Che mestiere fa???? Io sapevo il cantante......E tu???giulia ha scritto:... UN BEL PEZZO DI FIO !!! ... che sa fare anche il suo mestiere .gahan69 ha scritto:Ma che sarà mai David Gahan.......giulia ha scritto:ho finalmente visto il video u internet ...raga , dave è uno spettacolo d'omo !!!! però secondo me , ne hanno fatti di migliori ... quei pesci sono un po' inquietanti ..![]()
![]()
![]()
![]()
il video di precius!!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- giulia
- Ultra member

ihihh ... un bel pezzo di fio che fa il cantante ...gahan69 ha scritto:Che mestiere fa???? Io sapevo il cantante......E tu???giulia ha scritto:... UN BEL PEZZO DI FIO !!! ... che sa fare anche il suo mestiere .gahan69 ha scritto:Ma che sarà mai David Gahan.......giulia ha scritto:ho finalmente visto il video u internet ...raga , dave è uno spettacolo d'omo !!!! però secondo me , ne hanno fatti di migliori ... quei pesci sono un po' inquietanti ..![]()
![]()
![]()
![]()
- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
ma che gli farà Dave alle donne... vabbé che piace pure a me e se fossi donna forse un pensierino ce lo farei anch'io, però penso che il suo sia più fascino che bellezza...giulia ha scritto:... UN BEL PEZZO DI FIO !!! ... che sa fare anche il suo mestiere .gahan69 ha scritto:Ma che sarà mai David Gahan.......giulia ha scritto:ho finalmente visto il video u internet ...raga , dave è uno spettacolo d'omo !!!! però secondo me , ne hanno fatti di migliori ... quei pesci sono un po' inquietanti ..![]()
![]()
![]()
![]()
Calamari freschi............Il Piccolo Dave ha scritto:ma che gli farà Dave alle donne... vabbé che piace pure a me e se fossi donna forse un pensierino ce lo farei anch'io, però penso che il suo sia più fascino che bellezza...giulia ha scritto:... UN BEL PEZZO DI FIO !!! ... che sa fare anche il suo mestiere .gahan69 ha scritto:Ma che sarà mai David Gahan.......giulia ha scritto:ho finalmente visto il video u internet ...raga , dave è uno spettacolo d'omo !!!! però secondo me , ne hanno fatti di migliori ... quei pesci sono un po' inquietanti ..![]()
![]()
![]()
![]()
Lupo ha scritto:scusa la perplessità... come si possono mettere a paragone una bozza e un lavoro finito?rastafari ha scritto:sono interessato a leggere i vostri giudizi qualitativi tra la versione "beta" e quella definitiva (a me piace di più l'ultima, ma trovo molti spunti anche su quella di "lavorazione")....
firmato: il vostro "nonno"
è come se a scuola ti bocciassero o ti pormuovessero alla scrittura di mezzo compito... non capisco...
la beta era solo riprese coi bozzetti e senza grafica, questo è il lavoro finito, prendiamo la prima come un "backstage" e basta...
chi ha conosciuto Precious tramite il cosidetto "rough-video", ormai già passato alla storia come probabilissimo pezzo da collezionare, non ha potuto evitare di lasciarsi rapire da quelle immagini, che accompagnano quella stupenda melodia. Io stesso non mi sono reso conto, da subito, che stavo ammirando una versione incompleta, una sorta di cantiere ancora aperto.
eppure, come ho già avuto modo di postare, proprio quegli impasti grafici, ke a mo' di slide-show intervallano la presenza isolata nel buio di Dave e compagni... rendono il tutto uno scenario a parte.
se, anke per un innocente assurdo, si ha un pokettino voglia di confrontare i rispettivi risultati "prima-e-dopo" si noterà come l'atmosfera varia di molto, eppure parliamo della stessa "creatura".
Si passa da un modernissimo Bonelli ( quando mi son kiesto perkè amassi così tanto la grafica dei rebus della Settimana Enigmistica, un professore di grafica pubblicitaria mi chiese immediatamente: " leggevi,.. leggi Tex per caso?". Incredibile, non ci avevo mai pensato. ) che infrange il nero dello spazio profondo, animato solo dai nostri insuperabili protagonisti.. si passa da quello ad una prevedibile, ma pur sempre molto differente, realtà virtuale.
Colori inediti e rarefatti che sfociano in un dorato connubio cromatico, azzeccata animazione tecnologica volta a sottolineare l'anima sì romantica, ma senz'altro futuristica, oltre che meccanica, del videoprodotto.
non a caso certe angolazioni del viso di Dave riportano quasi esattamente a quelle sulle navi del 1984, in cui i potenti tuoni industriali annunciavano l'arrivo di tempeste elettroniche senza precedenti.
scelta furba, così come è scaltra un po tutta questa nuova manovra commerciale dei dM... tornano i bilanciamenti tra "vekkio" e nuovo, per la serie " siamo sempre noi, ma diversi".
Uno dei numeri più riusciti ed a noi, a me, è anche così che piace ritrovarli.
creature immaginifiche che popolano fondali illuminati da minacciosi pesci-lampadina, raffike elettriche, volatili pseudopreistorici che sorvolano le altezze di un cielo computeristicamente plumbeo, nebbie che si dissolvono sapientemente... tutto accompagna il viaggio di questa portasynths magica verso l'orizzonte nuovo, seguendo il sentiero che spezza in due il paesaggio circostante, per lasciar passare l'unica speranza degna di un futuro migliore.
Se stessi.
( evocazione biblica? )
scortati dagli egregi mostri della fantasia mentre cantano il loro bene più grande, insidie che si arrendono di fronte alla forza del cuore, pentimenti e rimorsi da scavalcare.
Una lenta e malinconica crociera, il contrasto tra lo sfarzo ed il dolore.
Raggiungono terra.
Ed ancora una volta s'incamminano uniti, questa volta protetti dalla fittezza di quella natura che non sembra più violentata dalla falce del bisogno, ma si fa da parte, incorniciando il tragitto.
Dirigendosi verso l'appena risorta luce.
best brightlightondM
visto il video in entrambe le versioni, rigorosamente senza audio
più che altro l'ho guardato almeno se mi capita di fare zapping lo riconosco al volo e posso girare subito
a me piace di più la versione grezza ancora in lavorazione, ovvero a partire da quella forse potevano fare di meglio, non mi esalta più di tanto. ma non è male come video, se penso a quelli dei singoli di Exciter
più che altro l'ho guardato almeno se mi capita di fare zapping lo riconosco al volo e posso girare subito
a me piace di più la versione grezza ancora in lavorazione, ovvero a partire da quella forse potevano fare di meglio, non mi esalta più di tanto. ma non è male come video, se penso a quelli dei singoli di Exciter
mmm... ti sei dilungato un po', ma ciò che volevo dire forse non è stato colto... ti puoi innamorare come vuoi della bozza del video, trovarci degli aspetti affascinanti, ma ciò nonostante, non è quello il video.katullo ha scritto:Lupo ha scritto:scusa la perplessità... come si possono mettere a paragone una bozza e un lavoro finito?rastafari ha scritto:sono interessato a leggere i vostri giudizi qualitativi tra la versione "beta" e quella definitiva (a me piace di più l'ultima, ma trovo molti spunti anche su quella di "lavorazione")....
firmato: il vostro "nonno"
è come se a scuola ti bocciassero o ti pormuovessero alla scrittura di mezzo compito... non capisco...
la beta era solo riprese coi bozzetti e senza grafica, questo è il lavoro finito, prendiamo la prima come un "backstage" e basta...perdonami Lupo, ma io non mi meraviglierei troppo dei parallelismi di Rastafari.
chi ha conosciuto Precious tramite il cosidetto "rough-video", ormai già passato alla storia come probabilissimo pezzo da collezionare, non ha potuto evitare di lasciarsi rapire da quelle immagini, che accompagnano quella stupenda melodia. Io stesso non mi sono reso conto, da subito, che stavo ammirando una versione incompleta, una sorta di cantiere ancora aperto.
eppure, come ho già avuto modo di postare, proprio quegli impasti grafici, ke a mo' di slide-show intervallano la presenza isolata nel buio di Dave e compagni... rendono il tutto uno scenario a parte.
se, anke per un innocente assurdo, si ha un pokettino voglia di confrontare i rispettivi risultati "prima-e-dopo" si noterà come l'atmosfera varia di molto, eppure parliamo della stessa "creatura".
Si passa da un modernissimo Bonelli ( quando mi son kiesto perkè amassi così tanto la grafica dei rebus della Settimana Enigmistica, un professore di grafica pubblicitaria mi chiese immediatamente: " leggevi,.. leggi Tex per caso?". Incredibile, non ci avevo mai pensato. ) che infrange il nero dello spazio profondo, animato solo dai nostri insuperabili protagonisti.. si passa da quello ad una prevedibile, ma pur sempre molto differente, realtà virtuale.
Colori inediti e rarefatti che sfociano in un dorato connubio cromatico, azzeccata animazione tecnologica volta a sottolineare l'anima sì romantica, ma senz'altro futuristica, oltre che meccanica, del videoprodotto.
non a caso certe angolazioni del viso di Dave riportano quasi esattamente a quelle sulle navi del 1984, in cui i potenti tuoni industriali annunciavano l'arrivo di tempeste elettroniche senza precedenti.
scelta furba, così come è scaltra un po tutta questa nuova manovra commerciale dei dM... tornano i bilanciamenti tra "vekkio" e nuovo, per la serie " siamo sempre noi, ma diversi".
Uno dei numeri più riusciti ed a noi, a me, è anche così che piace ritrovarli.
creature immaginifiche che popolano fondali illuminati da minacciosi pesci-lampadina, raffike elettriche, volatili pseudopreistorici che sorvolano le altezze di un cielo computeristicamente plumbeo, nebbie che si dissolvono sapientemente... tutto accompagna il viaggio di questa portasynths magica verso l'orizzonte nuovo, seguendo il sentiero che spezza in due il paesaggio circostante, per lasciar passare l'unica speranza degna di un futuro migliore.
Se stessi.
( evocazione biblica? )
scortati dagli egregi mostri della fantasia mentre cantano il loro bene più grande, insidie che si arrendono di fronte alla forza del cuore, pentimenti e rimorsi da scavalcare.
Una lenta e malinconica crociera, il contrasto tra lo sfarzo ed il dolore.
Raggiungono terra.
Ed ancora una volta s'incamminano uniti, questa volta protetti dalla fittezza di quella natura che non sembra più violentata dalla falce del bisogno, ma si fa da parte, incorniciando il tragitto.
Dirigendosi verso l'appena risorta luce.
best brightlightondM
Sarà che lavorando in un settore parallelo al video editing mi sono reso subito conto che era una bozza senza computer grafica, ma ci si può far ben poco, aver creduto che quello fosse il video definitivo o un fac-simile, è una cantonata, è una bozza delle 300 che hanno prodotto nei passaggi verso il risultato finale.
Dire che è meglio quello del video concluso, è come preferire un'auto ridotta a solo telaio, senza vetri, senza sportelli e senza volante all'auto finita... lascia quanto meno perplessi farne solo il paragone...
mai preteso ke lo fosse!Lupo ha scritto:ti puoi innamorare come vuoi della bozza del video, trovarci degli aspetti affascinanti, ma ciò nonostante, non è quello il video.
hai mai provato + affezione nei confronti di un sample, di un provino di un brano ke, una volta completato e dato in pasto in forma ufficiale, quasi ti fa rimpiangere la versione primitiva?
un po come le demo-versions, per capirci.
se ne discuteva con un noto Maestro di queste parti, qualke tempo fa.
Lui, con competenza, parlava di "sindrome" da provino ma non negava la veridicità di certi effetti da "bozza".
Tant'è ke poi c'è cascato ank'Egli, realizzando un'involontaria electrofelpa... ennesimo dono al kat-udito.
parlo di Mr. A(gony) e della versione sperimentale di H.E.R.
credo sconosciuta ai +.
ops...
mai digitato ke fosse l'uno migliore dell'altro!Lupo ha scritto: Dire che è meglio quello del video concluso, è come preferire un'auto ridotta a solo telaio, senza vetri, senza sportelli e senza volante all'auto finita... lascia quanto meno perplessi farne solo il paragone...
prendi a bizzarro esempio il titolo di questo thread. fin dalla sua nascita manca una "o", se vogliamo, importante.
Eppure l'argomento resta comprensibilissimo, l'incompletezza non pregiudica il contenuto, stuzzica l'attenzione.
magari alla fine ci si kiede anke perkè non sia stata apposta la giusta correzione.
stimolante, non trovi?
no, no. Ho solo molto volontariamente espresso la mia descrizione emozionale del video. Figurati ke a qualcuno è anke piaciuta ma, forse per timidezza, o forse per cautela...me l'ha rivelato solo in gran privatoLupo ha scritto:... ti sei dilungato un po', ma ciò che volevo dire forse non è stato colto...
mi dispiace se ti sono sembrato stancante.
di solito capitava solo a Babylon, poi s'è rassegnato.
Adesso mi adora
ciao lupo!
best boredlikethewolf
eh eh caro kat, non ti smentisci mai! 
la mia non era un'osservazione alla tua prolissa lista di sensazioni
nè tanto meno ritenevo che tu avessi sostenuto il concetto "la bozza è meglio del definitivo"... ho esasperato (forse troppo?
) l'esempio per porre chiara la mia posizione contro una certa tendenza del 3d nel criticare l'una o l'altra versione del video dimenticando l'origine e lo scopo dei due pubblicati.

edit: condivido la tua idea sull'innamoramento da beta, succede... eccome se succede... ma è un amore mai corrisposto
la mia non era un'osservazione alla tua prolissa lista di sensazioni
nè tanto meno ritenevo che tu avessi sostenuto il concetto "la bozza è meglio del definitivo"... ho esasperato (forse troppo?
edit: condivido la tua idea sull'innamoramento da beta, succede... eccome se succede... ma è un amore mai corrisposto
Uno dei peggiori video mai fatti dai Depeche Mode dal 1981 a oggi!
Non capisco come si possano accostrae delle immagini così insignificati al cospetto di un testo così sentito ed emozionante.
Già in occasione del remix di ETS, il regista mi aveva deluso alla grande.
Dispiaciuto che il clip di Precious come quello di A pain that i'm used to be siano finiti nelle sue mani: non sarebbe stato meglio affidarlo a F.Sigismondi già regista di Bowie e Cure? Io credo che viste le sonorità di PTA, lei sarebbe stata in grado di rappresentare queste emozioni al meglio.
Un video mediocre.
faith and devotion
Non capisco come si possano accostrae delle immagini così insignificati al cospetto di un testo così sentito ed emozionante.
Già in occasione del remix di ETS, il regista mi aveva deluso alla grande.
Dispiaciuto che il clip di Precious come quello di A pain that i'm used to be siano finiti nelle sue mani: non sarebbe stato meglio affidarlo a F.Sigismondi già regista di Bowie e Cure? Io credo che viste le sonorità di PTA, lei sarebbe stata in grado di rappresentare queste emozioni al meglio.
Un video mediocre.
faith and devotion
Mi intrometto brevemente causa poco tempo, ma esprimo anch'io la mia perplessità.
L'ho visto domenica su MTV, ero in ginocchio x terra(raccoglievo cocci...
) e così son rimasta. Anche dopo la fine. Non sapevo se sorridere o accigliarmi.
La sensazione è stata di incompletezza. Certo innovativo, per loro, come video, ma un po' insipido. Il significato della "reunione" lavorativa che li imbarca verso nuovi lidi, finalmente di nuovo insieme, mi va. Ma col testo della canzone non ci trovo nesso. E' anche vero che i testi spesso si prestano ad una duplice interpretazione, e solo in un secondo momento Martino ci dice a cosa si riferiva veramente scrivendo. Ma qui credo che le cose siano chiare...credo.
Mi ha ricordato subito Final Fantasy, film che odio(ingiustamente) per la sua profonda tristezza. Tutte quelle anime vaganti....
Torno nel mio limbo.
L'ho visto domenica su MTV, ero in ginocchio x terra(raccoglievo cocci...
La sensazione è stata di incompletezza. Certo innovativo, per loro, come video, ma un po' insipido. Il significato della "reunione" lavorativa che li imbarca verso nuovi lidi, finalmente di nuovo insieme, mi va. Ma col testo della canzone non ci trovo nesso. E' anche vero che i testi spesso si prestano ad una duplice interpretazione, e solo in un secondo momento Martino ci dice a cosa si riferiva veramente scrivendo. Ma qui credo che le cose siano chiare...credo.
Mi ha ricordato subito Final Fantasy, film che odio(ingiustamente) per la sua profonda tristezza. Tutte quelle anime vaganti....
Torno nel mio limbo.
- rastafari
- Ultra member

katullo ha scritto:mai preteso ke lo fosse!Lupo ha scritto:ti puoi innamorare come vuoi della bozza del video, trovarci degli aspetti affascinanti, ma ciò nonostante, non è quello il video.![]()
hai mai provato + affezione nei confronti di un sample, di un provino di un brano ke, una volta completato e dato in pasto in forma ufficiale, quasi ti fa rimpiangere la versione primitiva?
un po come le demo-versions, per capirci.
se ne discuteva con un noto Maestro di queste parti, qualke tempo fa.
Lui, con competenza, parlava di "sindrome" da provino ma non negava la veridicità di certi effetti da "bozza".
Tant'è ke poi c'è cascato ank'Egli, realizzando un'involontaria electrofelpa... ennesimo dono al kat-udito.
parlo di Mr. A(gony) e della versione sperimentale di H.E.R.
credo sconosciuta ai +.
ops...![]()
mai digitato ke fosse l'uno migliore dell'altro!Lupo ha scritto: Dire che è meglio quello del video concluso, è come preferire un'auto ridotta a solo telaio, senza vetri, senza sportelli e senza volante all'auto finita... lascia quanto meno perplessi farne solo il paragone...![]()
prendi a bizzarro esempio il titolo di questo thread. fin dalla sua nascita manca una "o", se vogliamo, importante.
Eppure l'argomento resta comprensibilissimo, l'incompletezza non pregiudica il contenuto, stuzzica l'attenzione.
magari alla fine ci si kiede anke perkè non sia stata apposta la giusta correzione.
stimolante, non trovi?![]()
no, no. Ho solo molto volontariamente espresso la mia descrizione emozionale del video. Figurati ke a qualcuno è anke piaciuta ma, forse per timidezza, o forse per cautela...me l'ha rivelato solo in gran privatoLupo ha scritto:... ti sei dilungato un po', ma ciò che volevo dire forse non è stato colto...![]()
mi dispiace se ti sono sembrato stancante.
di solito capitava solo a Babylon, poi s'è rassegnato.
Adesso mi adora![]()
ciao lupo!
best boredlikethewolf
...caspita ragazzi non pensavo le mie 2 piccole righe stimolassero un cosi grande (e interessante) dibattito...
le avevo scritte solo per vedere cosa succedeva a gettare un sassolino in uno stagno...
GRAZIE A TUTTI (DI TUTTO)!!!!!!!!!!