A me in tasca non entra nulla, era solo per poter assaporare per poco tempo le sonorità presenti nel cd e discuterne insieme...resta il fatto che il 17 ottobre appena apre il negozio di dischi mi fiondo a comprare il nuovo album dei nostri in ogni formato..ai posteri l'ardua sentenza
SPOILER - Playing the angel - Commenti e indiscrezioni
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator1985
- Violator

liberi di crederci...o no...io ho trovato quei 30 secondi e l'ho detto per spronare altra gente(se vuole) ad ascoltarli.
A me in tasca non entra nulla, era solo per poter assaporare per poco tempo le sonorità presenti nel cd e discuterne insieme...resta il fatto che il 17 ottobre appena apre il negozio di dischi mi fiondo a comprare il nuovo album dei nostri in ogni formato..ai posteri l'ardua sentenza

- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
- alexmasterj
- Ultra member

Non ci penso proprio a rovinarmi la sorpresa....vi giuro che nemmeno qundo usci exciter, scaricai niente da internet eppure l'album era li bello pronto ed impacchettato, io di solito li utilizzo molto i programmi di condivisione, ma solo per ascoltare musica comunque gia passata o non facilmente reperibile , mai scaricato un album di un gruppo che mi interessa prima che uscisse sul commercio, non lo faccio per una questione di rispetto verso le case discrografiche o perche la pirateria è reato, sai che axxo me ne frega a me, ma volete mettere il gusto di aspettare e di scartare il cd con calma ed ascoltarlo per la prima volta senza sapere niente di niente, ed infine dargli un proprio giudizio (perche è questo quello che conta) , senza essere influenzati da quello che si dice in giro per la rete, magari dalla Scaruffi di turno?
Faccio fatica a seguirti...alexmasterj ha scritto:ma volete mettere il gusto di aspettare e di scartare il cd con calma ed ascoltarlo per la prima volta senza sapere niente di niente, ed infine dargli un proprio giudizio (perche è questo quello che conta) , senza essere influenzati da quello che si dice in giro per la rete, magari dalla Scaruffi di turno?
Se io scarico il cd (tanto poi lo compro) e me lo ascolto, cosa cambia rispetto al tuo approccio?
Sai cosa penso? Nulla! In fin dei conti scaricandolo non mi rovino alcuna sorpresa perché prima o poi dovrò ascoltarlo per intero. E allora che sia su Cd il giorno della pubblicazione, o tramite Internet quand'é interamente disponibile, non cambia assolutamente NULLA.
Anche perché, scaricando, come posso essere influenzato?
Ciao
- alexmasterj
- Ultra member

Si forse non mi sono spiegato bene..il punto è che a me non piace proprio sapere gia in partenza cosa andrò ad ascoltare quando compro un cd nuovo..e come se non fosse nuovo.... e questo proprio non mi gusta, percio non scarico nuovi album da internet, per quello che riguarda l'influenza sul giudizio, e chiaro che se sento 100 persone che dicono ''ooh il cd fa cagare'' ''il cd è stupendo'' perche l'hanno gia ascoltato , mentre io magari ancora no, in maniera inconscia il mio giudizio finale sull'album o su alcuni brani potrebbe essere influenzato, o quanto meno andrei a comprare il cd comq aspettandomi magari una cagata colossale, oppure con l'ansia di comprare un capolavoro, che poi magari non mi piace.Faccio fatica a seguirti...
Se io scarico il cd (tanto poi lo compro) e me lo ascolto, cosa cambia rispetto al tuo approccio?
Sai cosa penso? Nulla! In fin dei conti scaricandolo non mi rovino alcuna sorpresa perché prima o poi dovrò ascoltarlo per intero. E allora che sia su Cd il giorno della pubblicazione, o tramite Internet quand'é interamente disponibile, non cambia assolutamente NULLA.
Ciao
Tutto qui.
- saturnz70
- Monument

Ti quoto in toto Giacomo!Giacomo ha scritto:Faccio fatica a seguirti...alexmasterj ha scritto:ma volete mettere il gusto di aspettare e di scartare il cd con calma ed ascoltarlo per la prima volta senza sapere niente di niente, ed infine dargli un proprio giudizio (perche è questo quello che conta) , senza essere influenzati da quello che si dice in giro per la rete, magari dalla Scaruffi di turno?
Ciao
Ottimo ragionamento. E' una sensazione che avevo da tempo ma non riuscivo a definire bene... in pratica... che senso ha dire che se te lo ascolti prima il CD non lo gusti? Il CD è solo il mezzo... è il momento del primo ascolto che conta! Che questo avvenga tramite mp3 (basta che siano di qualità sufficiente) appena scaricati dalla rete o col CD appena acquistato che differenza fa?
L'importante è poi acquistare il prodotto "ufficiale". Sempre se poi piace... essì, perchè l'mp3 scaricato a uffa, perlomeno ha il vantaggio di farti risparmiare i soldi dell'acquisto se il "prodotto" dovesse rivelarsi una ciofeca. E questo vale soprattutto per dischi non DM...
- saturnz70
- Monument

Dopodichè io mi auguro che il disco verrà pubblicato in DVD-Audio o Super Audio CD, con confezione digipack e libretto cartonato, magari con un DVD video bonus... o extra tracks... chissà... ma per la gioia dell'anteprima, del primo ascolto, dello scoprire cosa ci hanno inventato stavolta, bè... ben vengano gli mp3 "rubacchiati", se ciò vuol dire poter ascoltare prima del 17 ottobre!!!!
- alexmasterj
- Ultra member

loooool bella questaOra capisco meglio il tuo punto di vista...
ed é per questo che ti consiglio di scaricarti l'album IMMEDIATAMENTE appena disponibile: così non ci sono rischi d'essere influenzato
Ciao
Onestamente,curem ha scritto:DA FONTI SICURISSIME:
i 30 sec. che si trovano in rete non appartengono a PRECIOUS.![]()
faith and devotion
non ci avevo neanche creduto per 1/1.000.000 di secondo... Se copie "promozionali" esistono, non saranno più di una decina (sempre che esistano).
E chi si prende il rischio di essere colto con le mani nel sacco?
É un pò presto, bisogna aspettare almeno qualche settimana.
Godiamoci gli U2 in Italia, al nuovo album ci penseremo dopo.
Ciao
- saturnz70
- Monument

Già... ora è veramente trooooppo presto... però... però... al 17 ottobre mancano in fondo "solo" 3 mesi! Se vogliono rispettare la tabella di marcia "giro promozionale-lancio del singolo nelle radio-uscita dell'album nei negozi" i tempi sono invero piuttosto strettini... oramai il mix finale dovrebbe essere terminato. Dalle news fresche fresche che abbiamo ricevuto oggi dall'ottimo Fab sembrerebbe che la macchina sia in pieno moto... (d'altronde, con le date del tour già definite...) ...quindi... se tutto va "bene" (dipende dai punti di vista ovviamente...
) forse già per fine mese dovrebbero girare diverse copie promozionali e, di conseguenza, la probabilità che l'album cominci a "passare di mano in mano" si farà concreta nel giro di 15 giorni più o meno... se sbaglio non credo di sbagliare di molto...