I remix più "originali" dei DM
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
I remix più "originali" dei DM
Quali sono secondo voi i remix più originali dei DM?
Non necessariamente i più belli, ma quelli più originali, quelli che da un suono, una nota, uno strumento ti creano una atmosfera diversa dal brano originale.
Vi faccio un esempio:
DREAM ON (Dave Clarke Acoustic Version)
non è detto che sia il remix più bello della canzone, nè che sia più bello dell'originale, però ha creato una atmosfera nuova, particolare, magica, utilizzando solo l'arpeggio di chitarra peraltro rallentato.
Sembra un brano diverso, l'atmosfera è così magica, che gli stessi DM hanno deciso di suonarla al vivo come apertura dei concerti del 2001!
Quindi vi chiedo, quali altri remix reputate "originali" ed "importanti" della discografia DM?
Non necessariamente i più belli, ma quelli più originali, quelli che da un suono, una nota, uno strumento ti creano una atmosfera diversa dal brano originale.
Vi faccio un esempio:
DREAM ON (Dave Clarke Acoustic Version)
non è detto che sia il remix più bello della canzone, nè che sia più bello dell'originale, però ha creato una atmosfera nuova, particolare, magica, utilizzando solo l'arpeggio di chitarra peraltro rallentato.
Sembra un brano diverso, l'atmosfera è così magica, che gli stessi DM hanno deciso di suonarla al vivo come apertura dei concerti del 2001!
Quindi vi chiedo, quali altri remix reputate "originali" ed "importanti" della discografia DM?
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- worldfullofnothing
- Angel

- artRAMhead
- Violator

- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Oltre ai Remix contenuti nella raccolta dell'anno scorso ne posseggo forse una decina quindi la mia scelta è piuttosto limitata, premesso questo devo dire che mi è piaciuto il remix di "Halo" dei Goldfrapp mentre ho trovato allucinante "Are people people?" di Adrian Sherwood, ma che roba è con quello zum zum zum?
Secondo me un remix dovrebbe modificare leggermente la versione originale ma non stravolgerla a tal punto da renderla irriconoscibile.
Non sono un esperto del settore quindi ho aperto la bocca e gli ho dato fiato, non lapidatemi
.Stripped.
Secondo me un remix dovrebbe modificare leggermente la versione originale ma non stravolgerla a tal punto da renderla irriconoscibile.
Non sono un esperto del settore quindi ho aperto la bocca e gli ho dato fiato, non lapidatemi
.Stripped.
quoto! si si è la versione 4 di Love In Itself, xrò non so se definirlo "remix"salvodepeche ha scritto:Per me la versione Jazz di Love in Itself.....non ricordo se fosse la 4!!
poi metto,
Depeche Mode - Easy Tiger (Bertrand Burgalat & A.S. Dragon Version)
Depeche Mode - Nothing (justin strauss mix)
Depeche Mode - Everything Counts (absolut mix)
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
No no, ti ringrazio per la precisazione perchè non è corretto "pubblicizzare" prodotti non originali, anche se l'ho fatto ovviamente in buona fede ! Ciao a te devoto Gahan69.....see you in milan !gahan69 ha scritto:Guarda che non voglio fare il PROFESSORE della situazione........Non c'è bisogno di scusarsi..........Ciao Devoto Lucaluca71 ha scritto:....forse non è il titolo giusto ! Boh, onestamente non saprei rispondere, comunque è molto bella, spero sia ASSOLUTAMENTE originale, viceversa mi scuso !![]()
![]()
![]()
-
theskinflutes
- Violator