Precious: lounge dell'era digitale

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:
iamyou ha scritto:Free è er mejo
8)
Hey questa è manipolazione di prove!!!!!!! Sei peggio degli avvocati dei malavitosi!!!! :lol: :lol: :lol: :D
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Freestate ha scritto:corretto, è possibilissimo che già da venerdì pomeriggio si trovi nelle grandi catene e megastores.
ragazzi, fosse così facciamoci un fischio che io mollo tutto e parto! :D
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

katullo ha scritto:
ki tra oggi, domani ( fortunatamente ) e al max Lunedì acquisterà Precious, resterà felicemente sorpreso, è il classico singolone apripista che mette inizialmente tutti d'accordo, a giusta ragione aggiungerei.
D'accordo con il ragionamento di Kat e soprattutto con la parte quotata.
Precious è proprio il singolone della concordia.Figlio di una gestazione lunga(4 anni) dopo un parto(Exciter), per alcuni(non del tutto per me), discutibile e di un' abilità compositiva che, studiata o meno a tavolino, acchiappa...

Senza scendere nel tecnicismo, che non mi compete e del quale non conosco minimamente nemmeno l' abc, dico che la prima volta che l' ho ascoltata ha risvegliato in me ricordi sonori da un pò assopiti.Potrebbe essere studiata a tavolino e non trasmettere quel calore emozionale che altre canzoni hanno insite nella loro natura però resta il fatto che un sorrisino inebetito l' ha scatenato a tutti noi....

E, consentitemelo, tra quelle che ho sentito, Precious forse e la canzone meno adatta a rappresentare il vero spirito dell' album e, consentitemelo ancora, ci sono altre canzoni che la superano(senza per questo oscurarla, però...)quali Nothing's Impossible e Suffer Well...

Faith and Devotion!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Admin ha scritto:
Freestate ha scritto:anvedi aò! Pure er Deca s'è rifatto vivo!!! benturnà... :wink:

Mi associo

Fab
ciao deca.ben ritrovato

daniele
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto:
Admin ha scritto:
Freestate ha scritto:anvedi aò! Pure er Deca s'è rifatto vivo!!! benturnà... :wink:

Mi associo

Fab
ciao deca.ben ritrovato

daniele
spero che almeno a te risponda
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

waha!!AH AH AH AH !!!!!

non credo...poi queste apparizioni e sparizioni.....free me fai morì

ALLORA DECA CI SENTIAMO AL PROSSIMO ALBUM

CIAO. UN ABBRACCIO.stammi bene."a presto"
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Freestate ha scritto:
quel maschione di sometimes ha scritto:Free mi provoca brividi a tutte le temperature. Incredibile.
8)
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

daniemt ha scritto:
Freestate ha scritto:
quel maschione di sometimes ha scritto:Free mi provoca brividi a tutte le temperature. Incredibile.
8)
Il maschione di Sometimes ha quotato quella frase da Katullo.
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Io di certo non sono un tecnico del settore... ma nel mio piccolo ho l'esperienza di 10 anni di radio, e l'ascolto di tanta, ma tanta musica... e di parecchi generi... premesso ciò credo che per esprimere un giudizio su precious, se pur alla mia maniera, avrei bisogno di ascoltarlo nell'intero contesto dell'album... cmq sentito e risentito + volte dico proprio che non mi dispiace... anzi al mio orecchio risulta raffinato e accattivante... e di certo non si può pretendere, anche se sono ritornati con alcune sonorità alla maggioranza di noi care, che provochi gli stessi brividi e le stesse emozioni di un pezzo di 25, 20 o 15 anni fa... soprattutto perchè siamo per primi noi ad essere cambiati, mi spiego, nel corso di questi anni ognuno ha immagazinato delle proprie esperienze, ovviamente non mi riferisco solo a quelle musicali, e per forza di cose ci siamo evoluti cosi come i nostri gusti, le nostre percezioni... cosi come Martin, cosi come i Depeche. Per quello che riguarda il video (è qui sono un pò + ferrata, visto che per professione di effettistica computerizzata ne capisco un pò) la tecnica di realizzazione mi sembra ottima, anche se la scelta di quel tipo di scenari digitalizzati, se pur raffinati, fanno risultare il tutto al quanto freddo e asettico. Ho trovato molto + interessante il video non montato, con lo storyboard e tutte le indicazioni di montaggio
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Re: Precious: lounge dell'era digitale

Messaggio da BlackCelebration »

Mr. Agony ha scritto:
deca ha scritto: Anzi mi permetto di spararla grossa: Precious è forse una delle tracce più deboli (già la sola Free, nel suo mero ruolo di b side, pare spodestarla nel mio personale gradimento).

I miei rispetti a Deca.
beh! precious è uno splendido pezzo...se poi è vera la storia che è una delle tracce +deboli del disco figuriamoci il resto...
cmq io ho ascoltato solo precious, ed ancora nn ho il cd tra le mani, aspetto di ascoltare l'intero album per avere le idee chiare.
Comunque per quanto mi riguarda, non hanno tradito le mie aspettative, aspetto con ansia il resto dell'album
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

DeepDark ha scritto:Potrebbe essere studiata a tavolino e non trasmettere quel calore emozionale che altre canzoni hanno insite nella loro natura
giusto per non autosmentirmi, infatti, io credo che gli studi a tavolino esistano, eccome, ma ke stiano altrove...
kibiusa ha scritto:credo che per esprimere un giudizio su precious, se pur alla mia maniera, avrei bisogno di ascoltarlo nell'intero contesto dell'album...
in un certo senso è così, brava.
E kissà ke non finisca per piacerti ancora di +. 8)
Anke il resto del post lo trovo molto azzeccato con la sola differenza che + ke un cambio nel pubblico...credo sia avvenuta una gigantesca aggregazione, proprio perkè le circostanze, specie quelle del mercato, cambiano, si evolvono :roll:

La presa + forte per me c'è stata negli anni magici, difficilmente ki è rimasto folgorato all'istante da It doesn't Matter ( uno&due ) ha capito Comatose. Figuriamoci certi Ingrandimenti...ehm, forse, immagino.
Poi c'è Home, capolavoro, e capolavoro del '97.
e qui torna il discorso dell'altalena.

E forse a dare un certo fastidio è proprio il saper bene che si è ancora, sempre, ancora di +...in grado di specializzarsi...ma si preferisce restare per lo + generici e, attenzione, l'elettronica priva di buona compagnia, tra armonia, melodia, potenza, vitalità... non credo ke renda al meglio.
Ma i riscontri non possono venir troppo meno, nell'era del "meglio un po di tutto, per tutti" ke "un bel po di poco, per ciascuno".

Apro una "parente" :) molto personale.
Sembrerò un po troppo settoriale, ma io son cresciuto così.
Quando i dM facevano pop-elettronico c'erano i Sisters Of Mercy che facevano dark, i Dire Straits che facevano rock, gli AC-DC che facevano hard-rock e Nino D'angelo che faceva il neo-melodico.
Ce n'era per tutti uguale, anzi meglio.
Ogni cancello era spalancato, ingresso libero, possibilità di rimanere o di visitare il padiglione successivo. Fermarsi dove più si stava meglio.
Almeno ci si rendeva conto di cosa ci appassionava.
Una fiera incredibile, fantastica, meravigliosa.

Adesso in un full-lenght c'è la forte probabilità che ti ritrovi obbligato ad ascoltare questo, quello e quell'altro, disordinatamente insieme, gioki con il tasto ">>" un po + spesso e alla fine perdi gran parte di quel meraviglioso viaggio ke iniziava dal primo solco per terminare con l'ultimo, interrompendosi solo al momento dell'inevitabile quanto frettoloso capovolgimento tra la "First Side" e la "The Other Side".
kiudo la parente.

...

per questo proprio Precious/Free voglio pensarle come il prodotto più... spontaneo, anke dei "nuovi" dM, ciò che gli riesce più naturale e, fortunatamente per me e ki condivide, meglio.

Un cds da ascoltare proprio tutto d'un fiato.
Un salto "all'indietro + avanti" ke c'è.
Remix permettendo.

basterà?

best allinonebreath
Rispondi