC si puo' eludere facilmente....e senza troppe perdite di tempo....
Ma hai provato con quello di cui si parla? ;)

non ho mai dovuto farlo, ma ho letto che i sistemi di CC sono parecchi e non c'è un'unica soluzione (che qualora volessi portarmi i singoli ed eventualmente l'album protetto su unico cd mi cercherò da qualche parte..)
Gabo
Competitive
Competitive

Re: (OT) - Copy Controlled

Messaggio da Gabo »

Qual'è il vostro punto di vista sulla questione?
FrankDj ha scritto:
Mah.....
Rispondi