Miglior intro tour dei DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Loop
Ultra member
Ultra member

Miglior intro tour dei DM

Messaggio da Loop »

Ragazzi qual è, secondo voi la migliore intro live dei DM?

A me, visto che amo particolarmente il periodo con Alan Wilder (1983-1994), piacciono a pari merito Christmas Island (scritta a quattro mani da Martin e Alan), apertura del Black Celebration Tour, Pimpf (grande apertura del Masses Tour 87-88) e Kaleid del World Violation.

Escludo Everything Counts del Construction Tour '83, Master and Servant/Something To Do del Some Great Reward Tour '84-'85, Higher Love del Devotional Tour '93 e Rush dell'Exotic Tour '94 xkè iniziano troppo bruscamente, poca atmosfera.

Attendo vostri pareri.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

TUTTE!!!!!!!!!!!!! 8)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Painkiller era davvero convincente,
come anche l'intro Easy Tiger/ Dream On acustico...

Ma credo che una spanna sopra tutte ci metto l'inimitabile Kaleid del WVT. Un crescedo davvero pauroso :P
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Pari merito Kaleid e Pain Killer.....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Re: Miglior intro tour dei DM

Messaggio da daniemt »

Loop ha scritto:grande apertura
uuhmmmmm....interessante. 8)
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

musicalmente direi Kaleid però vogliamo mettere la tendona con nascosti dietro i nostri che apriva i concerti del Devotional?

al concerto del 2001 mi è piaciuta l'intro di chitarra, una buona idea.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

recoil ha scritto:musicalmente direi Kaleid però vogliamo mettere la tendona con nascosti dietro i nostri che apriva i concerti del Devotional?

al concerto del 2001 mi è piaciuta l'intro di chitarra, una buona idea.
Straquoto tutto!!!!

Higher love e Kaleid tutta la vita!!!! :wink:

8)
Brandy
Devoted
Devoted

Messaggio da Brandy »

recoil ha scritto:vogliamo mettere la tendona con nascosti dietro i nostri che apriva i concerti del Devotional?
Straquoto!

Spettacolare l'iniziale effetto "vedo/non vedo". Così come spettacolare il successivo momento in cui il tendone e caduto ed a svelato i nostri in tutta la loro bellezza!
Depeche81
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Depeche81 »

straquoto Kailed e Higher Love,ma anche l'intro di Rush del '94 nn era male !
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Spettacolare l'iniziale effetto "vedo/non vedo". Così come spettacolare il successivo momento in cui il tendone e caduto ed a svelato i nostri in tutta la loro bellezza![/quote]

Ragazzi, non so quanti tour abbiate davvero visto dal vivo, ma 'sta storia della tenda l'hanno fatta un sacco di volte (Black Celebration nel Black Celebration Tour, Behind The Wheel nel Music for The Masses Tour....

Certo l'intro di I Feel You (versione di Brian Eno) attaccata all'inizio di Higher Love era carina come idea, bello anche l'intro di Rush, ma a mio parere troppo diretto...
Brandy
Devoted
Devoted

Messaggio da Brandy »

Loop ha scritto: Ragazzi, non so quanti tour abbiate davvero visto dal vivo, ma 'sta storia della tenda l'hanno fatta un sacco di volte (Black Celebration nel Black Celebration Tour, Behind The Wheel nel Music for The Masses Tour..
Sorry Loop, ma ai concerti citati avrei tanto voluto esserci anch'io ma, ahimé, la mia passione é nata un poco dopo. Quindi, la mia prima "tenda" é stata quella del Devotional.

A mio parere personale, trovo "coreograficamente" più carino questo effetto, piuttosto che i membri della band che salgono uno ad uno, sistemandosi nelle loro postazioni, accompagnati da un intro musicale.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Daccordissimo con te.

Anche nel Construction la tenda si apriva solo quando EVERYTHING COUNTS giunge al primo riff principale.

Nel Some Great Reward i DM salgono uno alla volta a tenda chiusa durante l'intro di Master and Servant. La tenda si apre quando inizia Something To Do.

Nel Black Celebration i tre tastieristi salgono verso la fine di Christmas Island, mentre Dave sale durante l'intro di Black Celebration.
La tenda cala quando canta " I Look To You..."

Nel Music for The Masses (a Roma) tutti i DM salgono prima del coro di Pimpf e la tenda cade alla seconda strofa di Behind The Wheel.

Nel World Violation Tour i tastieristi salgono durante Kaleid, la tenda si apre all'inizio del basso di World in My Eyes e Dave sale quando comincia il ritmo, cioè un po' prima di cominciare a cantare.

Non riesco a ricordarmi l'intro di Painkiller, se non erro non c'era nessuna tenda... Si vede che quel tour non mi è piaciuto molto, eh?

L'intro Easy Tiger (Album Version)/Dream On (Acoustic Version) non mi è piaciuto molto.
vamp
Excited
Excited

Messaggio da vamp »

io preferisco "Agent Orange" del Masses
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

vamp ha scritto:io preferisco "Agent Orange" del Masses

:shock:

:roll:

:?:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Loop ha scritto: Ragazzi, non so quanti tour abbiate davvero visto dal vivo, ma 'sta storia della tenda l'hanno fatta un sacco di volte (Black Celebration nel Black Celebration Tour, Behind The Wheel nel Music for The Masses Tour....
all'epoca di Black Celebration avevo giusto 6 anni, un po' pochi per andare a vedere un concerto dei DM :o
l'idea della tenda è sicuramente ottima, magari la terranno buona anche per i prossimi concerti
Rispondi