Depeche Mode di Moda? o alla Moda?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Depeche Mode di Moda? o alla Moda?
E' da un po che seguo il 'fenomeno' .... c'è molta, 'troppa' gente che vorrebbe andare a vedere i DM a Milano.... persone a cui non gli è mai fragato nulla, anzi... ci sono in mezzo anche chi li ha sempre detestati... che è sta storia...? stamattina al bar si parlava di biglietti per i DM... MODA? o che altro?
Caro Sin,
è da VIOLATOR che i DM si son portati dietro tutta una schiera di ignoranti!
La seconda ondata (quella di cui parli tu) è arrivata con ULTRA.
Gente che ascoltava musica leggera italiana li ha cominciati a seguire, metallari pentiti e ai concerti c'era gente che stava meglio ad uno show di Vasco Rossi che li a Bologna.
Ragazzi che differenza tra il pubblico del 1987 e quello del 1998!
In quel periodo per protesta ascoltavo NITZER EBB, FRONT 242, DAF, SKINNY PUPPY, TEST DEPT, RECOIL, KLINIK, FRONT LINE ASSEMBLY, CLOCK DVA e tanta roba electro sperimentale/industriale e rimpiangevo la trilogia berlinese (quella dei DM, non quella di BOWIE).
Direi che oggi più che mai i DM siano alla moda.
è da VIOLATOR che i DM si son portati dietro tutta una schiera di ignoranti!
La seconda ondata (quella di cui parli tu) è arrivata con ULTRA.
Gente che ascoltava musica leggera italiana li ha cominciati a seguire, metallari pentiti e ai concerti c'era gente che stava meglio ad uno show di Vasco Rossi che li a Bologna.
Ragazzi che differenza tra il pubblico del 1987 e quello del 1998!
In quel periodo per protesta ascoltavo NITZER EBB, FRONT 242, DAF, SKINNY PUPPY, TEST DEPT, RECOIL, KLINIK, FRONT LINE ASSEMBLY, CLOCK DVA e tanta roba electro sperimentale/industriale e rimpiangevo la trilogia berlinese (quella dei DM, non quella di BOWIE).
Direi che oggi più che mai i DM siano alla moda.
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Devo dire che da Violator molta gente si è avvicinata al sound dei Depeche Mode, era pieno di persone che avevano sentito solo PJ o ETS.
Mi ricordo mio cugino che mi chiese: "Ma tu hai qualcosa dei Depesc Mod? Registrami solo vaioletor".
A chi interessava solo la "moda" di quelle canzoni passate a radio DJ non credo abbia poi proseguito ad ascoltarli, mentre per molti è stato l'imprinting per una "rinascita" musicale.
Per quanto riguarda la nuova ondata derivante dalla pubblicazione di Ultra, come suggeriva Loop, sinceramente non mi sembra sia stata così evidente come quella di Violator.
.Stripped.
Mi ricordo mio cugino che mi chiese: "Ma tu hai qualcosa dei Depesc Mod? Registrami solo vaioletor".
A chi interessava solo la "moda" di quelle canzoni passate a radio DJ non credo abbia poi proseguito ad ascoltarli, mentre per molti è stato l'imprinting per una "rinascita" musicale.
Per quanto riguarda la nuova ondata derivante dalla pubblicazione di Ultra, come suggeriva Loop, sinceramente non mi sembra sia stata così evidente come quella di Violator.
.Stripped.
Io credo di essere una delle tante che si è avvicinata ai DM dopo Violator, ma ti assicuro che non è stata solo una moda passeggera visto che sono ancora qui! e in tutti questi anni non è passato giorno in cui non abbia ascoltato almeno un disco e comunque ho recuperato il tempo perso comprando tutto quella che mi mancava dal 90 fino ai loro esordi.Stripped. ha scritto:Devo dire che da Violator molta gente si è avvicinata al sound dei Depeche Mode, era pieno di persone che avevano sentito solo PJ o ETS.
.Stripped.
- BlackCelebration
- Ultra member

ricordo che dopo violator perfino i miei compagni di classe (tipi da radio dj) cantavano enjoy ts e personal jesus
e poi quando usci it'no good fu da ridere...
all'epoca lavoravo in un negozio in pieno centro...e quindi mettevo i Depeche a tutto volume h24
entravano i ragazzetti nel negozio che dicevano "ahhhhhoooo senti i depesc mod? sto pezzo è da pauuuura!" e poi cantavano il ritornello cosi
"PO-PO-PO-PO-PO" "PO-PO-PO-PO-PO"
ahahhhhahahhah
che ridere...io ridevo certo...
poi arrivava il proprietario del nogozio e mi diceva (ridendo) "xchè non togli questi porta Jella e metti Elton John?"
e io: " CHE COOOOOOOOSA?"
e poi quando usci it'no good fu da ridere...
all'epoca lavoravo in un negozio in pieno centro...e quindi mettevo i Depeche a tutto volume h24
entravano i ragazzetti nel negozio che dicevano "ahhhhhoooo senti i depesc mod? sto pezzo è da pauuuura!" e poi cantavano il ritornello cosi
"PO-PO-PO-PO-PO" "PO-PO-PO-PO-PO"
ahahhhhahahhah
che ridere...io ridevo certo...
poi arrivava il proprietario del nogozio e mi diceva (ridendo) "xchè non togli questi porta Jella e metti Elton John?"
e io: " CHE COOOOOOOOSA?"
Si ma conosco tantissima gente che insieme a tutti i CD (raccolte incluse) dei DM (lasciamo stare singoli, bootlegs, ecc...) hanno CD di Vasco Rossi o altre cagate MTV... come la mettiamo?
Sfido di trovare gente che ascolta i gruppi che sopra ho citato e che abbiano un CD di Zucchero, Pausini, Vasco, Irene Grandi e robaccia simile.
E quanti DM fan hanno amato i dischi di RECOIL?
Sfido di trovare gente che ascolta i gruppi che sopra ho citato e che abbiano un CD di Zucchero, Pausini, Vasco, Irene Grandi e robaccia simile.
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Come avevo scritto tu sei stata una delle fortunate che ha ricevuto l'imprinting da cotanta bellezza musicalemonydm ha scritto:Io credo di essere una delle tante che si è avvicinata ai DM dopo Violator, ma ti assicuro che non è stata solo una moda passeggera visto che sono ancora qui! e in tutti questi anni non è passato giorno in cui non abbia ascoltato almeno un disco e comunque ho recuperato il tempo perso comprando tutto quella che mi mancava dal 90 fino ai loro esordi.Stripped. ha scritto:Devo dire che da Violator molta gente si è avvicinata al sound dei Depeche Mode, era pieno di persone che avevano sentito solo PJ o ETS.
A chi interessava solo la "moda" di quelle canzoni passate a radio DJ non credo abbia poi proseguito ad ascoltarli, mentre per molti è stato l'imprinting per una "rinascita" musicale.Per quanto riguarda la nuova ondata derivante dalla pubblicazione di Ultra, come suggeriva Loop, sinceramente non mi sembra sia stata così evidente come quella di Violator.
.Stripped.
Non volevo dire che tutti hanno seguito Violator solo per moda e poi hanno lasciato perdere, però per molti è stato così.
.Stripped.
Eh eh, una mia amica si sente i DM e li alterna con Ramazzotti...Loop ha scritto:Si ma conosco tantissima gente che insieme a tutti i CD (raccolte incluse) dei DM (lasciamo stare singoli, bootlegs, ecc...) hanno CD di Vasco Rossi o altre cagate MTV... come la mettiamo?
Naturalmente vuole venire pure lei a Milano... ma dico...
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Loop ha scritto:Si ma conosco tantissima gente che insieme a tutti i CD (raccolte incluse) dei DM (lasciamo stare singoli, bootlegs, ecc...) hanno CD di Vasco Rossi o altre cagate MTV... come la mettiamo?
Io oltre ai DM ascolto molta british-invasion anni 80: Duran Duran, Talk Talk, Spandau Ballet, Culture Club, The Cure (mitici!!!), Simple Minds... però anche Mango (non ridete)
che non c'entra proprio nulla con il sound british.
.Stripped.
- BlackCelebration
- Ultra member

io penso che come x tutta la musica nn tutti possono essere fan devoti come noi
c'è anche chi ha comprato un solo cd...diciamo i fans (se cosi si può dire) distratti...d'altra parte anche io di alcuni gruppi possiedo un solo cd o max due...ma nn xchè mi hanno stancato solo xchè magari sono presa da altre cose, altri gruppi...ad esempio a me piacciono i muse ...ma possiedo un solo CD, xò magari li andrò a vedere in concerto un giorno (già li ho persi una volta) diciamo che nn sono una loro fan accanita mi piacciono ma ho altro da fare (...i depeche
)
c'è anche chi ha comprato un solo cd...diciamo i fans (se cosi si può dire) distratti...d'altra parte anche io di alcuni gruppi possiedo un solo cd o max due...ma nn xchè mi hanno stancato solo xchè magari sono presa da altre cose, altri gruppi...ad esempio a me piacciono i muse ...ma possiedo un solo CD, xò magari li andrò a vedere in concerto un giorno (già li ho persi una volta) diciamo che nn sono una loro fan accanita mi piacciono ma ho altro da fare (...i depeche
STRAQUOTO!!! Nel nostro cuore c'è posto per un solo grande amore ( i Depeche Mode!) tutti gli altri si ritagliano lo spazio che possono!BlackCelebration ha scritto:io penso che come x tutta la musica nn tutti possono essere fan devoti come noi
c'è anche chi ha comprato un solo cd...diciamo i fans (se cosi si può dire) distratti...d'altra parte anche io di alcuni gruppi possiedo un solo cd o max due...ma nn xchè mi hanno stancato solo xchè magari sono presa da altre cose, altri gruppi...ad esempio a me piacciono i muse ...ma possiedo un solo CD, xò magari li andrò a vedere in concerto un giorno (già li ho persi una volta) diciamo che nn sono una loro fan accanita mi piacciono ma ho altro da fare (...i depeche)
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Credo che nel mio cuore ci sia abbastanza spaziomonydm ha scritto:STRAQUOTO!!! Nel nostro cuore c'è posto per un solo grande amore ( i Depeche Mode!) tutti gli altri si ritagliano lo spazio che possono!BlackCelebration ha scritto:io penso che come x tutta la musica nn tutti possono essere fan devoti come noi
c'è anche chi ha comprato un solo cd...diciamo i fans (se cosi si può dire) distratti...d'altra parte anche io di alcuni gruppi possiedo un solo cd o max due...ma nn xchè mi hanno stancato solo xchè magari sono presa da altre cose, altri gruppi...ad esempio a me piacciono i muse ...ma possiedo un solo CD, xò magari li andrò a vedere in concerto un giorno (già li ho persi una volta) diciamo che nn sono una loro fan accanita mi piacciono ma ho altro da fare (...i depeche)
.Stripped.
- alexmasterj
- Ultra member

LOL comunque è vero......pensate che dovrò portare a Milano amici miei che hai tempi di 101..avevano ribattezzato i Depeche Mode in Li Pisci Murt, usando il dialetto del mio paese.
Devo dire che comunque per me è una bella soddisfazione vedere amici che ora in vista del concerto mi chiedono i vecchi dischi dei Dm..ed allora io ripenso a Li Pisci Murt e rido
Devo dire che comunque per me è una bella soddisfazione vedere amici che ora in vista del concerto mi chiedono i vecchi dischi dei Dm..ed allora io ripenso a Li Pisci Murt e rido