PERCHE' I DEPECHE, COSA VI COLPISCE ?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

IL GRANDE daniemt ha scritto:l'innovazione non ha importanza, quando ascolti un pezzo come somebody, come non ti fa pensare che non abbia un tempo finito?

scava in profondità e ti ritrovi con qualcosa che non si logora.
MEGLIO SAI..... 8)
flafreestate87
Devoted
Devoted

Messaggio da flafreestate87 »

perchè i depeche mode?ci sono infinite ragioni per le quali io anke se giovanissima li adoro...... prima di tutto xche mi hanno stravolto la vita e nelle loro canzoni trovo una risposta ai miei dubbi a volte penso che le abbiano scritte x me!come si puo rimanere impassibili qnd la voce di dave ti dice di uscir fuori dalla tua gabbia e recitare la propria parte sul palcoscenico della vita? e fosse solo questo.. non mi è mai capitato di ascoltare canzoni cosi profonde e di esperienze ke potrebbero capitare a chiunque(e poi non sono fatte collo stampo!) ci sono molte altre ragioni x le quali sn diventata una "devota" ma queste possono bastare ,credo :? FAITH AND DEVOTION 4 EVER
Wet Angel
Devoted
Devoted

Messaggio da Wet Angel »

Perchè mi colpiscono i Depeche Mode? E' una bella domanda a cui pensavo di poter rispondere in modo semplice e naturale dopo 19 anni di ascolto...invece mi trovo in difficoltà!!! Io so soltanto che nel lontano 1986 ho sentito Stripped sul mitico Deejay Television, non avevo mai sentito niente di simile, e sono rimasto praticamente paralizzato, e che dopo tutti questo anni l'effetto è molto simile anche con altre canzoni. Cercando di rispondere in modo + razionale (neanche tanto poi...) posso dire che sono cresciuto con le loro canzoni, mi hanno accompagnato e mi accompagnano in ogni momento della mia vita, sono canzoni che mi parlano, mi crescono dentro, riflettono il mio mondo, mi capiscono e mi coccolano, posso dire che sono una cura per la mia anima, e che per sempre lo saranno...
cyberkraft
Violator
Violator

Messaggio da cyberkraft »

Non solo x il suono molto orecchiabile...ma soprattutto x li timbro della voce di Dave...
Spike.15
Excited
Excited

Messaggio da Spike.15 »

Beh....una sera mio fratello ha dimenticato 2 cassette dei depeche e mentre leggevo un libro me li sono messi a sentire..calcolate che erano Songs of Faith and Devotion e Violetor....sono rimasto folgorato, a quei tempi nn capivo nemmeno tanto l'nglese quindi quello che mi ha colpito e toccato è stato il messaggio musicale! Nn capivo quello che Dave cantava eppure m trasmetteva emozioni stravolgenti... avete presente quando sentite quel brivido sulla schiena che ti sale fino al cervello e che ti provoca quel piacere che ti fa salire le lacrime agli okki? Questo mi fanno i Depeche OGNI volta che li sento....e io GIURO che da quella sera NON è passato un giorno senza che ascoltassi una loro canzone, non possiedo ne cd ne dvd che nn siano dei Depeche, per me nel panorama musicale di ieri, di oggi e di domani esistono solo loro!

I Depeche Mode sono la colonna sonora della mia vita!
Shining Bright
Violator
Violator

Messaggio da Shining Bright »

Ciao a tutti!
sono nuova qui e ho pensato che dire il mio "perchè" fosse un buon inizio
in realtà un vero motivo non esiste, perchè ormai i Depeche ce li ho nel dna, la prima cassetta(MFTM) l'ho "rubata" a mia madre.
comunque sono così speciali per me che riconosco le loro canzoni dopo un paio di note, è successo anche con Precious: pochi meravigliosi suoni fra i rumori di un cantiere stradale....ma li ho riconosciuti!
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Benvenuta a Shining Bright..........Persa fra i monti :!: :!: :D :D
myork
Devoted
Devoted

Messaggio da myork »

Perché conoscono l'indirizzo delle mie emozioni.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

daniemt ha scritto:
QUEL GRANDE ROMANTICONE DI Daniemt ha scritto:l'innovazione non ha importanza, quando ascolti un pezzo come somebody, come non ti fa pensare che non abbia un tempo finito?

MEGLIO SAI..... 8)
ANCORA MEGLIO 8)

I Depesc..secondo Spoglialosso..sono un fuoco acceso da vent'anni..
Nel corso degli anni il fuoco si è modificato, ha cambiato le sue
sfumature di colore, di odore, ha cambiato più volte la sua intensità.
Ma non si è mai spento. Questo lo rende unico.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

quell'ubriaca di spoglialosso ha scritto:
daniemt ha scritto:
QUEL GRANDE ROMANTICONE DI Daniemt ha scritto:l'innovazione non ha importanza, quando ascolti un pezzo come somebody, come non ti fa pensare che non abbia un tempo finito?

MEGLIO SAI..... 8)
ANCORA MEGLIO 8)

I Depesc..secondo Spoglialosso..sono un fuoco acceso da vent'anni..
Nel corso degli anni il fuoco si è modificato, ha cambiato le sue
sfumature di colore, di odore, ha cambiato più volte la sua intensità.
Ma non si è mai spento. Questo lo rende unico.
forse stanno combustionando altro materiale??
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

:shock: chi? chi? ...dimmi Daniemt...alcaida?

Hanno smesso di fare i puntini di vernice colorata sui tombini di bologna

...ora bruciano dell'altro materiale???
dm celebration
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da dm celebration »

perchè sono delle pulsazioni continue al cuore, ogni ritmo, ogni arpeggiatore, ogni melodia, la voce di dave, sono assolutamente indispensabili per la mia vita!non vedo l'ora di vederli dal vivo perchè non li ho mai visti e dopo aver visto gli u2 per la primia volta non vedo l ora di lasciarmi estasiare anche dai depeche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una gioia immensa il fatto che siano tornati e soprattutto vederli così in forma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sempredepeche
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

xkè?

Messaggio da itscalledaheart »

kiudete gli okki..pensate alla musica..come sarebbe stata senza d loro e cm sarebbe ora.sembra banale ma nn lo è.
Greatreward
Excited
Excited

Messaggio da Greatreward »

1. Suoni del tutto particolari (saranno un po' malinconiche le canzoni dei
DM ma colpiscono sempre)
2. Testi originali e mai banali (altro che le canzonette smielate e senza
senso dei cantanti di casa nostra)
3. Video eccezzionali!!!!!!!!!
4. Ogni album non è mai uguale al precedente altrimenti sarebbero già spariti da un pezzo invece loro non seguono mai la moda del momento

Non sono un fan della prima ora li ascolto da soli 9 anni ma riascoltando anche gli album più vecchi è come se ripercoressi le tappe della mia vita.
In sintesi quando li ascolto mi fanno ancora accapponare la pelle!!!!!!
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

eh eh eh...
m'hai provocato???
e mo te scrivo! :wink:
concordo ank'io cn la storia dei testi scritti con intelligenza...
ci sono certe canzoni che se le vai a leggere non hanno "nè arte nè parte"
hanno un sound che non so se dire angelico o diabolico talmente che riesce a penetrarti nella pelle.. la prima volte che ho sentito "only when I lose myself" mi sono venute le lacrime agli occhi.. :cry: idem "precious" (anche mia mamma da adesso ascolta i depeche!!)
non contiamo inoltre che dave fa tutta la sua parte :wink:
e poi chi mette così tanta energia nel cantare e così tanta anima nello scrivere?? (se non i dm?)

un'altra cosa che voglio dire anche se non c'entra molto con il topic: sono rimasta sbalordita dai fan dei depeche...
la prima volte che sono entrata nel forum non riuscivo a credere che così tanta gente potesse essere attaccata aun gruppo e tutti così devoti... sembrerò stupida a dirlo, ma mi sento a casa quando sono nel forum...
scusatemi del piccolo sfogo ma lo volevo dire!!

dm: anima, bividi, canzoni[/i]
Rispondi