Playing The Angel - la copertina!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Vi piace?

Si, molto
23
24%
Mah, abbastanza
26
27%
Non posso rispondere, sto vomitando...
47
49%

Voti totali: 96

intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Il vero soggetto si è rifiutato di posare...eccolo mentre si allontana dal set fotografico:

Immagine
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

Sin Synth ha scritto: Copertina brutta e musica bellissima sarebbe un binomio potentissimo.
Gia' nn ci avevo pensato! Sarebbe un'idea fine quella di contrapporre l'impatto visivo ( :? ) a quello musicale (sara' divino, lo sento!!!)...
Sin Synth ha scritto: Mi stupisce però, che molti partecipanti al sondaggio abbiano dimostrato poca comprensione verso il 'fattore-visivo' dandoci dentro con commenti poco costruttivi
Credo che nn ci sia nulla da "costruire"... sono semplicemente commenti a caldo.
Ti propinano questo? ok... c'e' a chi piace e a chi no.
Sin Synth ha scritto: vi consiglio di visionare alcuni titoli di artwork editi dalla tedesca taschen; il confine tra bello e brutto è davvero inesistente.

ci daro' un'occhiata, grazie :wink:
Violator3
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Violator3 »

Esattamente come temevo. Ma che c***o ci fa uno yeti sulla copertina di un disco dei Depeche Mode?? :shock:

A questo punto il contenuto DEVE essere bello. x forza!
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Sin Synth ha scritto:Copertina brutta e musica bellissima sarebbe un binomio potentissimo.
Boh.. non capisco..per me un binomio potentissimo è una copertina bellissima che racchiude una musica bellissima. In casa ho due classici esempi che si chiamano Violator e Black Celebration.
neville
The Revelator
The Revelator

bello/brutto

Messaggio da neville »

voglio complimentarmi con synsynth per il suo commento sulla copertina di PTA.
Come dice lui il brutto ed il bello sono molto soggettivi ed anche le tendenze ed influenze esterne temporali condizionano i grafici e gli artisti che puntano a qualcosa di "nuovo".
Non sempre cio' che ne esce ha un aspetto cosidetto "bello".
Vedi l'arte dell'ultimo secolo.
Poi,che gli stessi depeche mode,sopratutto quando coadiuvati da Corbijn,spesso propongano lavori estetici spiazzanti e' voluto.
Lo sanno anche loro che un immagine piu' armonica e,diciamo bella,incontrerebbe piu' facilmente approvazione,ma forse non e' cio' che si vuole.Non sono mica stupidi.

ps:a proposito di belle o brutte cover, un fedele del forum cita Black Celebration. Beh,album che non si discute forse,ma la copertina con il simbolismo plurimo magari a noi fans ci ha fatto impazzire ma conosco gente che la trova piuttosto mediocre. Inoltre la foto di Griffin...mah.
Tano
Devoted
Devoted

Messaggio da Tano »

bhe il bello è comunque bello...e in questa copertina non ci vedo proprio nulla di bello.....uhm...ma quanti bello ho messo?....non Vi nascondo chje a me il disegno disturba parecchio....deluso?...mha...un buon album mi farà dienticare questa copertina...
neville
The Revelator
The Revelator

bello

Messaggio da neville »

...il bello e' comunque bello per chi lo afferma, non necessariamente per il suo vicino di casa.
in questo caso tutti ascolteremmo lo stesso disco,compreremmo gli stessi pantaloni e ci innamoreremmo delle stesse cose.
il mio "bello" preferisco scegliermelo da me.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

io, a te sin, non ti capisco mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dici che il confine tra il bello e il brutto e' inesistente e che i commenti dei visitatori nonche' fans ( o fanatici???? ) dei depeche siano poco costruttivi!!!!! mahhhhhh.....proprio tu che odi i fanatismi e un buon 90% dei pezzi dei nostri!!!!! sei un po' particolare e non nascondo che leggo nelle cose che scrivi un po' ( anzi tanta!!! ) di contraddizioni!!!!!!
sembri cosi' ottimista sul nuovo lavoro di martin e co nel 2006 e poi critichi pesantemete i loro anni migliori??????????? mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

restando nella discussione esprimo il mio parere sulla copertina:
volevate tutti qualcosa di dark, cupo e particolare......
eccola!!!!!!!
tutti accontentati!!!
saturnz70
Monument
Monument

Re: bello/brutto

Messaggio da saturnz70 »

neville ha scritto:Poi,che gli stessi depeche mode,sopratutto quando coadiuvati da Corbijn,spesso propongano lavori estetici spiazzanti e' voluto.
Beh, ma credo che nessuno in fondo stia pensando davvero che Corbijn o i DM si siano ammattiti di colpo... questa copertina e' "disturbante" ed in piena sintonia con il tema dark dell'album. Su questo non ci piove.

Solo, secondo me, e, credo, secondo tanti altri fan, si poteva rendere il tema in modo piu'... "esteticamente appagante", se mi e' consentito.

Brutto o bello sono soggettivi, ovvio, ma che qui ci sia un voluto "pugno nell'occhio" mi pare chiarissimo.

Secondo me Griffin, tanto per essere banali, era capace di spiazzare con gusto. E la cover di Black Celebration ne e' un esempio lampante. Una foto che non si dimentica, particolare, tecnicamente anche ben fatta. Ricca di simbologia, come giustamente hai rilevato, ma armonica nel suo insieme. Insomma... nun me tocca' BC!!! :wink:
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

vado controcorrente

la Cover è esteticamente brutta... ok
ma, che male c'è, anzi, per me è VOLUTAMENTE orrenda.
da quel poco che ho capito di come sarà l'album, mi aspetto un lavoro tormentato, distrubato, catarchicamente oscuro e disperato. io in questa cover vedo la volontà di trasfigurare una sofferenza di Mart solo e disperato, in mezzo ad un mondo virtuale, irreale, grigio, che avanza verso un nulla solitario, nero, brutto, bagnato di lacrime. e che l'angelo arriva o non arriva?

i titoli delle song mi esaltano, adesso aspettiamo la musica :)

ciao
Admin
Site Admin
Site Admin

Re: bello/brutto

Messaggio da Admin »

saturnz70 ha scritto: Insomma... nun me tocca' BC!!! :wink:

..e lo dici proprio a neville?
Fantastico :)

Fab
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Non entro nel merito dalla bellezza della copertina.
Ma arrivare ad affermare che si produca una cosa *volutamente brutta* per stimolare chissa' quali alchimie mentali mi sembra un po' azzardato.
Anzi, vorrei dire *forzato*. Ecco.

Fab
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

bertoicemachine ha scritto:io, a te sin, non ti capisco mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dici che il confine tra il bello e il brutto e' inesistente e che i commenti dei visitatori nonche' fans ( o fanatici???? ) dei depeche siano poco costruttivi!!!!! mahhhhhh.....proprio tu che odi i fanatismi e un buon 90% dei pezzi dei nostri!!!!! sei un po' particolare e non nascondo che leggo nelle cose che scrivi un po' ( anzi tanta!!! ) di contraddizioni!!!!!!
sembri cosi' ottimista sul nuovo lavoro di martin e co nel 2006 e poi critichi pesantemete i loro anni migliori??????????? mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

restando nella discussione esprimo il mio parere sulla copertina:
volevate tutti qualcosa di dark, cupo e particolare......
eccola!!!!!!!
tutti accontentati!!!
Odio il fanatismo, ma non ho MAI DETTO che odio i pezzi dei DM; rileggiti BENE le mie opinioni, non giudicarmi per pochi post che hai letto. Se tu usi i miei voti (i voti sono soggettivi per questo variano e non sono per forza uguali!) ai pezzi DM per un giudizio sul mio essere FAN sei fuori strada. Avrei quindi criticato i loro anni migliori? ... sei sicuro?
'il confine tra bello è brutto è inesistente' è un concetto relegato ai libri di cui ho parlato... si parla di artwork, di una copertina che non mi dispiace non di musica in quel post.... infine, perchè devi accontentarci con un tuo parere che neanche tu condividi? credo che ognuno nel forum possa usufruire della propria testolina per esprimere il proprio parere, che tale rimane.
Ultima modifica di Sin Synth il ven ago 12, 2005 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Queste sono copertine serie!

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Tano
Devoted
Devoted

Messaggio da Tano »

...bhe ABROKEN FRAME fu copertina dell'anno...e di certo non Vi ho svelato nulla...bello il discorso che la bellezza è soggettiva eche quindi alla fine tutti abbiamo i nostri gusti, ma il brutto è il brutto, la MAZZAMAURO è brutta, la FALCHI è bona, la cacca è brutta, la mousse di cioccolato è buona...non vorrei essre "semplicistico", ma molti di Voi la mettono troppo sul "filosofico"...ciò che è brutto per la maggior parte delle persone è brutto...certo poi qualcuno la MAZZAMAURO se la sarà anche tromb@t@....ciao nè
Rispondi

Torna a “Discussioni”