PTA OVVERO SONO TORNATI GRANDI!!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

VIOLATOR71
Excited
Excited

PTA OVVERO SONO TORNATI GRANDI!!

Messaggio da VIOLATOR71 »

Ciao ragazzi ho ascoltato l'album, e devo dire che il primo impatto non e' stato facile, suoni molto piu' dark rispetto agli ultimi 2 album, atmosfere che si assaporano dal secondo ascolto in poi! Quando xo' le canzoni vi prenderanno NON VI LASCERANNO PIU'!!!! :D
Aspettatevi un grande album!!!!

Ciao.

Violator71 - Devoted from 1986 -
astralwerk
Devoted
Devoted

Messaggio da astralwerk »

è VERO..OGGI LO ASCOLTAVO IN MACCHINA DA SOLO..UNA GODURIA BELLISSIME ANKE LE CANZONI DI DAVE I WANT IT ALL E STUPENDA.POI THE DARKESTAR UN CAPOLAVORO..RIPETO PECCATO CHE FREE NN L'HANNO INSERITA NELL'ALBUM,MA NN FA NIENTE L HO INSIRITA IO.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

dove si trovaAaaaA? emule?????
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

astralwerk ha scritto:è VERO..OGGI LO ASCOLTAVO IN MACCHINA DA SOLO..UNA GODURIA BELLISSIME ANKE LE CANZONI DI DAVE I WANT IT ALL E STUPENDA.POI THE DARKESTAR UN CAPOLAVORO..RIPETO PECCATO CHE FREE NN L'HANNO INSERITA NELL'ALBUM,MA NN FA NIENTE L HO INSIRITA IO.
Stranissimo proprio che"Free" alla fine non l'abbiano piu' inserita nell'album, si diceva, che avrebbe fatto parte di"P.T.A."....MAH?! :? :?
Comunque, per nostra fortuna, almeno i D.M. l'hanno inserita come B-Side sul singolo di"Precious", anche se, secondo me e' un po' sprecato che una canzone del genere l'abbiamo messa come B-Side... :?
L'importante pero' per noi, e' che in qualche modo, l'abbiamo sentita alla fine questa STUPENDA canzone, no? :D :D :D
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Io ho sentito i trenta secondi di ogni canzone... adesso mi sto mordendo le dita! Sembrano davvero tutte fantastiche, ho subito notato in Nothing's Impossible dei suoi simili a Violator e poi quella voce leggermente distorta. E tutte le altre... E' un capolavoro! Quando una canzone è bella lo capisci subito dai primi secondi. Sembra che abbiano saputo fondere tutto il loro passato con il presente.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

astralwerk ha scritto:PECCATO CHE FREE NN L'HANNO INSERITA NELL'ALBUM,MA NN FA NIENTE L HO INSIRITA IO.
Non è esattissimo..nella versione per il mercato giapponese c'è anche FREE (oltre al video di precious) :P

Ah, tra parentesi il concetto rimane chiaro anche se scrivi in minuscolo..;)
interlude
Devoted
Devoted

Messaggio da interlude »

grand album anche per me...d'accordo con chi ha citato nothing's impossible...gran pezzo..timbro depeche mode marchiato bene in rilievo..
john the revelator e' incredibile..molto piu' duro degli altri come ritmica e suoni..ma grandissima prestazione vocale di dave..
mi prometto di ascoltare ancora l'album..sono 2 giorni di seguito che lo faccio..gia' comincio a familiarizzare..
e' diverso dagli altri.senza dubbio..ma rifiuto assolutamente di definirlo come "sperimentazione"come ho letto in giro per la rete..questo e' un gran lavoro...
sono contento anche per l'ottimo contributo di dave...
Bong !
Devoted
Devoted

Messaggio da Bong ! »

Ma ndò l'avete sentito st'album ??? :shock:
Dai su, un mi fate venì l'ansia, che poi stanotte un dormo e devo andà a giocà col figliolo !!! :lol:
Già oggi m'è toccato andà a comprà Precious per sentire la grande Free.
Ditemiditemiditemi DOVE L'AVETE SENTITOOOOOOOO ????

dM 4ever !!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Avevo postato un thread proprio ieri,
visto che per la prima volta, almeno per quello che ne so io, é circolata una versione di ottima qualità su Internet (bitrate 192). Cancellato alla velocità della luce dai moderatori, anche se in realtà, non davo nessuna indicazione precisa.
Per ovvie ragioni, non posso dire dove trovare il file, comunque il nome é camuffato. Ma entro pochi giorni lo si troverà dappertutto.

Personalmente, avevo già una versione di PTA da alcune settimane, ma di qualità non eccelsa e comunque non potevo farla circolare.

Ciò premesso, l'album mi ha lasciato impressioni contrastanti.
Se é innegabile che sia di fattura più che buona, é altresì innegabile la poca commercialità del disco. Faccio fatica ad ascoltarlo per intero perché comunque é davvero pesante.
Come lo definisce mio cugino, "uno strano connubio di elettrodarksoul".

Certo, l'impatto migliora con il crescere degli ascolti, ma non lo metto sul podio dei miei preferiti.
Sconsigliatissimo ai depressi sull'orlo del suicidio.

Pezzi forti IMHO: Nothing's impossible, Precious, APTIUT

Un'ultima cosa: Precious é un corpo estraneo rispetto al resto dell'album. Non vi aspettate altri singoli che sbanchino le charts, perché onestamente, con quello che gira oggi nelle classifiche, non vedo nulla che possa fare il botto (anche se pure per BOAG si poteva fare lo stesso ragionamento, e poi...)
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Morso dopo morso sto riuscendo ad assaporarlo a porzioni downlodando qua e la. l'ascolto è ancora provvisorio ma un'impressione di massima me la sono fatta prima del definitivo giudizio a seguito di acquisto di copia originale.
nn posso prendere in considerazione anzoni come the sinner in me-nothing in impossible - damaged people e the darkest star ma avendo ascoltato il resto è un lavoro di buona fattura decisamente più omogeneo del discontinuo exciter e molto vicino come sonorità di alcuni pezzi a some great reward-black celebration- music for the masses con spruzzate di violator. non riesco a metterlo a confronto con ultra almeno per ora tanto è diverso, molto elettrodark playing the angel come lo ha definito qualcuno.
adoro a pain tthat i used to be molto simile in alcuni passaggi a dead of night -
john the revelator è l'altra perla del disco ( scusate il termine anacronistico) , i ritornelli iniziali mi sembrano tratti per tonalità da pleasure little treasure. pezzo di grande impatto e termina quasi come il metal mix di something to do
free come detto da molti è una delle migliori b-side della loro discografia , molto erasure a mio parere .
precious rimanda con i suoi sinth analogici agli human league per la raffinatezza dei suoni.
suffer well mi riporta ad alcune atmosfere di black celebration
lilian è un bel pezzo pop proveniente dal periodo 84-86

non mi esaltano:
macro è la classica martin song - molto minimale.
i want it all mi sembra preso direttamente da paper monster

p.s. sono tornati alle sonorità del primo decennio facendolo in modo da non autoclonare quanto già fatto ma rimescolandolo sapientemente con suoni vintage e all'avanguardia allo stesso tempo.
Bigmuff
Devoted
Devoted

Messaggio da Bigmuff »

Allora, mentre vi scrivo sto ascoltando l'album per la prima volta e devo dire che a primo ascolto mi ha colpito + favorevolmente di exciter e ultra.Sono contento per il massiccio ritorno all'elettronica e ai suoni analogici, certo a volte un po troppo minimali e poco lavorati.Ad esempio i suoni di batteria usati nell'album sono molto scarni e basilari volutamente fatti assommigliare a quelli di un commodore 64.Concordo con chi ha detto che Precious è una voce fuori dal coro, ed in effetti è vero poichè non c'entra molto con il resto dell'album.Non aspettatevi pezzi commerciali, ma devo dire che l'abum è veramente all'altezza dei migliori DM.Anni luce avanti a quel mediocre lavoro che è stato exciter.
astralwerk
Devoted
Devoted

Messaggio da astralwerk »

nn vi aspettate canzoni come precious?volete i depeche mode commerciali?nn lo sono mai stati.per me l'album è stupendo e poi nn sono daccordo su i want it all..nn centra niente con paper monster.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Onestamente,
non sapevo quali fossero i brani scritti da Dave fino a.. ieri, e considerate che l'album lo ho da alcune settimane.
Beh, già dal primo ascolto mi é sembrato che "I want it all" fosse un brano venuto fuori direttamente da Paper Monsters. Personalmente, non ho avuto MAI il minimo dubbio al riguardo, e ieri ne ho avuto la conferma.

Che i Depeche non siano mai stati commerciali é un'affermazione alquanto discutibile (a meno che i primi 2 album vengano stralciati dalla loro discografia, e che si chiuda un occhio e mezzo su Violator).

Ciò premesso, IMHO quest'ambum é un tantino troppo pesante. Non discuto la qualita dei brani, ma difficilmente riesco ad ascoltarmelo tutto d'un fiato più di una volta. A volte mi chiedo se era davvero necessario creare un'atmosfera così cupa, ma tant'é. Poi sapete com'é, ognuno hai i suoi gusti, e come dicono i francesi, "les goûts et les couleurs ne se discutent pas".

Macrovision mi sembra un buon brano, ed anche Suffer Well non é per nulla male. Al contrario non mi ha per nulla convinto Damaged People.
Mi riservo ulteriori ascolti prima di esprimere giudizi su Lilian e The Darkest Star.

Ciao
saintpumpkin
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da saintpumpkin »

A me Precious non è mai parsa tanto commerciale, e mi sembra che si amalgami più che bene nell'album. Però è anche vero che devo ancora ascoltarlo tutto.

Credo che non ascoltero altro per il prossimo anno :P
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Ma non potremmo parlarne quando tutti l'avranno potuto sentire? Non è che discorsi come questi siano piacevolissimi, immagino, per chi è lì a contare i giorni.

Un pò come i thread di esultanza di chi era riuscito a prendere il biglietto online nei giorni della prevendita....

E sono tra quelli che l'hanno sentito in anteprima già da un pò, anche se aspetto che mi arrivi il cd prenotato per avere chiara nota su nota ;)
Rispondi