Testi
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Franz Schubert
- Ultra member

Alcuni brani inediti dei DM:
- TELEVISION SET (ne sto restaurando due versioni x poterle suonare ai party)
- TOMORROW'S DANCE (solo su BRIDGEHOUSE bootleg)
- REASON MAN (solo su BRIDGEHOUSE bootleg)
- THE PRICE OF LOVE (ne ho due molto diverse tra loro, una del 1980 e una del 1981, le sto restaurando x ascoltarle meglio)
- I LIKE IT (cover dei Jerry & The Pacemakers suonata dal vivo solo nel SEE YOU TOUR 1982)
- THEN I KISSED HER (un'altra cover dei primi periodi, forse l'hanno suonata solo con i COMPOSITION OF SOUND)
- MOUDLY OLD DOUGH (stesso discorso di prima)
- ADDICTION (alcuni bootleg la chiamano "Ghost of Modern Time", se ascoltate il ritornello di questa canzone somiglia molto al ritornello di "Don'T Go" degli Yazoo;
- LET'S GET TOGETHER (esiste in due versioni: una demo cantata da Vince Clarke, ma edita forse nel 1983 o 1984 e l'altra cantata da Dave brevissima tratta da una prima intervista televisiva ai DM)
- THE OTHER SIDE OF TRACKS (non so quale sia il vero titolo di questa canzone; ciò che si sa è che questo brano faceva parte insieme a PHOTOGRAPHIC ed un terzo brano del primo e unico demo ufficiale dei DM dell'estate del 1980. Il brano fu ri-registrato nel 1984 da Vince Clarke come sigla televisiva del programma THE OTHER SIDE OF TRACKS)
- INTRO 1981: non è altro che uno SLOW MIX di SHOUT! Provate ad accellerare la registrazione e mi darete ragione!
- MOTHER ME SMOOTHER ME (unico demo rimasto inedito del periodo di VIOLATOR, lo vidi su alcuni tapes costosissimi nel '90 e poi non l'ho più vista in giro. Cmq si trattava di gente di Milano che l'aveva messa in giro (trafugata dai Logic Studios nel 1989).
Per le altre tracce fate riferimento a quanto già detto sopra.
- THE PRICE OF LOVE (ne ho due molto diverse tra loro, una del 1980 e una del 1981, le sto restaurando x ascoltarle meglio)
- I LIKE IT (cover dei Jerry & The Pacemakers suonata dal vivo solo nel SEE YOU TOUR 1982)
- THEN I KISSED HER (un'altra cover dei primi periodi, forse l'hanno suonata solo con i COMPOSITION OF SOUND)
- ADDICTION (alcuni bootleg la chiamano "Ghost of Modern Time", se ascoltate il ritornello di questa canzone somiglia molto al ritornello di "Don'T Go" degli Yazoo;
- LET'S GET TOGETHER (esiste in due versioni: una demo cantata da Vince Clarke, ma edita forse nel 1983 o 1984 e l'altra cantata da Dave brevissima tratta da una prima intervista televisiva ai DM)
- THE OTHER SIDE OF TRACKS (non so quale sia il vero titolo di questa canzone; ciò che si sa è che questo brano faceva parte insieme a PHOTOGRAPHIC ed un terzo brano del primo e unico demo ufficiale dei DM dell'estate del 1980. Il brano fu ri-registrato nel 1984 da Vince Clarke come sigla televisiva del programma THE OTHER SIDE OF TRACKS)
- INTRO 1981: non è altro che uno SLOW MIX di SHOUT! Provate ad accellerare la registrazione e mi darete ragione!
- MOTHER ME SMOOTHER ME (unico demo rimasto inedito del periodo di VIOLATOR, lo vidi su alcuni tapes costosissimi nel '90 e poi non l'ho più vista in giro. Cmq si trattava di gente di Milano che l'aveva messa in giro (trafugata dai Logic Studios nel 1989).
Mi arrendo non ho prove... se vuoi credere ke è dei Depeche credilo pure ke devo dirti? Poi cosa è lyricdownload??? non credo sia nulla di ufficiale.... Mi sembra strano ke non riesci a distinguere la voce di Dave o Martin dall'evidente impostore di i promise you i will... Sei fan da molto?Franz Schubert ha scritto:E se non è dei Depeche...perchè lyricdownload la associa a loro?
A volte la memoria storica di un forum aiuta:
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=1275
Francamente non pensavo che certi amletici dubbi si sarebbero trascinati oltre la prima pagina di topic...
Francamente non pensavo che certi amletici dubbi si sarebbero trascinati oltre la prima pagina di topic...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Loop, io considero solo le prime 4 dei depeche. Le altre mi sembrano cazzatelle musicali tanto per dire che è una traccia inedita ma che in realtà non sono nulla e secondo me non hanno titolo.Loop ha scritto:Alcuni brani inediti dei DM:
Il tutto viene inventato da presunti fan che pur di fare soldi mettono in giro anche il rumore di gahan quando va in bagno, lo chiamano TOILETTE, e ci fanno un bootleg.
Cmq complimenti per tutte queste informazioni.
Grazie
azz ke memoria.... meno male ke ci 6 tu a fugare ogni dubbio....Kaleid ha scritto:A volte la memoria storica di un forum aiuta:
salvodepeche ha scritto:Loop ha scritto:Alcuni brani inediti dei DM:
1 - TELEVISION SET (esiste e ce l'ho)
2 - TOMORROW'S DANCE (esiste e ce l'ho)
3 - REASON MAN (esiste e ce l'ho)
4 - THE PRICE OF LOVE (esiste e ce l'ho)
5 - I LIKE IT (esiste e ce l'ho)
6 - THEN I KISSED HER (non ce l'ho)
7 - MOUDLY OLD DOUGH (non ce l'ho)
A proposito sentite cosa dice VINCE CLARKE nella prima biografia in assoluto dei DM, scritta da Dave Thomas (edita nel 1985 e quindi più affidabile delle altre):
"I was writing all the stuff, apart from few covers: THEN I KISSED HER, PRICE OF LOVE and the encore MOUDLY OLD DOUGH"
8 - ADDICTION (ce l'ho)
9 - LET'S GET TOGETHER (ho il video ed è Dave Gahan che canta e gli altri suonano, non posso sbagliarmi - sulla versione cantata da Vince non posso metterci la mano sul fuoco anche se i suoni sono alla Yazoo 1983 o alla Robert Marlow e la voce è la stessa di HAPPY HAPPY PEOPLE)
10 - THE OTHER SIDE OF TRACKS (non so quale sia il vero titolo di questa canzone; ciò che si sa è che questo brano faceva parte insieme a PHOTOGRAPHIC ed un terzo brano del primo e unico demo ufficiale dei DM dell'estate del 1980. Il brano fu ri-registrato nel 1984 da Vince Clarke come sigla televisiva del programma THE OTHER SIDE OF TRACKS)
Sempre a proposito di questo brano ci viene incontro ancora una volta la biografia di Dave Thomas a fugre ogni dubbio:
"Depeche Mode was three months old when the four members first ventured into a recording studio. They recorded three songs, all written by Vince: PHOTOGRAPHIC, another song which was later re-recorded by Vince for the OTHER SIDE OF TRACKS TV theme and a third, long forgotten, title". Io ho la sigla di questo programma in video.
- INTRO 1981 (ce l'ho su alcuni bootlegs ed è SHOUT! strumentale e rallentata).
- MOTHER ME SMOOTHER ME (l'esistenza di questo brano ci viene confermata dallo stesso Alan Wilder nelle sue risposte ai fan sul sito di Recoil. Dice che la song è rimasta incompleta xkè non si adattava alle sonorità dell'album. Adesso se sia girata oppure no non posso giurarlo. Io non ce l'ho).
Spero di averti convinto adesso. Più di così, getto la spugna....
- worldfullofnothing
- Angel

Io ho da qualche parte una "Mother me / Monghi" strumentale, potrebbe essere quella di cui parli?Loop ha scritto: MOTHER ME SMOOTHER ME (l'esistenza di questo brano ci viene confermata dallo stesso Alan Wilder nelle sue risposte ai fan sul sito di Recoil. Dice che la song è rimasta incompleta xkè non si adattava alle sonorità dell'album. Adesso se sia girata oppure no non posso giurarlo. Io non ce l'ho)
Da ricerca web, ho trovato questo in merito: http://www.commline.com/archive/html/bo ... 00399.html
Parrebbe sconfessare la bontà del pezzo..
Ultima modifica di worldfullofnothing il mer set 21, 2005 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Loop forse non mi sono spiegato bene. Rileggi quello che ho scritto.
Quelle che hai tu ce l'ho pure io e se non mi sbaglio sono nell'album bootleg THE BRIDGEHOUSE. Il resto delle canzoni sono solo delle cavolate anche se le hanno fatte i depeche.
Con la terza elementare non riesco ad esprimergli meglio di così!!
Quelle che hai tu ce l'ho pure io e se non mi sbaglio sono nell'album bootleg THE BRIDGEHOUSE. Il resto delle canzoni sono solo delle cavolate anche se le hanno fatte i depeche.
Con la terza elementare non riesco ad esprimergli meglio di così!!
- worldfullofnothing
- Angel

- blackcelebration73
- Ultra member

Nella risposta dell’esperto Morgan Williams si parlava tra l’altro di una canzone …Ponytail girl, be’ a suo tempo ho scaricato anche quella assieme a Turning away e vi assicuro che potreste dire si tratti di Martin Gore.
Comunque mi avete convinta. A suo tempo ho pensato e sperato che fosse materiale non pubblicato.Peccato, mi ci ero affezionata come se fodero canzoni dei Depeche Mode.
Comunque visto che gli esperti contattati erano a conoscenza di queste canzoni e band Depeche Mode style , allora non è che questa somiglianza fosse proprio frutto della mia immaginazione.
X Loop, ma promise you a miracle dei simple minds solo perchè tra le due promise preferisci quella?
La serata Depeche Mode è a Valenzano, ma ,scusa la stupida domanda, ci posso arrivare da bari con un mezzo che non sia la macchina? questo target si trova in città o in estrema periferia?
Se l'aveste organizzato alla taverna del maltese!
Comunque mi avete convinta. A suo tempo ho pensato e sperato che fosse materiale non pubblicato.Peccato, mi ci ero affezionata come se fodero canzoni dei Depeche Mode.
Comunque visto che gli esperti contattati erano a conoscenza di queste canzoni e band Depeche Mode style , allora non è che questa somiglianza fosse proprio frutto della mia immaginazione.
X Loop, ma promise you a miracle dei simple minds solo perchè tra le due promise preferisci quella?
La serata Depeche Mode è a Valenzano, ma ,scusa la stupida domanda, ci posso arrivare da bari con un mezzo che non sia la macchina? questo target si trova in città o in estrema periferia?
Cara Black,
purtroppo la Taverna del Maltese (ribattezzata da me e Violet Tear CAVERNA DEL MALTESE e quindi THE CAVE) è chiusa.
Bisognerà attendere che nuovi proprietari se ne impossessino.
Al momento non si sa nulla.
Come ti ho scritto in un messaggio privato, il TARGET si trova praticamente a 2 minuti a piedi dal capolinea del bus 21 (Madonna delle Grazie). Puoi prendere il 21 dalla stazione (l'ultima corsa dovrebbe essere alle 22:50, ma è meglio essere prima li e chiedere conferma degli orari, purtroppo i pullman a Bari non sono mai stati puntuali) e ti lascia praticamente al TARGET. Una volta che sei a Madonna delle Grazie sentirai sicuramente la musica.
Il problema che x il ritorno o si chiede un passaggio o si aspettano le 5:50 x riprendere il 21 e rientrare in città. Visto che è sabato, potresti anche tentare.
PROMISED YOU A MIRACLE è un capolavoro della new wave inglese, l'altra PROMISE... non la conosco ma posso immaginare che sia qualcosa tipo RED FLAG o altri gruppi DEPECHE-cloni che tanto odio x partito preso.
Mi piacciono i gruppi originali e i gruppi innovatori. CAMOUFLAGE o RED FLAG sono carini, ma niente più.
DE/VISION e altra robaccia più recente campa solo grazie ai fan dei DM, ma sono band che non hanno ragione d'esistere. A 'sto punto meglio fondare una cover band DM.
purtroppo la Taverna del Maltese (ribattezzata da me e Violet Tear CAVERNA DEL MALTESE e quindi THE CAVE) è chiusa.
Bisognerà attendere che nuovi proprietari se ne impossessino.
Al momento non si sa nulla.
Come ti ho scritto in un messaggio privato, il TARGET si trova praticamente a 2 minuti a piedi dal capolinea del bus 21 (Madonna delle Grazie). Puoi prendere il 21 dalla stazione (l'ultima corsa dovrebbe essere alle 22:50, ma è meglio essere prima li e chiedere conferma degli orari, purtroppo i pullman a Bari non sono mai stati puntuali) e ti lascia praticamente al TARGET. Una volta che sei a Madonna delle Grazie sentirai sicuramente la musica.
Il problema che x il ritorno o si chiede un passaggio o si aspettano le 5:50 x riprendere il 21 e rientrare in città. Visto che è sabato, potresti anche tentare.
PROMISED YOU A MIRACLE è un capolavoro della new wave inglese, l'altra PROMISE... non la conosco ma posso immaginare che sia qualcosa tipo RED FLAG o altri gruppi DEPECHE-cloni che tanto odio x partito preso.
Mi piacciono i gruppi originali e i gruppi innovatori. CAMOUFLAGE o RED FLAG sono carini, ma niente più.
DE/VISION e altra robaccia più recente campa solo grazie ai fan dei DM, ma sono band che non hanno ragione d'esistere. A 'sto punto meglio fondare una cover band DM.
Se vuoi ascoltare un album DM style credo ke quello ke + si avvicina ai Depeche in assoluto sia Host dei Paradise Lost.... un gruppo metal ke verso la fine degli anni 90 inspiegabilmente uscì fuori con questo album di assolute sonorità dark elettroniche... partono con So much is lost e continuano con tutte davvero ottime canzoni ke passano x i singoli nothing sacred e permanent solution e l'ottima harbour... tutte stile ultra.... alcune si avvicinano a barrel of a gun ma anke + elettroniche... si aiutano con gli archi in alcuni pezzi.... mi hanno davvero stupito...blackcelebration73 ha scritto:Nella risposta dell’esperto Morgan Williams si parlava tra l’altro di una canzone …Ponytail girl, be’ a suo tempo ho scaricato anche quella assieme a Turning away e vi assicuro che potreste dire si tratti di Martin Gore.
- worldfullofnothing
- Angel

Effettivamente rispetto ai loro primi album c'è un abissoblackcelebration73 ha scritto:Se vuoi ascoltare un album DM style credo ke quello ke + si avvicina ai Depeche in assoluto sia Host dei Paradise Lost.... un gruppo metal ke verso la fine degli anni 90 inspiegabilmente uscì fuori con questo album di assolute sonorità dark elettroniche...
Ora sono tornati abbastanza alle origini, anche se le tastiere non le hanno più abbandonate.
Però Host si avvicina ai dM periodo Ultra, non certo all'elettronica dei lavori precedenti.