LA VOCE DI DAVE
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Voi pensate davvero che uno si metta in mano una chitarra semiacustica sul palco e non la sappia suonare? Martin suona il necessario per non uscire dall'orbita della musica elettronica ma se suonasse con un gruppo rock vedrete cosa sarebbe capace di fare.
Preferisco 100 volte Martin gore che Alex Britti, un mostro con la chitarra ma che la usa nelle sue canzonette da vomito.
Preferisco 100 volte Martin gore che Alex Britti, un mostro con la chitarra ma che la usa nelle sue canzonette da vomito.
73
certo che l'attesa del nuovo disco vi logora... a sentire i discorsi di questo forum mi vien da chiedere se siete dei veri fan dei depeche. vi elenco piuù o meno quello che ho letto recentemente:
gordeno non ha presenza scenica, è grasso e non un perfezionista come alan
eigner è uno sfasciacarrozze, non ha tecnica
andy non fa nulla, musicalmente inutile, uomo de panza e de pizza..
alan: grande perfezionista, un pò rompi oioni , senza i depeche non è in grado di fare molta strada
martin: non suona bene la chitarra, è un cantante dotato ma monocorde ed un live depeche tutto suo risulterebbe noioso
dave: ha perso lo smalto di un tempo, non è poi questo gran cantante, canta solo di diaframma, urla etc etc
ma quanti bei professorini di musica.....
sicuro che vi piacciano i depeche?
sono d'accordo con worldinmyeyes73.
non c'e' obbligo di scrivere qualcosa ogni giorno,inventarsi questioni che per un fan dei DM non hanno significato o sondaggi(scusa admin) come quello a fianco(vorresti il prossimo album + acustico o elettronico) oppure(precious vs free). A volte un po' di silenzio in attesa di un album desiderato non e' + elegante?
Questo forum,di cui sono "nuovo",e' intrigante pero' mi sembra che i professorini abbondano.Spesso con laurea breve!!!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Neville, la verità come al solito sta nel mezzo. Evitare, certo, di criticare "a prescindere" (da parte mia penso di aver sempre motivato - poi si può essere d'accordo o no - le mie critiche), però non accetto neanche il discorso che i fans devono amare lo stesso "a prescindere" qualsiasi cosa che provenga dalla galassia DM. Non sarebbe giusto e in questo modo sembreremmo tutti un branco di idioti senza cervello.
Più di critiche, parlerei di discussioni (accese o meno), per esempio quella che avevo aperto sulla questione ritmica acustica/elettronica.
Poi, d'accordo con te, qualche professorino non manca, però credimi è 1000 volte meglio così che il piattume uniformato.
ciao
Più di critiche, parlerei di discussioni (accese o meno), per esempio quella che avevo aperto sulla questione ritmica acustica/elettronica.
Poi, d'accordo con te, qualche professorino non manca, però credimi è 1000 volte meglio così che il piattume uniformato.
ciao
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
ps. Sui sondaggi sono d'accordissimo con te
Ma è anche vero che in effetti basta bypassare il thread! Così pure per le solite cose dell'album più bello, più brutto, più emozionante, il singolo più bello, il video più bello, più brutto, e così via. Anche se pure in questo caso penso che possa servire a esprimere un suo parere a chi nel forum c'è da poco, mentre i "vecchi" di thread uguali uguali ne hanno conosciuto decine.
PIATTUME
Dear Lettera22, forse sono stato male interpretato:
non voglio assolutamente dire che un DM fan non deve avere spirito critico o altro,e chi mi conosce sa che non ho questo atteggiamento nei confronti dei DM o di altro.
Pero' se si deve passare il proprio tempo ad inventarsi dubbi,critiche e sondaggi,mi sembra che sia un po' un modo un po' forzato di riempire le pagine.
Naturalmente opinione personale.
non voglio assolutamente dire che un DM fan non deve avere spirito critico o altro,e chi mi conosce sa che non ho questo atteggiamento nei confronti dei DM o di altro.
Pero' se si deve passare il proprio tempo ad inventarsi dubbi,critiche e sondaggi,mi sembra che sia un po' un modo un po' forzato di riempire le pagine.
- worldfullofnothing
- Angel

Re: PIATTUME
E non ci pagano neppure un tanto a post!neville ha scritto: Pero' se si deve passare il proprio tempo ad inventarsi dubbi,critiche e sondaggi,mi sembra che sia un po' un modo un po' forzato di riempire le pagine.
Aprire un thread è una forma come un'altra di protagonismo..io preferisco farlo per questioni più "tecniche" del +meglio/+peggio, ma è un paese libero. E finché non si esagera con il riproporre sempre le solite cose, può essere anche divertente dire la propria..soprattutto per chi non è un iscritto di lungo corso.
E immagino cosa verrà fuori tra due settimane
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
In pratica quello ke ho detto io con parole tue. quotoLettera 22 ha scritto:Neville, la verità come al solito sta nel mezzo. Evitare, certo, di criticare "a prescindere" (da parte mia penso di aver sempre motivato - poi si può essere d'accordo o no - le mie critiche), però non accetto neanche il discorso che i fans devono amare lo stesso "a prescindere" qualsiasi cosa che provenga dalla galassia DM. Non sarebbe giusto e in questo modo sembreremmo tutti un branco di idioti senza cervello.
ciao
- Franz Schubert
- Ultra member

non sono molto daccordo.salvodepeche ha scritto:Voi pensate davvero che uno si metta in mano una chitarra semiacustica sul palco e non la sappia suonare? Martin suona il necessario per non uscire dall'orbita della musica elettronica ma se suonasse con un gruppo rock vedrete cosa sarebbe capace di fare.
Ripeto: dagli sforzi disumani (lo sguardo sempre rivolto alla tastiera) per fare quelle 3 note dell'assolo di Enjoy, si "intuisce"che Gore non abbia una gran tecnica e che, fuori dal suo campo, sarebbe un pesce fuor d'acqua.
Questo dal mio umilissimo punto di vista.
Ma non è questa la questione e qui mi ricollego ad Iamyou:
non c'entrano nulla, ed hai ragione, il numero di schitarrate, assoli disumani, scale jazz che Gore riesca a fare od i gorgheggi vocali di Gahan.
Si tratta di elettronica con risvolti pop, genere in cui conta molto di più la genialità e la programmazione dei suoni che la tecnica; e stiamo parlando dei DM, signori incontrastati del synth-pop.
Non parliamo più di tecnica, quindi, perchè arriveremmo a tirare fuori, come non plus ultra, la musica classica e non mi sembra il caso, in questo thread, di scomodare secoli e secoli di storia.
Un solo appunto:per favore non mi mettere i Dire Straits nell'hard rock.
Cordiali saluti
Povero Britti: concordo sulle canzonette però ha un cervelletto niente male e meriterebbe un pizzico di rispetto (non stima, eh!).
Comunque, vai tranquillo col vomito...ti seguo
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Effettivamente nè i queen (che sono quelli ke + ci si avvicinano) nè i pink (psichedelica) e nè i dire sono gruppi hard rock quindi chiedo umilmente scusa x l'uso improprio della parola "Hard". Cmq il senso credo si sia capito.Franz Schubert ha scritto:Un solo appunto:per favore non mi mettere i Dire Straits nell'hard rock.
Cordiali saluti
.............
- Franz Schubert
- Ultra member

Ecco ci siamo capit:salvodepeche ha scritto:Franz adesso ti faccio una domanda: Cosa ne pensi del chitarrista The Edge degli U2?
The Edge è uno scarsone maledetto ma suona One o With or ... e tanto basta.
4 accordi e 2 pezzi storici.
Era quello che intendevo, non devi essere un mostro per fare ottima musica; i gusti sono personali e basta un tamburrello da spiaggia per far qualcosa di memorabile (oltre spaccare gli occhiali alla signora che prende il sole sotto l'ombrellone) .
Ci si capisce al volo, no?
- Franz Schubert
- Ultra member

Tranquillo .Il senso si è capito benissimoiamyou ha scritto:Effettivamente nè i queen (che sono quelli ke + ci si avvicinano) nè i pink (psichedelica) e nè i dire sono gruppi hard rock quindi chiedo umilmente scusa x l'uso improprio della parola "Hard". Cmq il senso credo si sia capito.Franz Schubert ha scritto:Un solo appunto:per favore non mi mettere i Dire Straits nell'hard rock.
Cordiali saluti
.............
E' che Knopfler ha il suo peso nella mia vita.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta: