Apro questo thread per poter e voler condividere con voi attimi di gioia e eccitazione per tutto ciò che sta succedendo in questo periodo a pochi gg dall'album nuovo.
La tecnologia messa oggi a nostra disposizione ci permette di fare tutto, di scavalcare quei limiti temporali a cui prima eravamo abituati, e di trarre notizie ed anticipazioni con un ritmo quasi serrato. Tutto bello... ma a volte, ahimè, appare tutto così scontato e veloce, che quasi si perde quell'emozione del "saper aspettare", quell'entusiasmo che segue la sofferenza per aver ottenuto una novità (nel caso dei DM è proprio una sofferenza aspettare 4 o 5 anni!!
Al party di Roma questo sabato penso che quando annunceranno le nuove canzoni io me ne andrò fuori nei giardinetti del Circolo degli artisti...
Sia chiaro che io non condanno coloro che hanno già sentito le canzoni dell'album, perchè alla fine comunque compreranno l'album e comunque col cd le ascolteranno meglio, e poi capisco che ci sono persone impazienti di aspettare...
Ricordo che quando uscì ULTRA fu una cosa graduale, a tappe, un susseguirsi di emozioni, ascoltare il singolo in radio (mitici i Disco-clock di radio deejay), aspettare l'uscita dell'album, gli speciali in tv, comprare i giornali in cui c'erano gli articoli e comprare CON RELATIVA calma il biglietto per i concerti...
Ora tutte queste cose sembra non ci siano più, ma va bene così, per i DEPECHE è sempre tutto così diverso che le emozioni vanno forse ben aldilà degli assaggi e degli intoppi che ci sono in rete.
Io ho fatto così anche per Exciter, e sto facendo così anche per PTA, ho sentito la canzone in radio e non immaginate che gioia mettere le mani sui 3 singoli. Free è meravigliosa... Aspetterò il venerdì che uscirà l'album e me lo godrò la sera stessa con forse l'unico devoto da sempre della mia cittadina, o il giorno dopo con la mia ragazza anch'essa devota.
Concludendo, cari amici, che bel weekend ci siamo lasciati alle spalle! Probabilmente molti di voi avranno comprato come me il singolo di sabato. Io ero a Roma...ebbene, io e Patty abbiamo provato un'emozione incredibile...vederli lì, nello scaffale, fare i giri per trovare quello in dvd; fermarsi alle edicole e comprare le riviste di musica...E tra poche ore saremo al party Romano, dove incontreremo altri fans, altri amici di sempre, altre sensazioni, altre emozioni, altri magici momenti vissuti grazie a loro, altri periodi segnati dalle loro canzoni...in attesa del tour...
Grazie ai Depeche la mia vita ha un altro sapore, e per questo non smetterò mai e poi mai di amarli e di seguirli, dovessi essere l'ultimo fan su questa terra!!
Un grazie a tutti voi e un saluto a tutti, cari devoti!!!