Playing The Angel - la copertina!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Re: Playing The Angel - la copertina!
Praticamente perfetta!Moon ha scritto:
*NO COMMENT*
Un pulcino (tenero, “precious and so fragile thing”) nero (un po’ per il dolore ….“Shouldn't know suffering”….. e un po’ per ricordare il l’animo “crepuscolare dei nostril beniamini) che ci volta le spalle (“My God, what have we done to you?”) che però dritto in piedi, con orgoglio, cammina verso un futuro migliore (e un album bellissimo (incrociamo le dita!))
Scusate, lo so che non è la copertina del singolo, ma io la vedo così.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
cristian74
- Excited

- Mr. Agony
- Ultra member

Bravo Daniemt.daniemt ha scritto:si adatta molto al titolo....banalmente....un bricolage..adesivo, colla, cartoncino colorato, qualche piuma nera strappata alla corva, giocando e costruendo un angelo...come all'asilo.
E' proprio valutando la cosa da questo suo aspetto che trovo l'esperimento riuscito:
la "costruzione" della copertina, il suo sviluppo tramite l'assemblaggio di "detriti" cartacei, piume etc., un metodo che porta per forza di cose ad espressioni e risultati diversi dal disegno (manuale o con PC) o all'elaborazione fotografica, per quanto inquietanti possano essere questi risultati.
E se poi esiste un rapporto simbolico tra questa costruzione (o ricostruzione?) nel concept grafico con il concept musicale dell'album, allora il tutto merita applausi.
-
zarathustra
- Excited

-
zarathustra
- Excited

-
Fly on the windscreen
- Ultra member

- Akemi101
- Ultra member

- Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello
ho visto la copertina tipo 10 minuti fa e le mie reazioni sono state nell'ordine:
adesso sto tra il
e il
mi spiego meglio
una volta cliccato sulla figura per ingrandirla il disorientamento è quasi fisiologico, ti aspetti più "ordine" da una copertina di un cd che in teoria dovrebbe essere la ragione per cui il suddetto cd dovrebbe essere comprato
e il paragone con la pulizia del passato è inevitabile per noi
ma
come diceva già qualcuno, è una di quelle cose "acerbe", strane, che richiedono più tempo per essere apprezzate: osservandola un pò di più è diventata meno scioccante, e il pennuto alato sta assumendo via via significati personali nella mia mente, la cosa non mi sembra negativa
tuttavia, con grande rammarico, il commento finale credo sia unanime o quanto meno condivisibile da più parti:
si poteva fare meglio
ma il pennuto tale è.
a meno che non vogliate cucinarvelo per offrirlo a dm parties o concerti....ce lo dobbiamo tenere!
un'ultima cosa:
a me lo stile "infantile" che ho notato anch'io da subito, mi ricorda la copertina di Paper Monster....
ma di solito i concept albums si svelano fin dall'inizio esser tali....e qui non mi sembra proprio, purtroppo, che ci sia un tema collante tra i testi
avrebbe confermato la mia premonizione onirica di un'atmosfera astrale e rarefatta all'interno del disco....
adesso sto tra il
mi spiego meglio
una volta cliccato sulla figura per ingrandirla il disorientamento è quasi fisiologico, ti aspetti più "ordine" da una copertina di un cd che in teoria dovrebbe essere la ragione per cui il suddetto cd dovrebbe essere comprato
e il paragone con la pulizia del passato è inevitabile per noi
ma
come diceva già qualcuno, è una di quelle cose "acerbe", strane, che richiedono più tempo per essere apprezzate: osservandola un pò di più è diventata meno scioccante, e il pennuto alato sta assumendo via via significati personali nella mia mente, la cosa non mi sembra negativa
tuttavia, con grande rammarico, il commento finale credo sia unanime o quanto meno condivisibile da più parti:
si poteva fare meglio
ma il pennuto tale è.
a meno che non vogliate cucinarvelo per offrirlo a dm parties o concerti....ce lo dobbiamo tenere!
un'ultima cosa:
a me lo stile "infantile" che ho notato anch'io da subito, mi ricorda la copertina di Paper Monster....
magariMr. Agony ha scritto:E se poi esiste un rapporto simbolico tra questa costruzione (o ricostruzione?) nel concept grafico con il concept musicale dell'album, allora il tutto merita applausi.
ma di solito i concept albums si svelano fin dall'inizio esser tali....e qui non mi sembra proprio, purtroppo, che ci sia un tema collante tra i testi
eh giàfabius1970 ha scritto:Bastava solamente che nn ci fosse quell'orrendo pupazzo nero e la cover sarebbe stata 10 mila volre meglio
avrebbe confermato la mia premonizione onirica di un'atmosfera astrale e rarefatta all'interno del disco....
cosi a primo impatto non mi dice nulla di cosi strano,anche se da un po quella sensazione di qualcosa di diverso .
Credo che la copertina sia solamente la punta di un'iceberg.Forse meglio aspettare l'album per capire meglio il significato.
Mi sa che sara un bel tormentone della cover di PTA ,forse il seguito di Exciter( mah a te piace Exciter ?)
Credo che la copertina sia solamente la punta di un'iceberg.Forse meglio aspettare l'album per capire meglio il significato.
Mi sa che sara un bel tormentone della cover di PTA ,forse il seguito di Exciter( mah a te piace Exciter ?)
- singalongamode
- Ultra member