Para para a "fade to grey" dei Visage!!!!
Plagi e Canzoni Simili
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DriveANYWHERE
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ciao ragazzi, non ho avuto modo di leggere tutto il thread però da poco ho sentito nella ballata "Talk" dei Coldplay ben più di un riff rubato alla celebre (forse non per tutti) "Computer love" dei Kraftwerk.
Ovviamente mi si è gelato il sangue!
Io non mi interesso molto della musica dei Coldplay, visto che amo un altro genere, e quindi non so se si tratta di Plagio o meno... ma sarei curioso di sapere se nel book del cd X&Y c'è per caso un riferimento alla paternità delle note...
Ovviamente mi si è gelato il sangue!
Io non mi interesso molto della musica dei Coldplay, visto che amo un altro genere, e quindi non so se si tratta di Plagio o meno... ma sarei curioso di sapere se nel book del cd X&Y c'è per caso un riferimento alla paternità delle note...
Bigdave ha scritto:ziodave ha scritto:GlORIOUS....Esatto!
Comunque, anche tu Zio hai avuto la stessa sensazione ascoltando quella canzone oppure sono io che quando bevo un goccetto di troppo inizio a sentire i Depeche anche quando ascolto canzoni di altri artisti?
guarda...io sono astemio... ciononostante...
Cara Ti amo...ops....
si...la strofa di Glorious e di Two minute warning sono pressochè identiche...e si' che la canzone di Johnson di per sè non è neanche male...
Sì, in effetti una certa somiglianza c'è... potrebbero essere paritti dal riff dei Kraftwerk ed averlo "arricchito".Bigdave ha scritto:Ciao ragazzi, non ho avuto modo di leggere tutto il thread però da poco ho sentito nella ballata "Talk" dei Coldplay ben più di un riff rubato alla celebre (forse non per tutti) "Computer love" dei Kraftwerk.
Non mi stupirebbe affatto... nelle interviste i Coldplay hanno citato più volte i Kraftwerk come fonte di ispirazione