CHI E' GIORGIO MINALE??????

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Giorgio Il Rivelatore...
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Comunque, presto leggerete il suo parere sulle ultime produzioni, visto che abbiamo un accordo per pubblicare una sua recensione di Playing The Angel dopo la sua uscita ufficiale.

Diverse volte non ci troviamo d'accordo al 100%, ma ritengo che lui sia una delle persone in assoluto piu' competenti sull'universo DM, e non solo in Italia. Alla fine gli do' ragione per definizione :)

Fab
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Io comprai Bong originale nel 1990 ma un giorno un bel bambino di nome mio fratello me lo ha perso. Da allora non sono più riuscito a trovarlo.
dreamon22
Angel
Angel

Re: CHI E' GIORGIO MINALE??????

Messaggio da dreamon22 »

silver wing ha scritto:Ciao Aldo!
A me sai chi me lo ha regalato il libricino"Bong!" di Giorgio Minale?
....Luca!!! :D :D
Anche lui ce l'ha, lo trovo' in vendita in un'edicola.... :D
mentre io, ricordo di averlo sempre visto alla"Ricordi"....Poi, tutto ad un tratto: spari'..e divento' introvabile... :?
Confermo Anna di esser stato io a trovarti il libro in un edicola....ora però è da molto che non nè vedo più copie in giro....E all'epoca, circa 8 anni fa furono 10000 lire ben spese.... :wink:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

worldfullofnothing ha scritto:
La copertina è questa:

Immagine
;)
Ce l'ho :D
Però se non ricordo male c'erano dei buchi come ad esempio mancava il testo a la traduzione di "Just can't get enough" :?:

.Stripped.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Le traduzioni di questo libro non sono molto corrette secondo me....e poi ci sono errori clamorosi tipo "Songs of faith & devolution"....e anche il titolo di Violator era errato ma non avendo il libro davanti ora non ricordo di preciso.....
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

io ce l'ho, l'aveva comprato mio fratello.. grazie a quel libro son riuscito a rintracciare tutti i singoli!
non sarebbe male che venisse aggiornato..
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Vabbé,
come al solito siamo in off-Topic (figurati, succede nel 99% dei casi da queste parti :roll: ...); e allora continuiamo in off-topic.

Se parliamo di biografie, soprattutto estere, me ne vengono in mente tre:

- Depeche Mode di Dave Thompson: sconsigliata! Cribbio, il tipo racconta cose che non stanno né in cielo né in terra; una porcheria di difficile imitazione... Restatene alla larga, tranne se la pagate 2 o 3 euro al massimo!

- Depeche Mode a Biography by Steve Malins. Scritta con la collaborazione del gruppo, Alan compreso, racconta cose molto interessanti. Alan una volta disse che Malins non era lontano dalla verità; ma il nostro Webmaster Ultragalattico Fab aveva emesso delle riserve. Non conoscendo la natura di tali riserve, mi astengo da ulteriori giudizi.
-
Stripped: Depeche Mode di Jonathan Miller. Forse, e ripeto forse, la più interessante. Devo ancora procurarmela, ma se ne dice un gran bene. Beh, forse non così grande, ma qualcuno riferiva un commento attribuito a Fletch: "impressive". Se fosse vero, sarebbe la biografia di riferimento.

Quella di Giorgio, ripeto, era una buona base, ma personalmente, la trovavo inficiata da alcune topiche, senza parlare del fatto che alcuni suoi commenti personali sui brani non erano proprio piaciuti aid fans (vabbé, sorvoliamo :D ).
Ma ripeto, al merito di essere l'unica biografia di una certa autorevolezza scritta in Italia. Ho visto altra robba in italiano, e c'era solo da tirarsi i capelli... Almeno quella di Giorgio era una biografia seria!
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

singalongamode ha scritto: Gentilissimo, mi ha indicato anche dove erano appostati il Gabo e il Numanoide. :) (Praticamente in poltrona in prima fila).
Parlò non bene, ma strabene del nostro Admin.
Giustamente. :wink:
in realtà ero in seconda fila :D :D ....ma solo grazie ad un mitico amico DJ......

ciao sing, ti mando un abbraccione
:wink:

gabo 8)

ps:
Giorgio è.....Giorgio.....chi lo conosce lo sa....comunque è vivo e vegeto...anzi...vegetissimo!!! :D :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Giacomo ha scritto:
Quella di Giorgio, ripeto, era una buona base, ma personalmente, la trovavo inficiata da alcune topiche, senza parlare del fatto che alcuni suoi commenti personali sui brani non erano proprio piaciuti aid fans (vabbé, sorvoliamo :D ).
Ma ripeto, al merito di essere l'unica biografia di una certa autorevolezza scritta in Italia. Ho visto altra robba in italiano, e c'era solo da tirarsi i capelli... Almeno quella di Giorgio era una biografia seria!
Non vorrei apparire ruffiano (anche perchè Minale non l'ho mai visto nè sentito, nè so che nick usa per postare), però BONG! è stata la mia bibbia per parecchio tempo. Appena lo comprai, nel 1990, rimasi una settimana a divorarlo più volte, e ancora oggi ogni tanto ci dò uno sguardo, anche se ormai lo conosco quasi a memoria!
Inutile dire che l'ho trovato molto ben fatto, corretto e competente, e giusto per contraddire Giacomo - che non me ne vorrà - mi è piaciuto tantissimo proprio nei commenti alle singole canzoni. Non c'è un solo commento ai vari brani che non mi trovi d'accordo....

ps. Non conosco lui, in compenso ho conosciuto - o meglio rotto le scatole alla mamma nel 1987! :wink:
Che vuoi farci, era appena uscito MFTM, i DM stavano per venire in tour in Italia e io volevo sapere assolutamente dove avrebbero suonato, perchè quello sarebbe stato il mio primo concerto. Visto che non sapevo dove parare, e che sul vinile del disco era riportato (nel cd non più) il fan club con appunto a capo il Minale, andai in un centro telefonico Sip (allora la Telecom si chiamava così) e trovai nell'elenco di Torino l'indirizzo....Lui però non c'era, in compenso la mamma mi fornì tutte le info richieste! :wink:

2ps. Minale, se ci sei non battere un colpo ma continua BONG!, sarei mooooolto curioso di leggere il resto della storia, e naturalmente i commenti alle songs. A partire da Exciter, naturalmente! :wink:
halo_no_tenshi
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da halo_no_tenshi »

Giacomo ha scritto: Stripped: Depeche Mode di Jonathan Miller. Forse, e ripeto forse, la più interessante. Devo ancora procurarmela, ma se ne dice un gran bene. Beh, forse non così grande, ma qualcuno riferiva un commento attribuito a Fletch: "impressive". Se fosse vero, sarebbe la biografia di riferimento.
Io veramente questa biografia l'ho citata precedentemente in questo topic, visto che ormai si parlava di biografie, ho scritto anche la casa editrice per chi volesse procurarselo; io l'ho trovata a Londra da Foyles, ce n'era anche una copia alla Virgin (sparita in 3 giorni), ma parlo dell'anno scorso, e anche lì non tutti i book shop ce l'hanno (infatti se andate nelle varie sedi della Blackwell's book shop nn lo troverete).
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Lettera 22 ha scritto:Minale, se ci sei non battere un colpo ma continua BONG!, sarei mooooolto curioso di leggere il resto della storia, e naturalmente i commenti alle songs. A partire da Exciter, naturalmente! :wink:
Exciter è il nostro convitato di pietra..;)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Anche io trovo quella di Giorgio un'opera ben fatta e sono daccordo su tutte le sue critiche ai vari brani e remix.....E' stato il mio primo libro sui Depeche e rimane un piccolo gioiello.....in tutto e per tutto....
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

halo_no_tenshi ha scritto:
Giacomo ha scritto: Stripped: Depeche Mode di Jonathan Miller. Forse, e ripeto forse, la più interessante. Devo ancora procurarmela, ma se ne dice un gran bene. Beh, forse non così grande, ma qualcuno riferiva un commento attribuito a Fletch: "impressive". Se fosse vero, sarebbe la biografia di riferimento.
Io veramente questa biografia l'ho citata precedentemente in questo topic.
E chi dice il contrario?
Se l'ho ricitato é semplicemente per precisarne il grado di "attendibilità" attribuitogli dai fan più competenti, aggiungendoci qualcosa che Fletch avrebbe detto.
E se comunque qualcuno lo cerca, allora aggiungo pure che ci sono buone possibilità di trovarlo su Amazon.
Cose che al contrario non mi sembrano figurare nel tuo commento.
Lettera 22 ha scritto:Non vorrei apparire ruffiano (anche perchè Minale non l'ho mai visto nè sentito, nè so che nick usa per postare), però BONG! è stata la mia bibbia per parecchio tempo. Appena lo comprai, nel 1990, rimasi una settimana a divorarlo più volte, e ancora oggi ogni tanto ci dò uno sguardo, anche se ormai lo conosco quasi a memoria!
Inutile dire che l'ho trovato molto ben fatto, corretto e competente, e giusto per contraddire Giacomo - che non me ne vorrà - mi è piaciuto tantissimo proprio nei commenti alle singole canzoni. Non c'è un solo commento ai vari brani che non mi trovi d'accordo....
Non te ne voglio, ma sul discorso di alcune topiche, sono categorico.. anche se ora dovrei rivederlo per dirti a cosa mi riferisco.
Quanto ai commenti, ricordo una mezza scenetta gustosa al Palatrussardi nel 90: c'era un fan che aveva il libro, e me l'ha passato per una rapida occhiata.
Vicino ad un brano c'era il suo commento: "ma che c***o dici!!!" etc, etc.

Ripeto, ognuno ha le sue opinioni sui brani, e quando sono personali, é difficile se non impossibile accontentare tutti :wink:

Ciao
phunk-punk
Devoted
Devoted

Messaggio da phunk-punk »

anche io ho conosciuto il Sig. Minale quando veniva nelle mostre dei dischi a Roma col suo stand per promuovere la fanzine, aveva anche nastri semi ufficiali ecc...(si parla di circa 1 secolo fa!) Maximum RESPECT, per Mr. Giorgio Minale, però onestamente il suo libro non mi è mai piaciuto... e ancora oggi mi chiedo come mai in Italia non c'è mai stata una biografia decente...? Misteri dei DM... :?:
Rispondi

Torna a “Discussioni”