Buone news

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

this twilight garden
Master
Master

Buone news

Messaggio da this twilight garden »

Ecco un articolo tratto da Filter Megazine e apparso nella sezione news di EW3.
NB: lo stesso Peter2 è comunque piuttosto cauto per quanto la fonte sembri attendibile.

Depeche Mode Tour Selling Out

As fans in America wait for news about on-sale dates for Depeche Mode's upcoming six-week, 25-date U.S. trek launching in late October, the news from overseas about ticket demand there is staggering. In fact, over 350,000 tickets for the iconic band’s Winter 2006 European Tour have sold in little over a week—seven months before the first show commences.

Despite a nearly five-year absence from touring, promoters in all overseas markets are reporting vigorous ticket sales, with sell-outs coming sooner than expected. Tickets for 14 arena shows in Germany were completely gone after the opening weekend, leading to the addition of second shows in Hamburg and Munich, as well as a second show at the 50,000 capacity Düsseldorf LTU Arena. Traditionally slow markets—such as Spain—also caught the Depeche Mode fire, with Barcelona’s 18,000 capacity Palau St Jordi and Madrid’s new 16,000 capacity Palacio Deportes selling out in a single day, triggering second shows to be added in each city.

Depeche Mode's manager Jonathan Kessler says, “We expected shows to sell well, but the demand for tickets for this tour has been astonishing. The band last toured in 2001 to support the Exciter album, and to see them come back so strong underlines that Depeche Mode's popularity has not diminished, but in fact has become stronger than ever. This is months before the release of the first single in August and the album in October.”

The band’s 55 European dates span a host of countries including Germany, England, Switzerland, Poland, France and Italy. The tour starts in Dresden on January 13, 2006, finishing with the opening shows of the new Wembley Arena on April 2 and 3, 2006. The band last toured in 2001, playing an incredible 85 shows to nearly two million people.

Source: Filter Magazine

Che dire?

Mi ha colpito il passaggio in cui il barone dice che la popolarità dei DM non è mai stata così vasta.

Se davvero Precious dovesse cominciare a circolare con così largo anticipo, questo vorrebbe dire che puntano su una airplay radiofonica di lunga durata.
Mah, la mia curiosità comincia a divorarmi.

Good morning everybody!!

ttg
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

ma le notizie ufficiali sull'album non dicevano che Precious sarebbe uscito solo 2 settimane prima del disco?????? Doveva uscire a fine settembre quindi... lo fanno uscire prima?????? che bello iniziare le vacanze con una nuova song dei DM!!!!!!!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

SHINE FOR ME ha scritto:ma le notizie ufficiali sull'album non dicevano che Precious sarebbe uscito solo 2 settimane prima del disco?????? Doveva uscire a fine settembre quindi... lo fanno uscire prima?????? che bello iniziare le vacanze con una nuova song dei DM!!!!!!!
Beh stando alle news dovrebbe uscire il 3/10 il singolo...ovviamente in radio passerà un pò prima...ma agosto mi sembra esagerato!!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

usualmente il singolo viene lanciato in promozione (ovvero: inviato alle radio per l'airplay) anche 5 settimane prima della release commerciale (ovvero: quando arriva nei negozi). Ecco che, magicamente, Agosto potrebbe essere data attendibile per l'ascolto del primo singolo.
Violator3
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Violator3 »

Questo sì che è un buongiorno, grazie x la notizia! 8)
this twilight garden
Master
Master

Conosco bene i meccanismi che regolano il lancio di un nuovo prodotto discografico e so anche che se il singolo cominciasse a circolare a fine agosto non ci sarebbe nulla di strano, o di strange nel caso dei DM e neanche nulla di magico.
Però su quel sito, che è anglofono, il termine "release" è stato inteso come pubblicazione e non come circolazione in radio.
Credo anch'io si tratti di una forzatura.
Cionondimeno, se il singolo cominciasse a circolare all'inizio di agosto in radio, i tempi risulterebbero comunque anticipati.

ttg
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

this twilight garden ha scritto:Conosco bene i meccanismi che regolano il lancio di un nuovo prodotto discografico e so anche che se il singolo cominciasse a circolare a fine agosto non ci sarebbe nulla di strano, o di strange nel caso dei DM e neanche nulla di magico.
Però su quel sito, che è anglofono, il termine "release" è stato inteso come pubblicazione e non come circolazione in radio.
Credo anch'io si tratti di una forzatura.
Cionondimeno, se il singolo cominciasse a circolare all'inizio di agosto in radio, i tempi risulterebbero comunque anticipati.

ttg
Quidni alla fine io non ho capito xchè forse sono tupida.... (molto probabile)....... quando la sentiremo insomma sta canzone ?????
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

credo che l'airdate verrà resa nota attraverso il sito ufficiale, ma presumibilmente non prima della seconda metà di Agosto.

Esistono strategie differenti da Paese a Paese. In Francia, ad esempio, usualmente trascorrono anche sei settimane dal lancio in radio alla pubblicazione nei negozi. Che diventano cinque in UK. Ovviamente l'Italia deve adeguarsi per ovvi motivi (specie dopo la diffusione dei canali radio anche in rete, che consente l'ascolto anche di emittenti europee online).
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Adesso!!!!

Te la canto io!

PREEEEEEESCIUUUUUUUUS OOOOOOOOOOHHHHH
PREEEEEEEEEEEEESCIUUUUUUUUS OOOOOOOOOOOOOHHHHH
:D
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Boh... io non ci trovo nulla di strano.... è prassi usuale che un singolo venga "pubblicizzato" ampiamente nelle radio molto prima della sua uscita effettiva nei negozi. Ciò serve naturalmente per invogliare all'acquisto. E' ovvio che ci vuole il suo tempo per dar modo agli ascoltatori (e potenziali acquirenti) di assimilare la canzone e, di conseguenza, far crescere la voglia di avere il "supporto fonografico".

Solitamente un mese o anche più è il tempo che vedo intercorrere tra l'inizio dell' "airplay" nelle radio (come dicono quelli bravi :wink: ) e la data di pubblicazione del CD.

Quindi diciamo che la seconda metà di agosto è il periodo ideale... come fu fatto anche per Personal Jesus, se non ricordo male... d'altronde se l'album deve uscire a metà ottobre e la tournee negli U.S.A. parte subito dopo i tempi non è che siano poi molto larghi... anzi... si devono sbrigare... per nostra fortuna aggiungerei! :)

E se poi lo dice il Barone... bè... buona camic... ehmmm... buon Precious a tutti!!! :lol:
this twilight garden
Master
Master

Credo comunque che ci sia sempre il fattore "imponderabilità": come spiegare,altrimenti, il fatto che PJ cominciò a circolare a metà agosto e Violator uscì solo ad aprile (se non ricordo male)?

Credo che l'esplosione dei due singoli anticipatori, Personale Jesus ed Enjoy the Silence, abbia costretto a rivedere i piani di lancio del prodotto.
E' un'ipotesi bizzarra?
Mi rimetto al giudizio dei più esperti.

ttg
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

....no... penso che in quel caso ci furono alcune circostanze che fecero optare per il lancio di due singoli prima dell'uscita dell'album... il gran tempo intercorso dalla pubblicazione dell'ultimo disco (MFTM era dell'87, anche se fu seguito da 101 un anno dopo) ed il fatto che Violator non fosse ancora pronto... in pratica si spezzò l'attesa anticipando PJ, quasi fosse un singolo a sè stante, e poi il vero e proprio lancio con Enjoy... credo che andò così... se sbaglio qualcuno mi corregga...

p.s.
Violator richiese dei tempi biblici per la produzione... un lavoraccio... probabilmente il disco più "prodotto" della loro carriera!
this twilight garden
Master
Master

Beh, "airplay" non è male, ma "supporto fonografico" è davvero roba da maestri. :D

tanto di cappello a Sat!

ttg
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Sicuramente il primo singolo lo sentiremo per fine Agosto.......Avete sentito parlare di RCD BONG 35???
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

this twilight garden ha scritto:Beh, "airplay" non è male, ma "supporto fonografico" è davvero roba da maestri. :D

tanto di cappello a Sat!

ttg
beh, ma per un milanese appassionato di musica i supporti fonografici sono un must 8)
Rispondi