Precious: commenti. Attenzione - anteprima pt. IV
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

Re: PRECIOUS
Come non essere d'accordo?Il Piccolo Dave ha scritto:Concordo pienamente! Probabilmente ha avuto tante critiche per il fatto di essere troppo alternativo e di non facile ascolto, per rimane un ottimo album!bertoicemachine ha scritto:CONCORDO ALLA STRAGRANDE CON SATURNZ!!!!!!!!!! CHI HA ORECCHIO X INTENDERE INTENDA............
+ LA ASCOLTO E + SENTO " EXCITER ".............E MI VA BENISSIMO!!!!!!
A PROPOSITO DI RITORNELLI....
DREAM ON ENTRAVA SUBITO, I FEEL LOVED ANCORA DI +, FREE LOVE E' ACCATTIVANTE E MALINCONICA (
ECCETTO NEL TESTO ), SHINE E' BELLISSIMA E MI E' ENTRATA DA SUBITO, WHEN THE BODY SPEACKS STUPENDA, THE SWEETEST CONDITION NON E' MAI STATA MALE ( ANZI )........THE DEAD OF NIGHT E' PER PALATI + FORTI MA ECCOME SE ENTRAVA!!!!!!
E BASTA CON STE CRITICHE !!!!!!! TRA 15 ANNI CHI SENTIRA' EXCITER VEDRA' """"IL PASSATO NEL FUTURO CHE HO VISTO IO ( ORMAI TRENTENNE) DOPO ESSERMI INNAMORATO DEI DEPECHE CON ICEMACHINE, PHOTOGRAPHIC, MY SECRET GARDEN, THE SUN & THE RAINFALL…. """""""""""
ERA TUTTO COSI’ CRITICABILE ANCHE AI TEMPI????? SICURAMENTE SI’……PIAN PIANO PERO’ LA GENTE HA CAPITO!!!!!
Il nuvo pezzo è gustoso, nonostante non credo sia ancora nella versione definitiva.
- saturnz70
- Monument

Sembra confermato il fatto che Precious l'abbia scritta Gore. Resta sorprendente come stavolta Mart si sia scoperto in maniera così evidente... di solito ha sempre reso molto criptici i suoi testi, i quali, anche quando si riferivano a sue emozioni personali rimanevano sempre abbastanza oscuri e generici... e poi dice che ha paura dei cambiamenti... 
- saturnz70
- Monument

Stavolta mi sa che l'inciso è su una tonalità già troppo alta per poter fare la terza sopra... credo che abbia ragione Twilight, Martin fa il controcanto nella strofa...salvodepeche ha scritto:Sapete perchè penso che non sia la versione definitiva? Nei ritornelli di solito cantano entrambi (gahan e gore). In questo si sente chiaramente l'assenza della parte vocale di Martin che di solito, nella parola finale, alza la tonalità nella terza superiore.
Things Get Damaged,
Things Get Broken.
I Thought We'd Manage,
But Words Left Unspoken,
Left Us So Brittle,
There Was So Little Left to Give.
Martin, di solito, questo GIVE lo farebbe una terza sopra Dave!!
PROVOCAZIONE: Secondo me è talmente grande la fame di Depeche Mode che qualsiasi cosa avessero fatto avrebbe avuto successo! Se Precious fosse inserita in Paper Monster, pochi l’avrebbero apprezzata quanto è apprezzata in questi giorni; al contrario se, per esempio, I Need You fosse una nuova canzone dei DM tutti l’avremmo apprezzata di più…. Non so se sono stato chiaro.
Concludendo dico che Precious è un bel pezzo ma la nostra fame di novità gioca molto a suo favore.
Adesso piano con gli insulti.
Concludendo dico che Precious è un bel pezzo ma la nostra fame di novità gioca molto a suo favore.
- marjorey10
- Ultra member

- Contatta:
Se Precious fosse stata inserita in PM, oltre a tutte le critiche che abbiamo già sentito su quell' album, si sarebbe aggiunta anche quella che sta canzone non c'azzeccava na mazza con tutto il resto del cd...blinto ha scritto:PROVOCAZIONE: Secondo me è talmente grande la fame di Depeche Mode che qualsiasi cosa avessero fatto avrebbe avuto successo! Se Precious fosse inserita in Paper Monster, pochi l’avrebbero apprezzata quanto è apprezzata in questi giorni; al contrario se, per esempio, I Need You fosse una nuova canzone dei DM tutti l’avremmo apprezzata di più…. Non so se sono stato chiaro.
I need you riarrangiata diversamente sarebbe finita, per me, nello stesso cassettino polveroso di Comatose, Goodnight lovers e Breathe...
Per il fatto di essere stati eccessivamente trasportati dall' entusiasmo, sono leggermente d' accordo con te, ma è innegabile che P. è una gran bella canzone dalle enormi potenzialità
- saturnz70
- Monument

La forza di Precious sta nella sua apparente semplicità, in realtà è molto meno semplice di una Enjoy the Silence, per esempio, e gli accordi riportati da Curem ne sono la conferma.
Il suo andamento etereo, ma deciso, il suo inciso d'altri tempi, il suo testo intenso, ne fanno una canzone che non ti stanchi di riascoltare. E questo è già tanto. Direi che è praticamente tutto per fare in modo che un disco non venga riposto nel famoso "cassettino".
Si possono muovere diverse critiche ma la sostanza rimane che stavolta ci hanno azzeccato di brutto!
Il suo andamento etereo, ma deciso, il suo inciso d'altri tempi, il suo testo intenso, ne fanno una canzone che non ti stanchi di riascoltare. E questo è già tanto. Direi che è praticamente tutto per fare in modo che un disco non venga riposto nel famoso "cassettino".
Si possono muovere diverse critiche ma la sostanza rimane che stavolta ci hanno azzeccato di brutto!
Il fatto non sussiste.DeepDark ha scritto:Se Precious fosse stata inserita in PM, oltre a tutte le critiche che abbiamo già sentito su quell' album, si sarebbe aggiunta anche quella che sta canzone non c'azzeccava na mazza con tutto il resto del cd...blinto ha scritto:PROVOCAZIONE: Secondo me è talmente grande la fame di Depeche Mode che qualsiasi cosa avessero fatto avrebbe avuto successo! Se Precious fosse inserita in Paper Monster, pochi l’avrebbero apprezzata quanto è apprezzata in questi giorni; al contrario se, per esempio, I Need You fosse una nuova canzone dei DM tutti l’avremmo apprezzata di più…. Non so se sono stato chiaro.
I need you riarrangiata diversamente sarebbe finita, per me, nello stesso cassettino polveroso di Comatose, Goodnight lovers e Breathe...
Per il fatto di essere stati eccessivamente trasportati dall' entusiasmo, sono leggermente d' accordo con te, ma è innegabile che P. è una gran bella canzone dalle enormi potenzialità
1.Dave non scrive muscia ma testi e si avvale di qualcun'altro che trasforma le sue idee in musica. Tra lui e Martin Gore ci sono "anni luce".
2 Dave non è in grado di scrivere un "testo" così importante. Basti vedere "Ho bisogno di te.....".
3 Qualora Precious fosse stata inserita in Paper Monster (aiutoooooooo!) avrebbe avuto un arrangiamento diverso e quindi sarebbe stato un brano diverso.
4.L'atmosfera del brano in questione e la sua stessa natura sono il frutto della genialità di Gore e.......scusate se è poco.
faith and devotion
- saturnz70
- Monument

Già... forse sopravvaluto un po' troppo il buon Dave... sicuramente nel tempo tra PM e C2 quello che ho riascoltato più volte è sicuramente quest'ultimo... tanta buona volontà ma le capacità se non c'erano non s'inventano... temo per i pezzi "scritti" da lui in PTA allora... ahi!curem ha scritto:1.Dave non scrive muscia ma testi e si avvale di qualcun'altro che trasforma le sue idee in musica. Tra lui e Martin Gore ci sono "anni luce".
2 Dave non è in grado di scrivere un "testo" così importante. Basti vedere "Ho bisogno di te.....".
3 Qualora Precious fosse stata inserita in Paper Monster (aiutoooooooo!) avrebbe avuto un arrangiamento diverso e quindi sarebbe stato un brano diverso.
4.L'atmosfera del brano in questione e la sua stessa natura sono il frutto della genialità di Gore e.......scusate se è poco.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Ti straquoto amico mio!! Precious è veramente una gran bella canzone che si ricorderà per sempre come Enjoy the silence.saturnz70 ha scritto:La forza di Precious sta nella sua apparente semplicità, in realtà è molto meno semplice di una Enjoy the Silence, per esempio, e gli accordi riportati da Curem ne sono la conferma.
Il lettore Cd della mia auto mi ha querelato per sopraggiunti limiti di ascolto in una giornata.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Esiste un album che si chiama PAPER MONSTER?......beh, non ricordo......ma l'ultimo papa non è PAPA RATZINGER?blinto ha scritto:Forse ho dato l'idea che a me Precious non piaccia molto. Non è così.
E' un "gran- bel- pezzo", ma sono convinto che se fosse in Paper Monster, anche se non è da Paper Monster, avremmo detto che è un bel pezzo, senza "gran". Tutto qui.