Precious: commenti. Attenzione - anteprima pt. IV

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

intenso ha scritto:
Admin ha scritto:
La notizia è stata pubblicata il 6 luglio su Internet.
Se fosse tutto vero c'è da fare piu' di un ragionamento. Purtroppo.
Perchè purtroppo?
Anzi io sarei ben contento se si scoprisse in Dave un altro songwriter così capace. Di fatto ci sarebbe il 25% in più di probabilità di trovare belle canzoni in PTA.
All'appello perciò mancherebbe solo Andy...ma lascio questa speranza solo a chi crede ciecamente nella provvidenza...
concordo pienamente! e su Andy che dire.......la speranza è l'ultima a morire :P

cmq non capisco quelli che dicono se la scritta Martin è bella, se la scritta Dave è una patacca, mah!

e come dice salvo, dave o martin, sempri i depeche sono!
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Studio54 ha scritto:cmq non capisco quelli che dicono se la scritta Martin è bella, se la scritta Dave è una patacca, mah!
....e dal momento che questo nessuno lo ha scritto, io non capisco perchè te ne esci con questa brillante osservazione.

Fab
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Scusatemi se sembro presuntuoso,
ma rimango davvero basito al pensiero che qualcuno possa davvero credere che Precious l'abbia scritta gahan.

1) Le persone presenti alla listening session hanno espressamente parlato di 3 cnzoni scritte da gahan ma hanno anche specificato che di queste 3 solo 2 erano state suonate.
Hanno precisato anche quali erano i titoli delle composizioni di Gahan e tra questi Precious non figura.

2) La canzone, al di là di ogni ragionavole dubbio, parla del divorzio di Gore.
Il fatto che Dave pensi alle sue esperienze personali mentre la canta, non significa che ne sia l'autore: è una cosa che accade da sempre, e RS queste cose dovrebbe saperle.
Il fatto che Dave spieghi che lui pensa ai suoi figli, non vuol dire nulla; anche quando cantava I Feel Loved pensava, nel suo intimo, al momento in cui i suoi figli gli buttavano le braccia al collo al ritorno da uno di suoi viaggi, ma forse questo ne ha fatto l'autore?

Questa messa in giro da RS è l'ennesima bufala di una lunga serie (come non ricordare il titolo più breve di Exciter e con la R in mezzo?) e si rivelerà tale non appena sarà disponibile il singolo.
Aspettate e vedrete.

ttg

[/u]
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

TTG, qui nessuno sospetta la paternità di Gahan sulla base di fatti logici, poichè tutto indicherebbe esattamente il contrario.
Il punto è che qui si tratta di una dichiarazione virgolettata lanciata da un giornale che non è proprio l'ultimo arrivato.
Non nego l'ipotesi di bufala. Ma in questo caso, si tratterebbe proprio di una mandria. E' il virgolettato che mi lascia assai perplesso. Dubbi di "interpretazione" non ce ne sono.
Inutile dirti che sarà una delle primissime cose sulle quali mi informero', o sulle quali in un modo o nell'altro questo forum riporterà notizie certe.

Fab
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

aspè che chiamo martin e glielo dico...
ma precious l'hai scritta tu o dave?
pero sai che ti dico, è veramente bella!
siete grandi!
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Ciao Ragazzi,
Sono un "malato" collezzionista dei DM da tempi remoti (maledetta internet ),e proprio ieri ho ascoltato Precious...e' sicuramente una versione non definitiva e sono molto contento che si sia tornati alle tendenze degli anni 80,anche se sicuramente ora l'assenza di Alan si sentira' di piu'!
Speriamo questa volta facciano qualcosa che mi riporti alle atmosfere di black Celebration e violator,anche se Precious non sembra proprio a quei livelli!
Non ho letto il forum ma penso che molti "vecchi" abbiano storto un po il naso dopo questo primo ascolto!

Dai ragazziiii fuori un album SERIO! :wink:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

gibbox ha scritto:Ciao Ragazzi,
Sono un "malato" collezzionista dei DM da tempi remoti (maledetta internet ),e proprio ieri ho ascoltato Precious...e' sicuramente una versione non definitiva e sono molto contento che si sia tornati alle tendenze degli anni 80,anche se sicuramente ora l'assenza di Alan si sentira' di piu'!
Speriamo questa volta facciano qualcosa che mi riporti alle atmosfere di black Celebration e violator,anche se Precious non sembra proprio a quei livelli!
Non ho letto il forum ma penso che molti "vecchi" abbiano storto un po il naso dopo questo primo ascolto!

Ti sbagli! Siamo/Sono rimasti tutti pienamente soddisfatti! Più che storcere il naso abbiamo aperto le orecchie! :D
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

gibbox ha scritto: Non ho letto il forum ma penso che molti "vecchi" abbiano storto un po il naso dopo questo primo ascolto!

Non so se considerarmi un "vecchio", però posso dirti che "Precious" mi ha fatto ringiovanire di 15 anni... :wink:

Per quanto riguarda l'album "serio" è auspicabile, e considerando che il primo singolo non è mai stato il brano di punta dei dischi Depechmodiani (eppure fa già ben sperare) a sto punto è lecito attendersi un altro paio di hit capaci di farmi cadere dal seggiolone... :)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Admin ha scritto:

Among his contributions is the ballad "Precious." "It's about what's important," says Gahan, who famously battled with drugs and depression in the past, "and seeing life through the eyes of my children."

La notizia è stata pubblicata il 6 luglio su Internet.
Se fosse tutto vero c'è da fare piu' di un ragionamento. Purtroppo.

Fab
Sarebbe paradossale! E tragicomico :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Bigdave ha scritto: Non so se considerarmi un "vecchio", però posso dirti che "Precious" mi ha fatto ringiovanire di 15 anni...
giusti giusti.
con una strizzatina d'okkietto all'indietro.
in quanto al portanarici...

...best biggy'snoses
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Brandy ha scritto:
Dreamon22.....no! Non si fa così! Il gruppo di "non-ascolto" è stato abbandonato dal proprio leader, si sente perso e non sa che fare!!!

Dacci consigli! Cosa faccio inizio a vedere il video senza il sonoro?
Il gruppo di non ascolto è sempre vivo...ho scelto di ascoltare Precious onde evitare che prima o poi la sentivo in radio...so che se ne sarebbe parlato per lo meno a fine agosto....Comunque ho già detto e giurato che mi fermo qui...se mettono in rete l'intero album giuro che stavolta non entro più neanche nel sito...il cd lo comprerò ad ottobre e sarà una intera sospresa per me perchè Precious sarà limata e perfezionata e le rimanenti tracce tutto una sorpresa....
Beh potresti iniziare con video senza sonoro...però ti consiglio di ascoltare prima il pezzo magari al buio e con gli occhi chiusi per 3/4 volte per iniziare....poi sarai tu a non poter più smettere.... :wink:
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

In effetti su quasi tutti i siti, dove si parla della presentazione di PTA, viene riportato che Precious è stata scritta da Martin e non da Dave, non ho nemmeno sentito nulla in merito al divorzio di Dave... ma nemmeno di Martin, quindio questo non fa molto testo!!!
Rimane il fatto che concordo cmq con chi sostiene che indipendentementa di chi l'ha scritta, la canzone è bella....
E se la scritta Dave, ben venga!!!!! vorra dire che l'album sarà un insieme di belle canzoni e che i prossimi album portranno godere del fatto di avere Due fra i migliori songwriter in circolazione.... Se l'ha scritta il mitico MArtin... sarà solo una conferma di cio che già sapevamo...
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

katullo ha scritto:
Bigdave ha scritto: Non so se considerarmi un "vecchio", però posso dirti che "Precious" mi ha fatto ringiovanire di 15 anni...
giusti giusti.
con una strizzatina d'okkietto all'indietro.
in quanto al portanarici...

...best biggy'snoses
8) violator docet
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Si Fab,

RS non è sicuramente l'ultimo arrivato ed è proprio per questo che vorrei sapere come la giornalista è arrivata a scrivere "among his contributions......"
Lo ha dedotto lei, perchè Dave ne parlava come fosse l'autore?
O glielo ha detto lo stesso cantante?

Secondo me dubbi non sussistono.
Son sicuro che non appena potrai, sarai tu stesso a svelare l'arcano e di questo ti ringrazio in anticipo.

La cosa che mi stupisce, qualora l'ipotesi bufala venisse confermata, è la mancanza di criticità di molti fan che avrebbero dovuto subodorare l'errore macroscopico, sia a ragione delle biografie dei membri del gruppo, sia a ragione delle dinamiche interne della band, le quali rendono inverosimile l'ipotesi che sia Dave ad essere l'autore del singolo apripista.
Dave è un esordiente, non credo che la Mute e lo stesso Gore gli avrebbero permesso di impegnare il marchio DM nella fase più delicata della promozione, il lancio.

Detto questo, il pezzo è maledettamente buono ed è già oro che cola.
Ripeto, mi ha sorpreso la mancanza di criticità di molti, ma non ce l'ho con nessun utente in particolare, nè on l'Admin che anzi ha dimostrato di nutrire più di un dubbio.

Un'ultima riflessione: se Gahan fosse l'autore, ci sarebbero poche ragioni per stare allegri, perchè l'esito del singoolo e i riscontri a livello di critica e pubblico, assolutamente positivi, andrebbero a pesare, secondo me, sui rapporti all'interno della band.
Non vorrei che Dave cominciasse a convincersi di essere autonomo.
Ma sono sicuro che si tratti di fantascenari.

ttg
blasphemous_rumours_85
Devoted
Devoted

Messaggio da blasphemous_rumours_85 »

salvodepeche ha scritto:Sapete perchè penso che non sia la versione definitiva? Nei ritornelli di solito cantano entrambi (gahan e gore). In questo si sente chiaramente l'assenza della parte vocale di Martin che di solito, nella parola finale, alza la tonalità nella terza superiore.

Things Get Damaged,
Things Get Broken.
I Thought We'd Manage,
But Words Left Unspoken,
Left Us So Brittle,
There Was So Little Left to Give.

Martin, di solito, questo GIVE lo farebbe una terza sopra Dave!!

ACUTA OSSERVAZIONE
Rispondi

Torna a “Discussioni”