PRECIOUS Vs FREE
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
ivandm1980
- Devoted

bravo singa! qualcuno che la pensa come me, pensavo di aver detto un fesseriasingalongamode ha scritto:Personalmente preferisco Precious, perché i Depeche mi piacciono si elettronici, ma anche romantici e melodici.
Comunque Free è un pezzo stra-to-sfe-ri-co. Non vorrei esagerare ma mi ricorda una sorta di post-leave in silence-the day after con la potenza e l'energia di Rush, come qualcuno di voi ha già accennato.
Spero di sentirla dal vivo al forum di Milano, perché già immagino le espolosioni con quell' "ooooooooooo" del coro di Martin cantato da 12000 presenti.
- singalongamode
- Ultra member

- Ashi Waza
- Moderatore

Non mi pare ci sia partita.
Precious è il singolo.
Free è la B-Side. Una bella B Side ma pur sempre una B-Side.
Con i suoni "slegati" come nella migliore tradizione exciteriana ma con un approccio più aggressivo e sintetico come richiamo alle "cose che furono" vent'anni fa.
Free ha nell'intreccio di voci il suo pezzo forte dal punto di vista emotivo e proprio l'intreccio di corde vocali davidmartiniane la rende depechemodissima. Echi teutonici.
Precious è il singolo.
Con i suoni "slegati" come nella migliore tradizione exciteriana ma con un approccio più aggressivo e sintetico come richiamo alle "cose che furono" vent'anni fa.
Free ha nell'intreccio di voci il suo pezzo forte dal punto di vista emotivo e proprio l'intreccio di corde vocali davidmartiniane la rende depechemodissima. Echi teutonici.
Grosso Ashi, ti straquoto...Ashi Waza ha scritto:Non mi pare ci sia partita.
Precious è il singolo.
diciamo che sono due canzoni diverse:
PRECIOUS e fantastica, assolutamente completa!!!!!
FREE è favoloso side B, che qualsiasi altro gruppo sul pianeta avrebbe inserito come brano di punta del proprio disco!!!
Intanto sono riuscito a scarica altri 3 brani del disco.......
PREPARATEVI PERCHE' QUESTO E' UN CAPOLAVOROOOOOO
PRECIOUS e fantastica, assolutamente completa!!!!!
FREE è favoloso side B, che qualsiasi altro gruppo sul pianeta avrebbe inserito come brano di punta del proprio disco!!!
Intanto sono riuscito a scarica altri 3 brani del disco.......
PREPARATEVI PERCHE' QUESTO E' UN CAPOLAVOROOOOOO
- itsacompetitiveworld
- Violator

- Contatta:
- worldfullofnothing
- Angel

L'importante è non andare indietro di 4 anni..itsacompetitiveworld ha scritto:Ho votato X ... sembra di tornare indietro almeno 15 anni (se non di più con Free) con queste 2 canzoni... che meraviglia!
Vero però che l'album non è improntato a uno stile così tanto "vintage" come le due song lascerebbero intendere.
Ho ascoltato ieri notte Free per la prima volta, dopo il mio compleanno, all'inizio non mi ha fatto l'effetto che speravo, al secondo ascolto va un pò meglio...per ora quindi non voto, devo ancora immagazzinarla... comunque Precious mi colpì subito già dalle prime note, Free forse è più complesso come brano...a breve la mia votazione....