Intervista a Dave: un altro album dopo PTA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Wet Angel
Devoted
Devoted

Messaggio da Wet Angel »

katullo ha scritto:quest'ultimo parto, tra peli e piume: tutto lascia presumere e sperare ke ci sia un perlomeno marcato ritorno ai lineamenti di mamma tastiera e papà sintetizzatore.
Dici bene, mi hai tolto le parole di bocca...sotto le piume nere vedo nascosti diversi oscillatori in puro DM style :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Loop ha scritto:Ciao Damient,
in lingua marziana: ciao daniemt

ciao si dice uguale 8)
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

astralwerk ha scritto:a proposito di Alan Wilder..ho saputo ke in autunno rientrera in studio x un nuovo album!!!!
anche se non ho letot nessuna voce ufficiale nel forum della nuova zelanda se ne parla...

Alan Wilder (Recoil) will produce a studio album this fall.
Alan's last album "Liquid" was released 5 years ago.

rumour pou teinei na einai ali8eia

xò nel sito recoil nn dicono nulla...mah!
DM - Treviso
Devoted
Devoted

Messaggio da DM - Treviso »

Non sò a voi ma a me queste notizie angosciano e parecchio.
Va' bene finchè dicono che questo non sarà l'ultimo disco e che ci sarà un seguito, ma spero che non intendano dire che dopo PTA ci sarà un ultimo disco. E poi stop. Insomma sarebbero degli anni parecchio malinconici, almeno per quanto mi riguarda.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

dreamon22 ha scritto:In un intervista Dave ha detto che quello che sta per uscire sarà il più bell'album dei Depeche...speriamo sia vero...ecco un piccolo estratto..:

"Prima di iniziare a lavorare a quest'album, sentivo che mancava qualcosa nella nostra discografia," dice Dave Gahan dei Depeche Mode riferendosi al loro undicesimo album di studio, "Playing The Angel". E così il gruppo elettro-pop più sovversivo e famoso al mondo si è riunito, come il cantante sottolinea, per registrare il loro miglior album.

wow :wink:
Ogni volta che sta per uscire un loro album nuovo i D.M. dicono che e' il loro album piu' bello che abbiano mai registrato fin'ora....
Speriamo che sia veramente come lo descrive Dave quest'album, cioe': il migliore! :D
DM - Treviso
Devoted
Devoted

Messaggio da DM - Treviso »

silver wing ha scritto:
dreamon22 ha scritto:In un intervista Dave ha detto che quello che sta per uscire sarà il più bell'album dei Depeche...speriamo sia vero...ecco un piccolo estratto..:

"Prima di iniziare a lavorare a quest'album, sentivo che mancava qualcosa nella nostra discografia," dice Dave Gahan dei Depeche Mode riferendosi al loro undicesimo album di studio, "Playing The Angel". E così il gruppo elettro-pop più sovversivo e famoso al mondo si è riunito, come il cantante sottolinea, per registrare il loro miglior album.

wow :wink:
Ogni volta che sta per uscire un loro album nuovo i D.M. dicono che e' il loro album piu' bello che abbiano mai registrato fin'ora....
Speriamo che sia veramente come lo descrive Dave quest'album, cioe': il migliore! :D
E' una caratteristica che accomuna praticamente tutti gli artisti di questa terra. Una delle rare occasioni in cui qualcuno è andato contro-corrente è stato Noel Gallagher quando nel '97 è uscito Be Here Now degli Oasis. Ha così commentato: "E' un buon disco, nulla più. Non sono soddisfatto". Ok Noel, allora lo compro subito.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

daniemt ha scritto:
Loop ha scritto:Ciao Damient,
in lingua marziana: ciao daniemt

ciao si dice uguale 8)
Scusami tanto Daniemt, ho studiato italiano x molti anni ma il tuo nick mi ricorda DAMIEN della MALEDIZIONE DI DAMIEN un thriller stupendo che parla di un bambino, DEMIEN per l'appunto, che si scopre essere il figlio del demonio (con tanto di 666 inciso sulla testa). Il film fa parte della trilogia THE OMEN (il presagio) e credo che lo conosca anche tu.

Niente di personale, facciamo la pace. OK?

Per quanto riguarda le notizie su Alan vatti a ricontrollare le FAQ di www.recoil.com e anche molti bollettini ed editoriali. Le notizie si trovano sparse qua e la e la ricerca può comportare un po' di tempo.
A mio parere il sito di Alan è un po' dispersivo.
Comunque su www.alanwilder.de è confermata la news di Alan in studio per un nuovo Recoil.
Naturalmente non vi sarete fatti sfuggire la sua partecipazione nel 2003 sull'album dei DIGITAL INTERVENTION (cioè Paul Kendall della Mute).

La storia di Bamonte che ha imparato tutte le parti di Andy in 1 settimana è confermata.
La storia del cambio di line-up (batteria, chitarra, coriste) per esigenza di "show" è anch'essa confermata. Fu una proposta di Dave e Alan.
Se Martin (il più riluttante a cambiar formula all'epoca) avesse rifiutato, i due avrebbero abbandonato i DM nel 1992.
Ricordo un'intervista in radio dell'epoca in cui Alan diceva che SOFAD sarebbe stato l'ultimo album dei DM.
Non credo siano cose infondate visto che Dave ha nuovamente "ricattato" Martin per l'inserimento di sue canzoni nel nuovo disco.
Sono cose che succedono in tutte le band.

Un caro saluto Daniemt.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Loop ha scritto:Scusami tanto Daniemt, ho studiato italiano x molti anni prima di atterrare qui sulla terra...
un saluto pure a te...si scherza. :wink:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Loop ha scritto:La storia del cambio di line-up (batteria, chitarra, coriste) per esigenza di "show" è anch'essa confermata. Fu una proposta di Dave e Alan.
Se Martin (il più riluttante a cambiar formula all'epoca) avesse rifiutato, i due avrebbero abbandonato i DM nel 1992.
Ricordo un'intervista in radio dell'epoca in cui Alan diceva che SOFAD sarebbe stato l'ultimo album dei DM.
Non credo siano cose infondate visto che Dave ha nuovamente "ricattato" Martin per l'inserimento di sue canzoni nel nuovo disco.
Mah...non so se devo credere a tutto ciò :roll:
Brandy
Devoted
Devoted

Messaggio da Brandy »

Non sono un tecnico.

Ragiono poco e seguo l’istinto: mi piace troppo l’assonanza prodotta dalla sequenza di note messe insieme da Martin (con l’aiuto di chicchessia), quell’atmosfera un po’ “crepuscolare” che fa bene al mio corpo e lo fa emozionare tanto.

Penso che gli strumenti che meglio si adattano a queste note siano la tastiera e il sintetizzatore, ma una “schitarrata” ogni tanto ci può anche stare (senza esagerare, però!).

Penso anche che il “vocione” di Dave aiuti ad enfatizzare tale magia.

Nessun altro cantante/gruppo è sinora riuscito ad ammaliarmi così tanto.

Mi spiace che Alan se ne sia andato: li ho conosciuti che erano in 4, avrei preferito rimanessero in 4! E’ indiscutibile l’apporto che egli è riuscito a dare, ma personalmente trovo Freelove, Only when I lose myself e Precious comunque degne dei miei più sinceri brividi. Avrebbero potuto essere ancora più belle? Avete ragione, ma la mia paura é anche quella che avremmo potuto essere tutti iscritti ad un forum con discussione tutte riferite al passato.

Esaltano un nuovo lavoro e rinnegano un vecchio “figlio”? Facciano come vogliono tanto un brivido saranno (lo spero) sempre capaci di darmelo.

Detto ciò, esprimo il mio gradimento per tale thread e dato il carattere personale dei messaggi qui inseriti (così come vuole assolutissimanente esserlo il mio) non posso far altro che condividere ogni punto di vista e ringraziare per le news apprese.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Marco ha scritto:Secondo me il problema della dipartita di Alan si può risolvere parzialmente ingaggiando un produttore con i contromazzo come Hillier, che magari riesce anche ad arrangiare abbastanza decentemente l'album, perchè alla fine il lavoro di Alan in studio potrebbe essere svolto da un produttore, con risultati più (Tim Simenon in Ultra) o meno (Mark Bell in Exciter) soddisfacenti.
Il problema però riaffiorerebbe quando si tratta di eseguire tali brani dal vivo...
Ciao Marco, ho preso spunto dal tuo intervento per qualche veloce riflessione.

1) Hillier è diventato un produttore con il contromazzo solo dopo che abbiamo sentito "Precious", perchè sino a qualche mese fa regnava la più totale diffidenza...

2) Il lavoro svolto da Alan in studio è semplicemente irreplicabile, non tanto per un discorso di conoscenza pura della materia "Synth" quanto per la sua impareggiabile DEDIZIONE alla creazione del Depeche Mode sound, che l'ha portato di norma a fare gli straordinari sino a notte fonda...

3) Dal vivo non c'è nessun problema: Flatch preme un bottone e parte la base. :wink:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Se proprio devo sognare, in mancanza di Alan sarei davvero felice di vedere sul palco dei DM dietro a tecnologiche postazioni synth questi due fuoriclasse:

ImmagineImmagine
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Mah...non so se devo credere a tutto ciò :roll:[/quote]

"We were always aware that 3 blokes stuck primarily behind keyboards would never really make for a dynamic show and to this day, much of the performance rests upon Dave's shoulders" (Alan Wilder).

"We also thought it would add to the dynamics of the show as well as giving Martin and myself an opportunity to move away from standing behind keyboards all the time. As DM's popularity increased, it was necessary for the music and shows to grow - it would have looked pretty ridiculous to have 4 blokes bleeping away on little synthesisers in a massive stadium. Visual dynamics and depth are important considerations too." (Alan Wilder)

"While everyone else was sunning themselves on the beach and enjoying a well-earned rest, Daryl and I spent a week cooped up in a hotel room in Hawaii where I taught him the entire set. He subsequently played it perfectly for the rest of the tour - pretty good eh, considering he'd hardly ever played a keyboard before in his life." (Alan Wilder)

"We rehearsed at Nomis studios in Shepherds Bush, London. Mute doesn't have it's own rehearsal space. Much like any other band, we would convene for about 2-3 weeks before going off for maybe a week of full production rehearsals in a proper venue." (Alan Wilder)

Prossimamente inserirò altre info a conferma di ciò che ho detto nei miei precedenti interventi.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Certo non sarebbero male come produttori...
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Davide chi sono quei due?
Rispondi

Torna a “Discussioni”