ALBUM MENO BELLO
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
Io sono uno dei due che ha votato ULTRA.
All'epoca non lo comprai nemmeno.
Dopo un capolavoro come SOFAD, mi sembrò un disco troppo "sempliciotto" x le mie orecchie.
Ho recuperato album inglese e singoli UK nel 2001, quano mi riavvicinai ai DM con I FEEL LOVED.
Ancora oggi sono convinto che sia una grande caduta di tono x i DM.
Non mi toccate S & S e CTA xkè ai seguaci della vecchia guardia certe cose non si toccano!
E' come se x un fan nuovo vai a toccare Ultra. E' la stessa identica cosa.
Conosco un sacco di fan della vecchia guardia che Ultra ed Exciter non li hanno nemmeno comprati...
No Wilder? No Party...
All'epoca non lo comprai nemmeno.
Dopo un capolavoro come SOFAD, mi sembrò un disco troppo "sempliciotto" x le mie orecchie.
Ho recuperato album inglese e singoli UK nel 2001, quano mi riavvicinai ai DM con I FEEL LOVED.
Ancora oggi sono convinto che sia una grande caduta di tono x i DM.
Non mi toccate S & S e CTA xkè ai seguaci della vecchia guardia certe cose non si toccano!
E' come se x un fan nuovo vai a toccare Ultra. E' la stessa identica cosa.
Conosco un sacco di fan della vecchia guardia che Ultra ed Exciter non li hanno nemmeno comprati...
No Wilder? No Party...
- Franz Schubert
- Ultra member

- Franz Schubert
- Ultra member

Non sono daccordo con te, Loop.Loop ha scritto: Conosco un sacco di fan della vecchia guardia che Ultra ed Exciter non li hanno nemmeno comprati...
Ritengo Ultra un album coraggiosissimo e maturo, con sonorità fino ad allora solo accennate.
Ogni pezzo sfocia nell'altro , sembra, con soluzione di continuità.
E' bello tutto, a partire dalla copertina.
- astralwerk
- Devoted

a me piacciono tutti..ma se devo dirne uno dico exiter a questo punto..Tanti hanno detto CTA..ma quello e un disco storico ragazzi..innovativo e sperimentale il piu elettronico dei depeche rimarra alla storia. è una pietra miliare della musica elettronica..insiema a trans europa express dei Kraftwerk ad esempio.
- Franz Schubert
- Ultra member

Franz Schubert ha scritto:Onore al merito dei precursori kraftwerk ma come canzoni non c'è paragone...astralwerk ha scritto: è una pietra miliare della musica elettronica..insiema a trans europa express dei Kraftwerk ad esempio.[/quote
adagio con i kraftwerk.l'album di cui parli è 7 anni piu vecchio di CTA.
Comunque i Depeche vengono DOPO e non insieme ai Kraftwerk.
-
martingore67
- Excited

exciter , l'ho comprato, ascoltato (2 - 3 volte non di più lo ammetto) e messo li, sarà che ascolto i dm da 20 anni e più e quindi sono ancora legato al vecchio sound e quindi mi ha un pò spiazzato ancor più di ultra del quale salvo 3 o 4 canzoni ad essere generoso, ma di exciter dai....tolta forse Freelove (anche se nella versione del video ha perso parecchi punti...), spero molto in PTA che mi sembra un ritorno alle origini....
ciao
ciao
- Franz Schubert
- Ultra member

[/quote]
Onore al merito dei precursori kraftwerk ma come canzoni non c'è paragone...
[/quote]
Non c'è paragone, come dici giustamente, perchè si parla di due mondi assolutamente diversi.
I Kraftwek hanno studiato ed inventato l'elettronica...Wilder e Gore l'hanno resa POP con risultati....non ci sono parole......
I K, in realtà, continuano a studiare ed innovare anche se pochi di noi se ne accorgono.
Trovarsi accanto(Torino, Lingotto 2004), in prima fila, Morgan che osserva estasiato i 4 di Dusserldorf mi ha fatto un certo effetto(non per Morgan, ovviamente).
I Depeche sono il loro primogenito tanto desiderato e sfociato finalmente nell'area POP.
Speak and Spell è, all'80%, kraftwerkiano, il resto, i Depeche l'hanno fatto da soli.
Ametto che i Kraftwerk siano spesso inascoltabili e che, dal punto melodico, la differenza sia abissale.
Onore al merito dei precursori kraftwerk ma come canzoni non c'è paragone...
Non c'è paragone, come dici giustamente, perchè si parla di due mondi assolutamente diversi.
I Kraftwek hanno studiato ed inventato l'elettronica...Wilder e Gore l'hanno resa POP con risultati....non ci sono parole......
I K, in realtà, continuano a studiare ed innovare anche se pochi di noi se ne accorgono.
Trovarsi accanto(Torino, Lingotto 2004), in prima fila, Morgan che osserva estasiato i 4 di Dusserldorf mi ha fatto un certo effetto(non per Morgan, ovviamente).
I Depeche sono il loro primogenito tanto desiderato e sfociato finalmente nell'area POP.
Speak and Spell è, all'80%, kraftwerkiano, il resto, i Depeche l'hanno fatto da soli.
Ametto che i Kraftwerk siano spesso inascoltabili e che, dal punto melodico, la differenza sia abissale.
- worldfullofnothing
- Angel

Mi pare di ricordare che ai tempi storici 3 su 4 (ma ora come ora, se i 4 comprendessero Vince o Alan mi sfugge, così come chi fosse il "reprobo") indicassero l'album dei Kraftwerk Computer world come disco preferito.Franz Schubert ha scritto:I Kraftwek hanno studiato ed inventato l'elettronica...Wilder e Gore l'hanno resa POP (...)