Playing The Angel - la copertina!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Vi piace?

Si, molto
23
24%
Mah, abbastanza
26
27%
Non posso rispondere, sto vomitando...
47
49%

Voti totali: 96

Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Diventerà una moda... ecco la mia mascotte personale mentre ascolterò il disco:

Immagine
MUSA1986
Devoted
Devoted

Messaggio da MUSA1986 »

Io rimango solidale con Sing.

E come ho postato, dopo, forse, quando avrò musica nelle orecchie e testi sotto gli occhi, riuscirò a farla mia, questa cover. Solo dopo. :P

BestAttesa(contagiata!)
cristian74
Excited
Excited

Messaggio da cristian74 »

cristian74 ha scritto:Vedrete che, se il nuovo album sarà un grandissimo album (come spero e credo) quella specie di pennuto diventerà la nostra mascotte.... :D
Rincaro la dose: mi aspetto di vedere qualche pennuto sotto il palco ai prossimi concerti! Anzi, e se si travestissero direttamente loro da pennuti? In fondo dai Depeche Mode ai Depenne Mode non c'è molta differenza... :lol:
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Sissì, voi ridete ragazzi, ma io sono disperato!
Come avevo largamente preannunciato e presagito un mese fa (quando ho saputo il titolo dell'album) i simboli grafici ricorrenti della nuova produzione DM saranno le piume e le ali nere, le stesse che io avevo inserito nella grafica di copertina del nuovo cd degli OTTODIX.. (vedi apposito trh)
Ci lavoravo da gennaio!!! Due ali nere gigantesche, costosissime, con tanto di richiamino pennuto sui vestiti da palco.
Ma dico io!! con tutte le idee che potevano avere, proprio le ali, le penne.. e per giunta NERE? Se le ali diventeranno una moda diranno che siamo un gruppo clone che scopiazza perfino il look dei propri beniamini!!!

Sto spaccando la testa contro il muro da due giorni.
Anton, questa me la paghi!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto: un metodo che porta per forza di cose ad espressioni e risultati diversi dal disegno (manuale o con PC) o all'elaborazione fotografica, per quanto inquietanti possano essere questi risultati.
E se poi esiste un rapporto simbolico tra questa costruzione (o ricostruzione?) nel concept grafico con il concept musicale dell'album, allora il tutto merita applausi.
ma non è il lato inquietante ke lascia perplessi.
Azz..proprio da 'ste parti scommetto ke con corvi, fantocci e fantasmi ci si va a colazione.

sicuramente ci sarà collegamento tra la grafica ed i messaggi dell'album.

compresi quelli musicali?
...spero ke l'impatto con i brani sia, per quanto mi riguarda, un tantinello diverso da quello provato con la cover.
tengo molto ai miei brividi istantanei.

per me è semplicemente una questione di impegno.
qua non si tratta di arte pittorica da esibire al Louvre, ke va studiata, interpretata fino a fumarsi il cervello ed osannata anke qualora fosse un puntino nero su una tela bianca... solo perkè porta una firma celebre.
è pur sempre la copertina di un disco.
se adesso mi devo scervellare a scomporla per farmela per forza piacere, sto fresco. Quello è un messaggio visivo, e ad ognuno fa l'effetto ke fa.

visivamente parlando: c'è il video di Precious, che risulta molto meno collegato alla cover, a prima vista.

Essì ke sembrano svolazzare degli strani volatili ma pare ke non appaia nessun fantoccio con la capoccetta a batuffolo...
il video/Precious ecco, quello, almeno per quanto si riesce a capirne per ora, mi sembra + vicino a certo merito.

solidale con le ispirazioni della Musa locale e, a questo punto, pregherei Sing di contattarmi in pvt, causa scambio indirizzi di mascotte utili ( ...quelle ali basteranno a far alzare tutta quella roba? )

Immagine
Immagine

best brokenwings
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sergej ha scritto:Sissì, voi ridete ragazzi, ma io sono disperato!

Sto spaccando la testa contro il muro da due giorni.
ed invece io ti dico, Ale, quale occasione migliore di questa?

smettila di infastidire i vicini con le craniate e butta giù l'alternativa all'arte povera...

best ottocovers
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

E se il look di Martin al prossimo tour seguisse quello del crow-man della cover di PTA? :shock:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

katullo ha scritto: ...quelle ali basteranno a far alzare tutta quella roba?
:wink:
(no...non penso...ma anche se non vola pazienza...mi accontenterei lo stesso
in questi periodi di recessione...chiuderei un occhio)
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

si martin al prox tour prima si fa gettare addosso una colata di catrame e poi gli rovesciano contro un sacco di piume nere...
DM - Treviso
Devoted
Devoted

Messaggio da DM - Treviso »

Ciao a tutti.
La copertina per me è brutta, davvero orribile.
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Messaggio da ButNotTonight »

Mi occupo di marketing, quindi qualcosa con un ottica professionale sulla copertina possa dirla.

Esteticamente è brutta (nell'unico senso che può valere: è brutta per la maggioranza di quelli che la vedono), commercialmente è furba, colpisce soprattutto i nuovi (più giovani) potenziali ascoltatori (quelli vecchi comprano a scatola chiusa), anche il riferimento al sito internet va in questo senso.

Il problema secondo me è che Corbjin, un grande e non si discute, avrebbe bisogno di maggiore dialettica e controllo da parte dei DM (come fanno gli U2). Non si può fargli fare tutto quello che gli passa per la testa. Inoltre negli ultimi lavori ha perso o ha rinunciato al tono epico e maestoso che ha sempre contraddistinto la musica dei DM e che perciò dovrebbe accompagnarne l'immagine.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

:shock: :shock: :shock: :shock:

Agghiacciante.....

Non mi piace x nulla....

:cry:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Vedrete che vi piacerà...
MUSA1986
Devoted
Devoted

Messaggio da MUSA1986 »

Marco ha scritto:E se il look di Martin al prossimo tour seguisse quello del crow-man della cover di PTA? :shock:
Qualcuno ha già postato una foto di Martin con la sua magliettina bianca piumata da "Mezzo Angelo", Quindi look già sfruttato, ma non è detto che si debba sempre cambiare: in fondo il total look pelle nera(SLURP) è ancora valido e sempre lo sarà. Quindi forse anche le penne... :roll: mah!

Però Corbijin ha già usato l'idea dell'angelo/Martin in concerto, vedi Violator Tour, se non ricordo male, nei video proiettati sullo sfondo: In Waiting for the night, per esempio, Martin si libra lento leggero ed imbragato :D con due belle e grandi ali, fino a scomparire fra i sorrisi del pubblico!

Spero che la colata catramica ce la risparmino...... :!:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Tutti in completo giacca e cravatta neri. Poi Dave si spoglierà e rimarrà a petto nudo come al solito... Martin con una t-shirt bianca e questa volta invece dell'aletta bianca... l'aletta sarà nera...

Martin faceva l'angioletto nell'Exciter Tour...
Rispondi

Torna a “Discussioni”