A PAIN THAT I'M USED TO
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
ButNotTonight
- Devoted

A Pain... per me è nettamente migliore di I Feel You o Dead of Night, all'altezza di Useless o qualcosa di più. Dopo che uno l'ha ascoltata ci si sente in grado di fare qualunque cosa. Che energia da una canzone che parla di dolore e sofferenza!
Ma il fatto importante è che possiamo presumere che sarà un grande album, a livello del trittico dark (Black Celebration, Violator, Ultra). A giudicare dalle recensioni (ne ho lette ormai una decina) ci sono poi almeno altre 3 song stratosferiche: John The Revelator, Lillian, Damaged People.
Se è così gli perdoniamo anche Exciter.
Ma il fatto importante è che possiamo presumere che sarà un grande album, a livello del trittico dark (Black Celebration, Violator, Ultra). A giudicare dalle recensioni (ne ho lette ormai una decina) ci sono poi almeno altre 3 song stratosferiche: John The Revelator, Lillian, Damaged People.
- DriveANYWHERE
- Ultra member

-
World In My Eyes 73
- Master

-
ButNotTonight
- Devoted

Di Precious e A Pain abbiamo già detto. Ho citato le altre facendo la "media" delle recensioni lette. Eccone alcune estratte da EW3:DriveANYWHERE ha scritto:Si ma devono essere davvero stratosferiche per perdonar loro exciter....ButNotTonight ha scritto:ci sono poi almeno altre 3 song stratosferiche: John The Revelator, Lillian, Damaged People.
JOHN THE REVELATOR
One of these tracks which work after a few seconds already, which needs no big introduction, which just enters the room and can be assumed as well-established. The leading 80s synth sound recalls slightly on "Space Invaders Are Smoking Grass" by I-F and is the ideal leitmotif for a song which has the ability to blend the best of the worlds of Rock and Electronics. Potential single. I would say. "John The Revelator" is one of many potential hit singles.
Take the pump mix of personal jesus, add some heavy drums, distort the whole thing and turn it up to 10, then get dave gahan to sing/yell like hes never done before, and turn that up to 10, and you are nearly half way there. fantastic electronic stomping track.
DAMAGED PEOPLE
Alongside Precious, this is my fave track. A tender, sensual, ultraromantic Mart ballad that could have been a highlight on both BC and MFTM. "When you're in my arms / the world makes sense", goes the first chorus. "When your lips touch mine and I lose control / I forget that I'm old and dying", goes the second, and this is blissful stuff. Martin or DM haven't sounded this much in love with love, flush with romantic abandon, since the late eighties. It's like we're all teenagers again and the world is the most wonderful prom disco ever, where everyone falls in love with everyone and the floor is strewn with petals... Fabulous! *swoon*
'Damaged People' is Martin Gore's second and greatest singing moment in the album. This one could've been a fragile ballad, but instead is dressed like some violent femme fatale from hell. It's fucking catchy and has this great melody to the lyrics that will keep you lusting for more.
LILLIAN
'Lillian'. My God… this could easily be the second single for this album. Very catchy, danceable and still so Depeche. By the title I figured it would be another ballad, but when it kicked in it was like… ¡crap! Is this the eleventh song? This rocks!!! The chorus is beautiful. It's everything 'I Feel Loved' wanted to be and couldn't. I hope they think of this as the third single if they do 'John the Revelator' as the second.
Starts with thumping drums, and then it kicks off, if you had to compare it to previous dm stuff then i would says its a cross between "its no good" and "but not tonight" - it stinks of the poppy side to dm that we have seen a few times before. i cant make my mind up about the effect used on daves vocals, it sounds a but too distorted if you ask me, the song feels a bit lost in the middle, but then it reverts back to its roots. dont let me put you off - its pure dm pop.
- SHINE FOR ME
- Ultra member

A me piace molto devo dire... bella carica.... non la paragonerei a I feel you...è molto meno "chitarrata" passatemi il termine e non così carica dall'inizio... APTIUTB parte piano e sale dopo... ma voglio aspettare una versione diciamo miogliore x farmi un idea precisa.... cmq le prime due canzoni sentite mi sembrano promettere bene.... incrociamo le dita!!!!
Purtroppo admin non tutti abbiamo avuto la fortuna di ascoltare l'album in anteprima e la tua curiosità credo sarebbe pari alla nostra se non avessi avuto questa opportunità...per me ben vengano tutti i commenti di coloro ke ne sapessero qcs...Admin ha scritto:...ma davvero state ancora appresso a queste cose per farvi una idea?
Siete fantastici
SbigottiFab
D'accordo sul discorso di I feel you, me ne ricorda un po' il clima, non l'arrangiamento in effetti (per quello che si può capire dal file audio...).SHINE FOR ME ha scritto:A me piace molto devo dire... bella carica.... non la paragonerei a I feel you...è molto meno "chitarrata" passatemi il termine e non così carica dall'inizio... APTIUTB parte piano e sale dopo... ma voglio aspettare una versione diciamo miogliore x farmi un idea precisa.... cmq le prime due canzoni sentite mi sembrano promettere bene.... incrociamo le dita!!!!
infatti se qualcuno pottesse spedirmi anche un pezzetto ipermegacompresso;) orsetto@libero.itiamyou ha scritto:Purtroppo admin non tutti abbiamo avuto la fortuna di ascoltare l'album in anteprima e la tua curiosità credo sarebbe pari alla nostra se non avessi avuto questa opportunità...per me ben vengano tutti i commenti di coloro ke ne sapessero qcs...Admin ha scritto:...ma davvero state ancora appresso a queste cose per farvi una idea?
Siete fantastici
SbigottiFab
-
ButNotTonight
- Devoted

Caro Admin non ho fonti dirette, purtroppo, mi devo accontentare di recensioni on-line e di quelle che usciranno sulla stampa. Certo una tua personale recensione, brano per brano, sarebbe molto gradita...Admin ha scritto:...ma davvero state ancora appresso a queste cose per farvi una idea?
Siete fantastici
SbigottiFab
- DriveANYWHERE
- Ultra member

- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
-
ButNotTonight
- Devoted

Prendiamo atto che chi ha ascoltato PTA in Italia non può o non vuole recensirlo pubblicamente.
Ma in giro per il mondo è diverso, ci sono diverse recensioni in rete, firmate da fortunati o addetti ai lavori che hanno ascoltato l'album. Ce ne sono anche un paio di ufficiali (bio sul sito e listening party), benché parziali.
Ora, il mio ragionamento è il seguente. Se più recensioni convergono favorevolmente su alcune canzoni e su certe caratteristiche dell'album, penso che raffigurino un giudizio accettabile.
Del resto le recensioni di Ultra ed Exciter che lessi in rete prima della loro uscita, si mostrarono piuttosto attendibili (ad esempio, di Home si diceva fosse un brano strepitoso, di Freelove che fosse il pezzo commercialmente più abbordabile, ecc.).
Inoltre i fan dei DM, proprio perché amano i DM, tendono ad avere una percezione musicale che li accomuna.
Ecco perché ho dedotto che oltre a Precious e A Pain…, gli altri brani di punta dovrebbero essere John The Revelator, Lillian e Damaged People (di quest'ultima il giudizio unanime è che abbia la migliore melodia dell'album).
Se il mio ragionamento è sbagliato o se verrà smentito dai fatti ne prenderò atto, ma non avendo ascoltato l'album è l'unico argomento razionale che posso portare, e non mi pare faccia poi così ridere.
Ma in giro per il mondo è diverso, ci sono diverse recensioni in rete, firmate da fortunati o addetti ai lavori che hanno ascoltato l'album. Ce ne sono anche un paio di ufficiali (bio sul sito e listening party), benché parziali.
Ora, il mio ragionamento è il seguente. Se più recensioni convergono favorevolmente su alcune canzoni e su certe caratteristiche dell'album, penso che raffigurino un giudizio accettabile.
Del resto le recensioni di Ultra ed Exciter che lessi in rete prima della loro uscita, si mostrarono piuttosto attendibili (ad esempio, di Home si diceva fosse un brano strepitoso, di Freelove che fosse il pezzo commercialmente più abbordabile, ecc.).
Inoltre i fan dei DM, proprio perché amano i DM, tendono ad avere una percezione musicale che li accomuna.
Ecco perché ho dedotto che oltre a Precious e A Pain…, gli altri brani di punta dovrebbero essere John The Revelator, Lillian e Damaged People (di quest'ultima il giudizio unanime è che abbia la migliore melodia dell'album).
Se il mio ragionamento è sbagliato o se verrà smentito dai fatti ne prenderò atto, ma non avendo ascoltato l'album è l'unico argomento razionale che posso portare, e non mi pare faccia poi così ridere.