Miglior intro tour dei DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

daniemt ha scritto:e la D e la M con le Immagine

ERANO TROPPO LE MIGLIORI
è vero! erano stupende!
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

e poi se penso solo a tutti i pezzi storici che hanno cantato in quel concerto svengo![/quote]

Ma se ripenso alle versioni mosce di NEVER LET ME DOWN, ENJOY THE SILENCE, HOME, IN YOUR ROOM e tante altre svengo io!

Ragazzi, mettetevi nei miei panni: dopo aver visto i DM a Rimini nel 1986, a Roma nel 1987, a Roma e Milano nel '90, a Milano e a Firenze nel '93 (partecipando all'after party del Meccanò di Firenze con tanto di Alan al piano e Martin alla voce), vedere 3/4 del gruppo, con uno zombie senza voce e immobile al posto di un leone, un Peter Gordeno riccioluto e scocciato al posto di un Alan Wilder tutto stile e impeccabile, le versioni di classici brutalizzate, scalette scontate (a parte l'inizio energico di PAINKILLER, A QUESTION OF TIME e WORLD IN MY EYES e i bis con le bellissime Sombody, Stripped e Just Can't Get Enough) ed un album non proprio esaltante come ULTRA (e il complementare EP "Only When I Lose..." fu davvero tragico per me. Decisi di interrompere la collezione.

Per fortuna le cose sono andate diversamente anni più tardi, quando decisi di andare a vedere FAD GADGET a Bologna, uno dei miei gruppi preferiti e collezionati (praticamente ho tutto, vinili LP, 7", 12", video, bootlegs, ristampe in CD e quant'altro). Che poi c'erano i DM, quella per me era una cosa ormai secondaria.

Ho assistito invece ad un bellissimo concerto dei DM, mi sono emozionato a WAITING FOR THE NIGHT e IT DOESN'T MATTER TWO, le versioni di NEVER LET ME DOWN AGAIN, I FEEL YOU e THE DEAD OF NIGHT spaccvano per davvero! Ho rivalutato l'album EXCITER (che attualmente mi piace molto) e ho ripreso a collezionarli nuovamente. Diciamo che mi sono preso una pausa di tre anni in cui non volevo nemmeno sentirli nominare!
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

Studio54 ha scritto:
BlackCelebration ha scritto:
xl'inizio del concerto invece immagino loro che arrivano arrivano al buio...si piazzano al bordo del palco di fronte al pubblico...immobili con delle luci un pò psichedeliche che cominciano a lampeggiare...e loro ancora immobili....poi si illumina a giorno il palco xun attimo poi si offusca il tutto a causa degli effetti /fumo che creano una sorta di nebbia
e loro tra le urla deliranti del pubblico si diriggono veloci alle loro postazioni e inizia il tutto!!!!!!!!!!
mi ricorda tanto l'ingresso dei Duran Duran sul palco nell'ultimo tour :roll:
si è proprio quello che avevo in mente...nn l'avevo specificato...xchè nn tutti l'hanno visto xò è un effetto che mi è piaciuto moltissimo!!!

vedremo cosa hanno in mente i DM!!!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Studio54 ha scritto:
xl'inizio del concerto invece immagino loro che arrivano arrivano al buio...si piazzano al bordo del palco di fronte al pubblico...immobili con delle luci un pò psichedeliche che cominciano a lampeggiare...e loro ancora immobili....poi si illumina a giorno il palco xun attimo poi si offusca il tutto a causa degli effetti /fumo che creano una sorta di nebbia
e loro tra le urla deliranti del pubblico si diriggono veloci alle loro postazioni e inizia il tutto!!!!!!!!!!
mi ricorda tanto l'ingresso dei Duran Duran sul palco nell'ultimo tour :roll:
si è proprio quello che avevo in mente...nn l'avevo specificato...xchè nn tutti l'hanno visto xò è un effetto che mi è piaciuto moltissimo!!!

vedremo cosa hanno in mente i DM!!!
l'ingresso dei duran era di grande impatto!
ma non credo che i Dm vadano a copiarli......si inveteranno qualcosa di nuovo,sicuramente!
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

per un pezzo dei D.M. da usare come Intro ai loro concerti, bisognerebbe aspettare prima di sentire qualche B-Side tratta dai singoli che verranno estratti da"P.T.A."secondo me.
Non e' che i D.M. si metteranno ad usare come Intro un loro pezzo vecchio, (anche se magari si tratta di un Intro bellissimo), no?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

dimenticavo, non l'ho potuto vedere ma ho diverse registrazioni....A Broken Frame Tour come intro aveva My Secret Garden, di grande atmosfera!
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

SICURAMENTE L'OMBRA DEL GRANDE DAVE DIETRO IL TENDONE DEL DEVOTIONAL TOUR!
depeche74
Devoted
Devoted

Messaggio da depeche74 »

l'intro del 93 con Higher Love anticipata da tuoni ed effetti magici con quel mega tendone che nascondeva il palco per me rimane il massimo :)
purtroppo Kailed e il wwt non ho mai avuto il piacere di sentirli live :cry:
cloclo5
Devoted
Devoted

Messaggio da cloclo5 »

Mi sono rivista proprio ieri "One Night in Paris - The Exciter Tour 2001"
e devo dire che l'inizio con Martin che suona l'assolo di chitarra di "Dream on", lento, ripetitivo e alla fine Dave che entra saltando come un diavolo/zombie braccia aperte curvo beh quel tipo di entrata mi e' piaciuta molto.
Penso pero' che qualunque cosa faranno mi piacera' e soprattutto spero di riuscire (biglietti permettendo) ad esserci qui o da qualche altra parte.

ciao
Cloclo5
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

il devotional in tutto è per tutto....ma W.F.T.N del 2001 non era l'intro ma è stata spettacolare, indimenticabile.
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

singalongamode ha scritto:
Loop ha scritto:Daccordissimo con te.

Anche nel Construction la tenda si apriva solo quando EVERYTHING COUNTS giunge al primo riff principale.
Caspita! :shock: Ti invidio, hai una memoria pazzesca.

A me come intro piace su tutti Oberkorn dei live dell'82, però a livello audio, perchè i concerti non li ho visti.

STRAQUOTO ALLA GRANDISSIMA "OBERKORN 1982"........ :shock:
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Io sono alla stragrande per il Devotional e Higer love..... mi viene sempre la pelle d'oca quando lo vedo (sul dvd ovviamente).... e non vedo per vie delle tende.... ma secondo me di grandissimo impatto......
silver wing
Ultra member
Ultra member

Luca e Giacomo. devo dire che e' davvero una bella lotta scegliere tra tutti quegli stupendi Intro, "Easy Tiger" non e' un granzhe' secondo me, ma tra le altre: e' veramente DIFFICILISSIMO scegliere la piu' bella in assoluto.... :? :D
silver wing
Ultra member
Ultra member

Luca e Giacomo: per me, e' veramente un'impresa scegliere il pezzo Intro piu' bello dei D.M. pero' forse, escluderei "Easy Tiger", perche' non mi sembra un pezzo potentissimo come brano che introduce i Depeche sul palco...
E' proprio una bella lotta scegliere il pezzo Intro piu' bello in assoluto dei D.M..... :D :D
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Chi di voi ha mai sentito l'intro del NEW LIFE TOUR?

Cos'è il NEW LIFE TOUR? E' il primo tour dei DM (del 1981) fatto con le basi pre-registrate in promozione a NEW LIFE.
Scaletta fissa e differente dal tour inglese di SPEAK AND SPELL.

L'intro del tour inglese di SPEAK AND SPELL cominciava (come molti di voi sanno) con ANY SECOND NOW strumentale.

Dopo anni di collezionismo ho scoperto che l'intro (chiamato INTRO su tutti i bootlegs del periodo) non è altro che una versione SLOW MIX di SHOUT!

E' una vera figata! Andatevelo a riascoltare e poi mi dite (magari provate ad accellerare la registrazione).
Rispondi