Precious: commenti. Attenzione - anteprima pt. IV

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Sembra tutto ok...
La normalità riprende, spero.

Fab
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Lupo ha scritto:
DriveANYWHERE ha scritto:un altro dettaglio, forse importante, per capire se questa è la versione ufficiale (o finale) di P.
Se notate le prime fasi del video, noterete martin suonare la chitarra, ma in realtà ne nell'audio MP3 nè nel video si sente!!!
Come mai????
è verissimoooo!!!! fa un giro di chitarraaaaa!!! ecco la prova! precious non è definitiva! grande drive!
non è definitiva ma non credo che sentiremo in sottofondo martin, per l'altro semplice motivo che non si vede MAI cantare, sempre nel fatidico video ...
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Martin canta, abbiate fede.

Canta la seconda strofa prima del secondo ritornello "If God Has..." e nel video non si vede perchè i tre in quel momento sono ripresi dall'alto.

ttg
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Messaggio da ButNotTonight »

Alla ricerca delle affinità presunte di Precious e in generale del nuovo album si sono tirati in ballo tante citazioni, brani, album, ecc. Il dibattito continuerà. Qualcuno ha parlato di sonorità che ricordano gli ultimi Erasure. In effetti avevo pensato anch'io qualcosa del genere, ma credevo fosse una sensazione personale. A dire il vero, più che le sonorità, la struttura di Precious, la sua melodia equilibrata ed essenziale, ricorda qualche pezzo degli Erasure (Breathe, ad esempio, singolo uscito a Febbraio 2005, davvero molto bello). I testi e le atmosfere sono di un altro pianeta, ma chissà forse Martin ha buttato l'orecchio sui lavori del vecchio compagno Clarke.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

DriveANYWHERE ha scritto:
Lupo ha scritto:
DriveANYWHERE ha scritto:un altro dettaglio, forse importante, per capire se questa è la versione ufficiale (o finale) di P.
Se notate le prime fasi del video, noterete martin suonare la chitarra, ma in realtà ne nell'audio MP3 nè nel video si sente!!!
Come mai????
è verissimoooo!!!! fa un giro di chitarraaaaa!!! ecco la prova! precious non è definitiva! grande drive!
non è definitiva ma non credo che sentiremo in sottofondo martin, per l'altro semplice motivo che non si vede MAI cantare, sempre nel fatidico video ...
Scusami ma in quale altri video hai visto cantare Martin come seconda voce?......forse uno....due......io non ne ricordo alcuno!!
Secondo me nel video non c'entra nulla i fatto che non canti!!
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Stripped
Useless
People Are People
Shake the Disease
I Feel Loved
See You
Get the Balance Right
Neber Let Me Down Again

Questi i primi che mi vengono in mente

ttg
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Io ho avvertito quasi subito che mancava qualche suono o qualcos'altro in quel pezzo che gira per la rete... sembra proprio che mancasse qualcosa... secondo me si tratta di una pre-registrazione o simile.

Spesso poi i singoli sono diversi dai brani che si trovano poi sull'album e spessissimo se ne fanno diverse versioni prima di finire in commercio. Non credo proprio sia quella la versione definitiva, mi sembra anche poco radiofonica per certi versi. E' come se mancassero dei pezzi... poi anche per la qualita del file, almeno quello che ho trovato io. Eppoi come molti già hanno notato la canzone confrontata con quel abbozzo di video ha troppe incongruenze...

Tutto molto bello però :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a salvoooooo , manco li videi te ricordi... menomale che c'è TTG 8) anche se s'è sbajato nela fretta a scrive 'n titolo 8)

8)
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

non credo che cercherò i file su internet perchè preferisco aspettare masochisticamente l'uscita ufficiale
(non so quanto ci riuscirò.... :roll: )

....comunque già il fatto che siate contenti del suono di Precious per me è una garanzia di buona qualità

sono contenta
Cend@
Devoted
Devoted

Messaggio da Cend@ »

Per quello che ho sentito io il brano è carinissino, ma avrei preferito che nella creazione del tutto avesse partecipato un certo Alan Charles Wilder...
So benissimo di essere banale, ma penso che il risultato sarebbe stato certamente migliore.... chissà.... :roll:
Un salutone a tutti quelli del forum... :D
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

cmq nel video credo ke tutti quei disegni siano una bozza di qualcosa di + sofisticato e computerizzato;secondo me ci sn i dm nella nave e tutto intorno è animato....voi ke ne dite?
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Dico che a me come sonorità per certi versi ricorda un brano degli Smashing Pumpkins nell'album Adore , di cui ora però non ricordo il titolo, ed il pezzo in effetti ora che l'ho sentito meglio è come se comunque mancasse di qualcosa, come una rosa che ancora non sboccia completamente :wink:
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

CONCORDO ALLA STRAGRANDE CON SATURNZ!!!!!!!!!! CHI HA ORECCHIO X INTENDERE INTENDA............
+ LA ASCOLTO E + SENTO " EXCITER ".............E MI VA BENISSIMO!!!!!!
A PROPOSITO DI RITORNELLI....
DREAM ON ENTRAVA SUBITO, I FEEL LOVED ANCORA DI +, FREE LOVE E' ACCATTIVANTE E MALINCONICA (
ECCETTO NEL TESTO ), SHINE E' BELLISSIMA E MI E' ENTRATA DA SUBITO, WHEN THE BODY SPEACKS STUPENDA, THE SWEETEST CONDITION NON E' MAI STATA MALE ( ANZI )........THE DEAD OF NIGHT E' PER PALATI + FORTI MA ECCOME SE ENTRAVA!!!!!!
E BASTA CON STE CRITICHE !!!!!!! TRA 15 ANNI CHI SENTIRA' EXCITER VEDRA' """"IL PASSATO NEL FUTURO CHE HO VISTO IO ( ORMAI TRENTENNE) DOPO ESSERMI INNAMORATO DEI DEPECHE CON ICEMACHINE, PHOTOGRAPHIC, MY SECRET GARDEN, THE SUN & THE RAINFALL…. """""""""""
ERA TUTTO COSI’ CRITICABILE ANCHE AI TEMPI????? SICURAMENTE SI’……PIAN PIANO PERO’ LA GENTE HA CAPITO!!!!!
When the body speacks è prodotta dalla Amadori?

Penso che -ringraziando il buon Bog per il bene che ci concede in queste rare occasioni- di Exciter, in Precious, non ci sia niente. Sarebbe stato diabolico.

Ma si sa, ognuno vede e sente ciò che vuol sentire o vedere. E vi regalo questo chiasmo.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

worldinmyeyes86 ha scritto:cmq nel video credo ke tutti quei disegni siano una bozza di qualcosa di + sofisticato e computerizzato;secondo me ci sn i dm nella nave e tutto intorno è animato....voi ke ne dite?
io dico ke misà ke pure tu c'hai ragionA!
tale e quale come per Curem!

durante la prima puntata katullo ha scritto:
Inviato: Mer Lug 20, 2005 1:17 pm Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ma allora... se ne parla?

ma questo è il trionfo dello spoiler!
kevvepossino

vado di minuscolo, così...tanto per essere un tantino + prudente e, nel caso di kat-sconfinamento, distruggete pure tutto entro cinque secondi dalla completa e sempre paziente lettura(bontà vostra), tipo gli okkiali di Cruise sopra la cima del Monte Miletto....

come ho già rivelato a qualke grande amico di mail credo ke tutto faccia parte di un disegno ben preciso, una cosa voluta e giustificata col fatidico "ops...c'hanno fregato" contemporaneamente alle risatine a denti stretti.

inoltre è evidente che il video è la bozza di quello ke si vedrà poi, completo.

A parer mio i bozzetti grafici, ke fanno tanto A-ha/Take on Me anni '80, altro non sono ke le proiezioni stilizzate di ciò ke poi sarà realizzato al computer e coprirà lo sfondo nero attualmente presente.

un particolare abbastanza palese è la scena sulle sdraio, tipiche di una nave-battello da crociera ben rappresentata con gli skizzi in bianco e nero.

se poi mi sbaglio clamorosamente direi ke questa sorta di "bozza" promo ( così come definita dal kat-copiaincollaggio fatto da side-line...) è stupenda.

dico subito ke mi dispiacerebbe perderli, quei bozzetti.
Lo stesso dicasi per le indicazioni di costruzione del video, le scritte bianke ke appaiono quasi continuamente. Peccato, o forse no.
la sorpresa finale ce la godremo solo a lavoro ufficialmente concluso.

ma come mi è capitato anke con alcuni noti provini da parte di certi noti Maestri, da queste parti...spesso questi assaggi superano o almeno non fanno per nulla rimpiangere il risultato finale.

In questo caso il video di Precious, così com'è ora, lo trovo incredibilmente romantico, dal gusto retrò, un fantastico contrasto tra l'epoca di inizio secolo e la novità + assoluta, rappresentata dai suoni del loro ritorno.

infatti mi piace pensare ke + ke essere semplicemente tornati...sono tornati a fare i dM.

mi preme anke e personalmente ipotizzare ke forse ci troviamo di fronte ad una strategia senza precedenti: grande apripista a catturare le folle, vekkie ( soprattutto ) ma anke nuove ( è pur sempre una meravigliosa canzone pop ) per poi sfornare l'intero album ke ho il sospetto: accontenterà anke altri palati.

ma con tali premesse, vien da se temere molto meno certa tendenza eterogenea; ormai si è già raggiunto un livello altissimo, un riscatto per certi versi inaspettato. Insomma, nessuna Dream On ke conserva la valenza di un riempimento, più + ke di un singolo volto a far esordire un album.

nel caso di Precious c'è il sapore del tanto kat-sospirato ritorno agli skemi tipici, con quel legno a far da contrasto al suono tanto saggio quanto attuale.
la saggezza, infatti, non passa mai di moda.

e le tastiere, a rinforzare il refrain, grandioso nello sviluppo della melodia con un Dave forse un tantinello sottotono nell'interpretazione scenica...ma vocalmente e sicuramente fedele alle sue adorate capacità.

per quanto riguarda le benvenutissime intrusioni di piano...azzardo la kat-percezione, istintiva, di lontane eco, a Godersi il Silenzio.
con le dovute e naturalissime differenze, s'intende.

è una canzone nuova, come doveva essere...quindi impossibile da descrivere universalmente e con le lettere, se non la si ascolta personalmente.
ognuno ne trarrà le proprie e legittime sensazioni.
e saranno le + belle, per ciascuno di noi.

la sorpresa in anteprima può diventare un vero danno solo se se ne fa l'uso sbagliato, ma credo ke da queste parti, tanta è la passione, il pericolo possa scongiurarsi + facilmente.

l'ho amata subito, già so fin d'ora ke continuerò a farlo in eterno, acquistandola, riascoltandola, pubblicizzandola, se ce ne fosse il bisogno.

in questo senso ed a parer mio, il popolo-utente non può sentirsi addosso nessuna colpa.
a me vien solo da sorridere nel leggere tanto entusiasmo, e non è un sorriso sarcastico, ma di gioia condivisa.
Non a caso mi piaceva la frase dello ZioDavide sulla sana condivisione, frutto dell'amore puro e semplice per questi ormai baldi quarantenni...condivisione ke forse, a volte, perdiamo un po di vista, ma ke in fondo in fondo spiega l'esistenza di questo stesso posto.

il vero furto è da parte loro, l'ennesima sottrazione di sonno.
una manna, dormivo troppo ultimamente.

best whitenights

e continuo a pensà ke ci siano problemi tecnici nella lettura dei green-post, vabbè per il minuscolo, però... :P
ho provato anke da mia cugina ieri, giuro ke si vedeva...vaffinì ke me state a prende in giro, come quei burloni(?) della EMI... 8)

best inkiostriverdi&synthpatici
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Akemi101 ha scritto:non credo che cercherò i file su internet perchè preferisco aspettare masochisticamente l'uscita ufficiale
(non so quanto ci riuscirò.... :roll: )

....comunque già il fatto che siate contenti del suono di Precious per me è una garanzia di buona qualità

sono contenta
Mmm non penso proprio...anche io sono della tua stessa idea ma alla fine penso che cederò...almeno per il singolo..... :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”