Agony, vorrei da te un commento a proposito di una cosa che mi sta un pò sul gozzo. E cioè l'utilizzo della batteria acustica, con tanto di doppia grancassa, dal vivo anche con brani che invece in studio sono stati composti con ritmica electro. Negli ultimi 2 tour ne abbiamo avuto la conferma, e se condo me i risultati, soprattutto nel 2001, sono stati molto mediocri.
sarò anche talebano, ma non riesco proprio a concepire songs come World in my eyes, Enjoy e tutte le altre chicche del genere, solamente con una ritmica scarna, legnosa e assolutamente priva di effetti come quella acustica. Ci sono tante canzoni, nel repertorio Dm, che fanno leva su una ritmica potente che non si può assolutamente on stage riprodurre con 2 bacchettine in legno...
Mi sembra davvero un controsenso, non una roba da poco. E' un pò come se gli AC/DC facessero Hells Bells con la drum machine...
Wilder in alcuni brani (gli stessi però sui quali si era cimentato ai tamburi nel corso dell'incisione) suonava nel 1993, ma in ogni caso, come lui stesso disse in parecchie interviste, si trattava di suoni di batteria filtrati e accompagnati da effetti e percusisoni elettroniche. A parte la grazia con cui la suonava, cosa che al confronto Eigner mi pare un fabbro....
Che ne pensi? Mi piacarebbe sentire a riguardo ancha Deca!