PLAYING THE ANGEL JAPANESE EDITION & PRECIOUS UK EDITION
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
PLAYING THE ANGEL JAPANESE EDITION & PRECIOUS UK EDITION
Ho bisogno di sapere se la parte "enhanced ROM" di PLAYING THE ANGEL giapponese è la stessa inclusa nell'edizione deluxe europea.
Inoltre vorrei sapere se è vero che usciranno i CD inglesi di PRECIOUS.
Poichè gli ultimi singoli (STARDUST, DIRTY STICKY FLOORS, I NEED YOU, BOTTLE LIVING, LOVERMAN e ENJOY THE SILENCE 04) erano usciti SOLO in versione europea, volevo una conferma (magari da Admin, Free o qualcuno che stia più "dentro" alla faccenda) su questa notizia.
Ma se compro i tre singoli di PRECIOUS direttamente dalla MUTE riesco ad avere anche lo slipcase chiamato PRECIOUS - LIMITED EDITION COLLECTORS WALLET?
Ho sentito inoltre che la versione di WAITING FOR THE NIGHT inclusa nell'album "digitale" americano e la versione di SURRENDER del DM RECEIVER verranno incluse nel DVD di A PAIN THAT I'M USED TO.
Questa news è confermata?
Usciranno anche le edizioni inglesi dell'album e della limited edition di PTA?
Spero che qualcuno in questo forum mi sappia dare delle notizie abbastanza "sicure" per non spendere soldi inutilmente, visto che c'è davvero da perdersi in tutte queste edizioni.
Inoltre vorrei sapere se è vero che usciranno i CD inglesi di PRECIOUS.
Poichè gli ultimi singoli (STARDUST, DIRTY STICKY FLOORS, I NEED YOU, BOTTLE LIVING, LOVERMAN e ENJOY THE SILENCE 04) erano usciti SOLO in versione europea, volevo una conferma (magari da Admin, Free o qualcuno che stia più "dentro" alla faccenda) su questa notizia.
Ma se compro i tre singoli di PRECIOUS direttamente dalla MUTE riesco ad avere anche lo slipcase chiamato PRECIOUS - LIMITED EDITION COLLECTORS WALLET?
Ho sentito inoltre che la versione di WAITING FOR THE NIGHT inclusa nell'album "digitale" americano e la versione di SURRENDER del DM RECEIVER verranno incluse nel DVD di A PAIN THAT I'M USED TO.
Questa news è confermata?
Usciranno anche le edizioni inglesi dell'album e della limited edition di PTA?
Spero che qualcuno in questo forum mi sappia dare delle notizie abbastanza "sicure" per non spendere soldi inutilmente, visto che c'è davvero da perdersi in tutte queste edizioni.
- worldfullofnothing
- Angel

- Highlander
- Devoted

Strano....
...anche io ho i singoli con i numeri di catalogo preceduti da "INT"....
....I vecchi singoli di stampa tedesca avevano questo tipo di catalogazione....erano distribuiti dalla Intercord....
...il motivo di questo ritorno proprio non me lo so spiegare...
...forse solo per diversificare stampa UK e sampa EU
...anche io ho i singoli con i numeri di catalogo preceduti da "INT"....
....I vecchi singoli di stampa tedesca avevano questo tipo di catalogazione....erano distribuiti dalla Intercord....
...il motivo di questo ritorno proprio non me lo so spiegare...
...forse solo per diversificare stampa UK e sampa EU
- silver wing
- Ultra member

Anch'io, come te infatti, ho notato questo"particolare" sia: sui 2 CD-Single di"Precious", che sul DVD di"Precious"....MAH?!Loop ha scritto:Perchè i Cd che ho acquistato hanno i numeri di catalogo INTCDBONG35 e INTLCDBONG35 al posto dei classici CDBONG35 e LCDBONG35?
P.S.: io, sono la sorella di "Black Celebration": con la scusa, mi sono presentata....
- worldfullofnothing
- Angel

Dicevo di depmod.com perché penso sia costantemente "in progress"..so che ora come ora non cita versioni giapponesi, ma d'altra parte so anche che io ne ho ordinata una in prevendita..Loop ha scritto:Sull'album giapponese nessuno sa dirmi nulla?
Questi sono i dati che ho:
2005 Japanese pressing features the original 12 tracks plus the bonus track 'Free' and a enhanced section for this pressing only. TOSHIBA EMI. TOCP-66471.
Track Listing:
1. A Pain That I`m Used To
..........
..........
13. Free (Bonus Track)
CD Extra
14 Precious (Video)
Che io sappia la traccia enhanced della versione giappo di PTA sarà semplicemente il video di Precious..di più ninzò!
Per i collezionisti aggiungo che le prime stampe del cd americano conterranno un adesivo (o una "toppa" non ho ancora capito bene) con scritto "Depeche Mode" stile 2005.
Un saluto
Luca
Per i collezionisti aggiungo che le prime stampe del cd americano conterranno un adesivo (o una "toppa" non ho ancora capito bene) con scritto "Depeche Mode" stile 2005.
Un saluto
Luca
Ciao Luca,
piacere di sentirti. Grazie x le info. Cmq non credo che mi avventurerò nell'acquisto del CD giapponese, visto che, anche se la traccia enhanced non fosse il video di PRECIOUS, non credo aggiungerebbero qualcosa in più rispetto alla versione inglese.
Stanotte spero di riuscire ad acquistare i digital singles, sono davvero curioso di vedere come li hanno organizzati graficamente e come sono le versioni che non conosco.
Saluti e baci.
piacere di sentirti. Grazie x le info. Cmq non credo che mi avventurerò nell'acquisto del CD giapponese, visto che, anche se la traccia enhanced non fosse il video di PRECIOUS, non credo aggiungerebbero qualcosa in più rispetto alla versione inglese.
Stanotte spero di riuscire ad acquistare i digital singles, sono davvero curioso di vedere come li hanno organizzati graficamente e come sono le versioni che non conosco.
Saluti e baci.
- FrankDj
- Ultra member

Il prefisso INT è legato alla distributrice tedesca Intercord che, tradizionalmente e da sempre, distribuisce i DM in Germania e in Europa, come alternativa alla Mute inglese.Loop ha scritto:Perchè i Cd che ho acquistato hanno i numeri di catalogo INTCDBONG35 e INTLCDBONG35 al posto dei classici CDBONG35 e LCDBONG35?
Nota per il collezionista: le edizioni Intercord sono meno quotate delle originali Mute.
Nota ulteriore: questa discussione dovrebbe essere spostata nel "Collezionismo", secondo me.
Bye
>Frank<
- worldfullofnothing
- Angel

Frank DJ ha ragione: le edizioni inglesi sono più rare xkè la tiratura è inferiore, non sono COPY CONTROLLED, hanno il numero esatto di catalogo CD, LCD e DVD.
Attenzione esiste anche una versione più rara del BENELUX cartonata. Per il momento ho visto solo il CD1 su Ebay, ma i prezzi sono ancora alle stelle!
Per quanto riguarda lo slipcase UK di PRECIOUS non si vede ancora nulla all'orizzonte. Guai in vista x il portafogli!
Attenzione esiste anche una versione più rara del BENELUX cartonata. Per il momento ho visto solo il CD1 su Ebay, ma i prezzi sono ancora alle stelle!
Per quanto riguarda lo slipcase UK di PRECIOUS non si vede ancora nulla all'orizzonte. Guai in vista x il portafogli!
- worldfullofnothing
- Angel

Mah..al prezzo di un qualunque Precious di oggi poco tempo fa ho tranquillamente acquistato Everything counts singolo (UK) di 101 formato 3" con adattatore.Loop ha scritto:Frank DJ ha ragione: le edizioni inglesi sono più rare xkè la tiratura è inferiore, non sono COPY CONTROLLED, hanno il numero esatto di catalogo CD, LCD e DVD.
Tanto per dire il grosso valore che hanno le edizioni commerciali inglesi. Prova a comprare i promo USA dello stesso periodo.
Si sta scadendo nel bieco collezionismo in questo thread, però
E diciamo che si comprino gli ORIGINALI ebbasta.
(e se qualcuno ha il promo greco e non sa che farsene sono qui, eh eh)
- FrankDj
- Ultra member

Rispondendo a worldfullofnothing, le edizioni UK sono più quotate delle altre distribuzioni/stampe europee fondamentalmente perchè la Casa Madre è in UK.Loop ha scritto:Frank DJ ha ragione: le edizioni inglesi sono più rare xkè la tiratura è inferiore, non sono COPY CONTROLLED, hanno il numero esatto di catalogo CD, LCD e DVD.
Chiaro, ogni tiratura di Paesi non UK hanno proprie peculiarità (come ad esempio un'etichetta diversa - i collezionisti accaniti ci sguazzano, che la cosa abbia valore tangibile o meno).
Discorso diverso per USA: la stampa SIRE/REPRISE ha differenze spesso sostanziali - ricordo che in USA vige il controllo dell'Associazione Consumatori, che anni fa fece in modo di riunire in un solo singolo più singoli diversi (fenomeno che succede in UK, non solo per Depeche Mode).
Questo per avere una maggiore attenzione ai costi che un utente deve sostenere nel caso si voglia comprare un singolo.
Giappone: un mondo quasi a parte.
Le edizioni sono molto curate, sempre con i testi allegati (anche nei singoli - infatti "karaoke" è un termine giapponese...).
Libretti anche nei singoli, calendari allegati agli albums....la concezione giapponese in fatto di release discografiche (non specifiche solo ai DM) è principamente un fatto d'immagine e di stile.
Ecco anche perchè queste edizioni costano un occhio (la prima causa però è l'importazione e la forza dello yen).
Saludos
>Frank<