Precious: commenti. Attenzione - anteprima pt. IV
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
ma se da fine agosto è in radio e in video come fai???? Dovresti:Brandy ha scritto:Salvodepeche, vada per il panettone! Comunque sappi che ho fatto voto di castità: Precious la si acolterà solo ad ottobre (anche se già scaricata e fatta sentire alla mamma che ha detto che mi piacerà sicuramente). Facciamo che me la canti così il voto rimane rispettato!
NON entrare in bar o luoghi pubblici
NON salire su auto di amici con stereo e radio
NON sintonizzarti su MTV
NON sintonizzartri sui canali TV musicali
NON passeggiare in luoghi dove dalle finestre potrebbe arrivare il suono..
Insomma, dovresti rinchiuderti, meglio se qui:
Freestate, mi sa che c'hai proprio ragione: anche se vado nel Borneo va a finire che incontro un indigeno che me la fischietta!
Però che bello quando li rincontravo alla "vecchia maniera".....
.....solitamente il primo ascolto avveniva tramite radio: sentivi un pezzo con sonorità che incontravano i tuoi gusti....... si, cominciava a darti l'idea che potesse essere.... ma, no..... non può essere......... però anche se non fossero loro, il pezzo in fondo non è mica male....... e poi.... magari..... dai, dimmi che son loro..... (qui la voce di Dave entrava INCONFONDIBILE!)..... ebbene sì erano proprio loro! Tornati a trovarmi! Finalmente!
E da lì smanettavi furiosamente sui tasti della radio sperando di ritrovarla ancora. E tentavi disperatamente di ricordarla, di ricantarne anche solo l'inciso. Che momenti! Che emozioni!....
Mi sa che se stasera se non mangio pesante (tipo latte e cotiche) e se sono di buonumore mi accingo a peccare!
Però che bello quando li rincontravo alla "vecchia maniera".....
.....solitamente il primo ascolto avveniva tramite radio: sentivi un pezzo con sonorità che incontravano i tuoi gusti....... si, cominciava a darti l'idea che potesse essere.... ma, no..... non può essere......... però anche se non fossero loro, il pezzo in fondo non è mica male....... e poi.... magari..... dai, dimmi che son loro..... (qui la voce di Dave entrava INCONFONDIBILE!)..... ebbene sì erano proprio loro! Tornati a trovarmi! Finalmente!
E da lì smanettavi furiosamente sui tasti della radio sperando di ritrovarla ancora. E tentavi disperatamente di ricordarla, di ricantarne anche solo l'inciso. Che momenti! Che emozioni!....
Mi sa che se stasera se non mangio pesante (tipo latte e cotiche) e se sono di buonumore mi accingo a peccare!
- worldinmyeyes86
- Master

hey
io l'ho ascoltata e mi piace parecchio. L'avrò ascoltata 30 volte e ho voglia ancora di sentirla e non mi si toglia dalla testa, sono contento 
cmq il testo per intero dove lo si può trovare?
cmq grazie a voi del forum per la notizia della fuga del video
cmq il testo per intero dove lo si può trovare?
cmq grazie a voi del forum per la notizia della fuga del video
Re: hey
...questa è la mia versione:Vinicio ha scritto: cmq il testo per intero dove lo si può trovare?
PRECIOUS
Precious so fragile things
Need special handling
My God, what have we done to you?
We always tried to share
The tenderest of care
Now look what we have put you through
Things get damaged
Things get broken
I thought we'd managed
But words left unspoken
Left us so brittle
There was so little left to give
Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for you
If God has a master plan
Then only He understands
I hope it's your eyes He's seeing through
Things get damaged
Things get broken
I thought we'd managed
But words left unspoken
Left us so brittle
I pray you learn to trust
Have faith in both of us
And keep room in your hearts for two
Things get damaged
Things get broken
I thought we'd managed
But words left unspoken
Left us so brittle
PREZIOSE
Cose preziose, così fragili
Vanno trattate in modo speciale
Mio Dio, cosa vi abbiamo fatto?
Noi abbiamo sempre cercato di condividere
La più tenera delle attenzioni
Adesso guarda cosa vi abbiamo fatto passare
Le cose si danneggiano
Le cose si rompono
Pensavo che ce l’avessimo fatta
Ma le parole non dette
Ci hanno lasciato così fragili
C’era rimasto così poco da dare
Gli angeli con ali d’argento
Non dovrebbero conoscere la sofferenza
Vorrei potermi prendere il dolore al posto vostro
Se Dio ha un piano maestro
Allora solo Lui lo capisce
Spero che Lui stia guardando attraverso i vostri occhi
Le cose si danneggiano
Le cose si rompono
Ma le parole non dette
Prego che voi impariate a fidarvi,
Ad avere fiducia in noi due,
E che teniate nei vostri cuori posto per due
Le cose si danneggiano
Le cose si rompono
Ma le parole non dette
Le chitarre si sentono fin dall'inizio con l'arpeggio e le schitarrate con lo sfondo del moog prodigy. Sono d'accordo sul fatto ke siano asincrone.... ma resto del parere ke sia la versione definitiva anke se delle migliorie fanno sempre piacere... resta il fatto ke precious è una gran bella canzone anke se alan l'avrebbe riempita ancor di +... cmq nn so a voi ma a me ricorda un po' The Sun and the Rainfall come atmosfereDriveANYWHERE ha scritto:non so dove le hai sentite, comunque sarebbero asincrone rispetto al video ... non so se rendo l'idea...iamyou ha scritto:Qualcuno ke nn sto qui a quotare ha scritto ke precious non è la versione definitiva xkè le chitarre non si sentono.... le chitarre si sentono eccome ci sono schitarrate in sottofondo e un arpeggino in primo piano anche se sembra un suono di sinth è un arpeggio di chitarra... quindi credo ke sia la versione definitiva e direi ke nn è affatto male.... anzi direi davvero bella. Una canzone ke andava fatta così x la sua atmosfera.
come detto è un arpeggio...probabilmente di toniche come ha fatto in when the body speaks...worldinmyeyes86 ha scritto:xki ha la possibilità di vedere il video di precious:secondo voi,il riff ke noi ascoltiamo di tastiera ke prosegue per tutta la canzone, non è ke martin l'abbia fatta suonando la kitarra?
Ragazzi, guardate...noi ragioniamo per il gusto di ragionare, anche perchè siamo abituati che il songwriter, sia *quello*...ma non è affatto detto che il brano sia di Gore, anzi.worldinmyeyes86 ha scritto:.....non è ke martin l'abbia fatta suonando la kitarra?
Rolling Stone già da inizio luglio da' Gahan come autore di Precious:
On Playing the Angel, Gahan -- who released his debut solo album, Paper Monsters, in 2003 -- shares songwriting credits for the first time, territory traditionally reserved for keyboardist Martin Gore. "I was like, 'I'm not interested in doing this album unless I get to write songs,'" Gahan says. "So Martin and I talked about it. I think it caused a bit of competition in the band, which is healthy." Three of Gahan's songs will be included on the album.
Among his contributions is the ballad "Precious." "It's about what's important," says Gahan, who famously battled with drugs and depression in the past, "and seeing life through the eyes of my children."
La notizia è stata pubblicata il 6 luglio su Internet.
Se fosse tutto vero c'è da fare piu' di un ragionamento. Purtroppo.
Fab
Perchè purtroppo?Admin ha scritto:
La notizia è stata pubblicata il 6 luglio su Internet.
Se fosse tutto vero c'è da fare piu' di un ragionamento. Purtroppo.
Anzi io sarei ben contento se si scoprisse in Dave un altro songwriter così capace. Di fatto ci sarebbe il 25% in più di probabilità di trovare belle canzoni in PTA.
All'appello perciò mancherebbe solo Andy...ma lascio questa speranza solo a chi crede ciecamente nella provvidenza...
- DriveANYWHERE
- Ultra member

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Ci sono da chiarire determinati aspetti:
1) Gahan ha scritto solo il testo?
2) Gahan ha scritto testo e musica?
Se fosse la prima ipotesi non cambia assolutamente nulla perchè ha evitato al cervello di Martin di pensare di più.
Se fosse vera la seconda ipotesi allora faccio i miei complimenti a Gahan perchè è riuscito a fare copia e incolla dal cervello di Martin e svuotanto l'hard disk per essere occupato da altre canzoni.
Chiunque l'abbia scritta la canzone è dei Depeche Mode.
STOP
1) Gahan ha scritto solo il testo?
2) Gahan ha scritto testo e musica?
Se fosse la prima ipotesi non cambia assolutamente nulla perchè ha evitato al cervello di Martin di pensare di più.
Se fosse vera la seconda ipotesi allora faccio i miei complimenti a Gahan perchè è riuscito a fare copia e incolla dal cervello di Martin e svuotanto l'hard disk per essere occupato da altre canzoni.
Chiunque l'abbia scritta la canzone è dei Depeche Mode.
STOP
-
ButNotTonight
- Devoted

E' una bella canzone e non ci piove, chiunque l'abbia scritta. Il tipico sound minimalista DM, il testo, la struttura ne farebbero supporre la paternità di Martin.
Però se l'avesse scritta Dave non sarebbe marginale. Potrebbe avere conseguenze sulle scelte e sull'indirizzo della band (se il frontman diventa anche songwriter di qualità...). E anche per noi che abbiamo riservato lodi a Martin per il testo, la ritmica e la melodia, dovremmo trasferire in gran parte questi giudizi su Dave o rivedere qualcosa.
Su Rolling Stone si dice quello che ha riportato admin. Nella recensione del listening party del 4 luglio si parla di 2 brani scritti da Dave (Suffer Well e I Want It All) sui 7 presentati alla stampa (Precious compresa).
Al tempo l'ardua sentenza.
Però se l'avesse scritta Dave non sarebbe marginale. Potrebbe avere conseguenze sulle scelte e sull'indirizzo della band (se il frontman diventa anche songwriter di qualità...). E anche per noi che abbiamo riservato lodi a Martin per il testo, la ritmica e la melodia, dovremmo trasferire in gran parte questi giudizi su Dave o rivedere qualcosa.
Su Rolling Stone si dice quello che ha riportato admin. Nella recensione del listening party del 4 luglio si parla di 2 brani scritti da Dave (Suffer Well e I Want It All) sui 7 presentati alla stampa (Precious compresa).
Al tempo l'ardua sentenza.