Playing The Angel - la copertina!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Vi piace?

Si, molto
23
24%
Mah, abbastanza
26
27%
Non posso rispondere, sto vomitando...
47
49%

Voti totali: 96

Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

astralwerk ha scritto:cmq a me nn fa skifo...piu la guardo e piu mi piace!il corvo peloso fa paura,magari è lo sfondo ke perde un po..cmq é Trementamente Dark.Meglio questa di copertina rispetto a SOFD o Ultra o Exiter!e poi nn è neanke giusto fare sempre paragoni con il passato..prima con la musica ed adesso anke x artwork!!!
Non è dark.... è horror, nel vero senso della parola!
Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

è cupa e suscita curiosità, ad ogni modo...
SOFAD non era particolarmente brillante in tal senso, tantomeno Exciter.
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Però fateci caso, piùla si guarda più piace... un po' come certe canzoni che devi ascoltare più volte... :D
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Non posso rispondere, sto vomitando...
80% [ 20 ]

Mi associo alla grande vomitata collettiva per la copertina! :wink:

Ma la loro musica rimane immensa e comunque dalla pianta grassa all'omino inquietante piumato si è fatto un bel passo in avanti. :wink:
davedouble
Violator
Violator

Messaggio da davedouble »

a me piace nella sua orrendità!
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

rain ha scritto:...beh! un pò quell'omino assomiglia ad un "acchiappasogni"!
prepariamoci a sognare con le nuove canzoni!! 8)

Nel mondo dei sogni, dove non conta l'età, vive un omino piccino piccino.

Non ha grandi doti nè particolari qualità ma fa un mestiere senza dubbio originale.

E' uno gnomo acchiappasogni: «Acchiappasogni? che razza di mestiere è?» direte voi.

E' un lavoro importante e delicato, lui si alza quando noi andiamo a dormire e comincia a lavorare quando noi cominciamo a sognare.

Una notte, per esempio si era appena alzato che si trovò subito nel bel mezzo di un brutto sogno.

Un bimbo, poverino, era inseguito da un orco orrendo.
«Aiuto, aiuto...» gridava impaurito «mi vuole mangiare!».

«Non c'è tempo da perdere» pensò lo gnomo acchiappasogni che per fortuna passava di là.

Sfregò allora il cristallo magico che porta sempre con sè e di colpo dissolse quel sogno cattivo.

Quando si entra nel mondo dei sogni tutto può accadere ma con uno gnomo acchiappasogni vicino siamo certi che faremo sonni tranquilli.

:mrgreen:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Il Piccolo Dave ha scritto:Non è dark.... è horror, nel vero senso della parola!
davedouble ha scritto:a me piace nella sua orrendità!
Bigdave ha scritto:la loro musica rimane immensa e comunque dalla pianta grassa all'omino inquietante piumato si è fatto un bel passo in avanti. :wink:
Massi'... alla fine mi e' piaciuta pure la pianta grassa... mi piacera' pure il pennuto horror... certo che da un momento all'altro mi aspetto di vedere il coltello che trafigge il fianco e gli schizzi di sangue... mamma mia.... brrrrrrrr..... :shock:
astralwerk
Devoted
Devoted

Messaggio da astralwerk »

ecco..hai perfettamente ragione è HORROR...bellissimo!!!!!!!The dead of night nn doveva stare in Exiter ma in Playing the angel. Grandi DM.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

astralwerk ha scritto:ecco..hai perfettamente ragione è HORROR...bellissimo!!!!!!!The dead of night nn doveva stare in Exiter ma in Playing the angel. Grandi DM.
Si così di Exciter non rimaneva nulla...
Ultima modifica di Bigdave il ven ago 12, 2005 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

saturnz70 ha scritto:Massi'... alla fine mi e' piaciuta pure la pianta grassa... mi piacera' pure il pennuto horror...
Brutta è brutta, ma ci si fà l'abitudine, ed alla fine magari piace anche un po'...come per Exticer, pensa che poi mi sono comprato anche delle piante grasse... ...non penso però che terrò un pollaio di galline nere... ...lo farò tenere al mio vicino di casa, magari... :wink:
akiko
Master
Master

Re: Playing The Angel - la copertina!

Messaggio da akiko »

Moon ha scritto:Immagine

*NO COMMENT*
dopo i ponti di pilu, le autostrade di pilu, anche gli omini di pilu (la testa non è assolutamente fatta di sole piume, dai...) e le copertine di pilu.

io ho reagito male, la grafica mi è sembrata oscena, il concept inesistente. non mi ricordavano i cure, anche loro ben noti cafoni, quanto i giochi con le patate e la tempera che si facevano all'asilo.

sono entrata in un ciclo coreutico di attacchi di panico intervallati da vomito e ansia da violenza, dovevo scoprire cosa c'era sotto.

ebbene, pare che martin in persona abbia ideato e poi condotto un'approfondita quanto incomprensibile analisi di socio-marketing, nuova disciplina che unisce all'analisi di mercato un'attenzione delirante per lo studio dei gruppi e il modo in cui l'individuo introietta e assimila i concetti, stando sempre ben attento a non rielaborlarli.
dopo mesi di ricerche, avendo faticosamente accettato l'inesistenza di un'adeguata bibliografia in merito, martin, zaino in spalla, decide per una vacanza al mare, a santa maria di leuca.

quando i pensieri si accavallano e ti impediscono di prendere una decisione, le onde del mare sono l'unico rimedio.

martin passa ore ad osservare flussi e riflussi, da solo, al porto.
accanto a lui, cosimo, 98 anni, vecchio ma mai saggio.
cosimo emette suoni che martin non comprende, martin lo guarda affascinato e stordito dal suo alito.

martina guardava le onde, le onde guardavano cosimo, cosimo inveiva contro il suo amico muto.

beh, ora, senza tirarla per le lunghe, le ricerche sono naufragate, martin ha deciso di farsi una bella frittura mista con antipasto di frutti di mare illegali crudi il tutto accompagnato da litri di negroamaro.
cosimo ha deciso che non era necessario parlare e si è seduto al tavolo con martin.
dopo 9 litri di vino a testa, 5 digestivi della casa e il temibile dolce alle mandorle della signora maria, il telefono di martin squilla. è un video messaggio.
donnie, noto psicopatico fan dei dm, inviava un disegno, una foto..., insomma una cosa fatta dopo l'ultima violenza consumata ai danni di una passante che tornava dalla fiera degli animali con galline e oche.

sarà stata la salsedine, lo iodio, i frutti dimare crudi che passeggiavano nello stomaco, il sole, il vino... chi lo sa, martin comincia a piangere commosso. forse scaricava la tensione accumulata nei giorni precedenti, le ricerche fallite, le inebrianti parole di cosimo, piange a dirotto.
è felice, un suo fan gli mandava un disegno, le altre volte aveva solo scritto lettere con i caratteri ritagliati dai giornali, lettere dall'umorismo noir, a volte anche macchiate.

in conclusione, martin aveva visto in quella cosa il simbolo dell'amore e della devozione dei suoi fan, la materializzazione del sentimento che unisce lui e il suo pubblico, l'energia che mantiene tutti in piedi nonostante exciter.

un attimo prima di vomitare e collassare sulla panchina del porto di santa maria di leuca, martin gira il videomessaggio a dave pregandolo di utilizzarlo come copertina per il cd.

dave riceve il messaggio, pensa che sia l'ennesima genialata di martin che il mondo capirà tra 10 anni, e lo manda in stampa.

ecco.
MUSA1986
Devoted
Devoted

Messaggio da MUSA1986 »

Se la cover del singolo mi inquietava assai, questa dell'album mi ha fatto schizzare dalla sedia. Peggio del fantoccio gigante di Ghostbusters.:shock:

Visto e rivisto, come avete detto, lo stile grafico, i colori, i caratteri, davvero PJ riciclato. Anch'io come voi speravo in qualcsa di nuovo, graficamente, e con un po' di classe in più rispetto agli ultimi lavori, un po' di finezza, di quello stile inglese(scusate, ci ricasco) che li contraddistingueva e li elevava sopra la media. Molto sopra la media. Un po' di eleganza per la miseria :!: , anche nel dark più assoluto, ma un po' di eleganza!

Io sono una di quelle speranzose, una di quelle a cui il ritorno alle atmosfere roboanti, vibranti di suoni oscuri e cupi, piacerebbe tantissimo...e forse Martin ora si trova proprio in uno di questi momenti, notoriamente prolifici dal punto di vista musicale. Sarei felice per noi, e triste per lui.

MA PER LA PEPPA, FATE UNA COPERTINA CHE SIA TOCCABILE!

Sigh...Sono delusa :cry: , perchè è a mio personale parere brutta(i gusti sono gusti), dalla grafica ormai strausata, con un'IDEA CHE E' A MIO PARERE OTTIMA, ma piazzata in faccia al mondo con un po' troppa ostentazione e volgarità(e adesso giù le critiche!). :roll:

Ok, va benissimo che si parli di creature innocenti che sono loro malgrado macchiate da eventi nefasti, che subiscono le cose senza poter nulla fare, angeli bianchi macchiati dallo sporco della vita che viene loro buttata addosso, coprendoli di fango, fino quasi a farli scomparire come persone, a coprire loro occhi, bocca, in modo tale da diventare come dei fantocci senza più identità. Fermi, immobili, bloccati, ciechi, come avendo perso la loro guida, la loro strada, il loro Padre. Fragili come piume.
Benissimo. Ma a questo punto il fantoccio lo avrei preferito fatto di vetro nero, con un bel gioco di luci che ne facesse vedere la interna trasparenza e limpidezza, o addirittura con una luce proveniente dall'interno, che possa indicare la purezza dell'animo di queste creature...non so...

INSOMMA CORBIJN: DATTE' 'NA MOSSA!!
Io non sono nessuno però devo esprimere la mia delusione.....sto fra la cera e il pavimento.....

Poi ho comunque l'impressione che mi piacerà, questo zombie. Ma solo dopo che avrò letto i testi. Perchè se i testi mi dicono che Mart è coerente con quello che ha sbattuto in prima pagina (E NON MI HA MAI DELUSO, carciofone a parte) allora credo amerò anche la cover, come in un uomo si amano pregi e difetti.

La musica? Mi pronuncio. Precious è un magnifico inizio, nonostante piccole cose, ma piccole. Il resto? Credo in un lavoro molto buono, MOLTO BUONO. Un ritorno in grande Stile, e qui di Stile parlo, ne sono sicura. Si sentirà la fatica della convivenza Gahan-Gore per una buona omogeneità dei brani, ma ho fiducia in loro.
E si sentirà la mancanza di Alan. Sorry, ma è sempre stato così, e sempre così sarà. Sarò felice di ammettere il mio errore in caso contrario.

La musica è come l'acqua, da vita a tutto il resto, cover, testi..
Qualcuno dice di ascoltare solo la musica, e che non gliene frega niente dei testi...mmmm :? ...l'anima di una persona si conosce da tutti questi piccoli particolari messi insieme. Ora aspetto di mettere insieme cover, ching, musica, zombetto, simbologie, testi, etc.... Poi deciderò.

Scusate lo sfogo, ma mi è uscito dal cuore.....oltre che dallo stomaco.....
Buon week-end.
:D
MUSA1986
Devoted
Devoted

Messaggio da MUSA1986 »

akiko, mi risollevi il moreale... :D :D :D :D :D :D :D :D
Cropich
Devoted
Devoted

Messaggio da Cropich »

Ammetto che la prima volta che ho visto questa copertina quasi mi ribalto dalla seggiola...decisamente non mi aspettavo questo "essere" gigante e peloso!
Personalmente questa cosa non mi piace molto,secondo me si poteva fare qualcosa di meglio..
Comunque sono davvero curioso circa la spiegazione che daranno i Nostri alla fatidica domanda: questa copertina...ma peeeeeeeeerchè??? :lol:
Dave81
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dave81 »

Lavoro come grafico, ...sicuramente con meno badget sarei riuscito a farla più decente!!!!! :twisted:
Rispondi

Torna a “Discussioni”