SPOILER - Playing the angel - Commenti e indiscrezioni
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Io preferisco di gran lunga la fotografia di Anton Corbjin e la trovo geniale per quanto riguarda l'illuminazione per il Bianco-nero.
Io per hobby faccio il fotografo e di fotografia me ne intendo un pochino e vi posso assicurare che Anton è un fotografo con tre paia di palle (termine del regno delle due sicilie che significa:molto bravo).
Lui usa molto la tcnica della sotto esposizione utilizzando tempi brevi di 1/15 o di un 1/30 con diaframma molto aperto, senza flash e con rullini molto sensibili asa800 o 1600 in modo da avere quell'effetto mosso molto spettacolare.
Io per hobby faccio il fotografo e di fotografia me ne intendo un pochino e vi posso assicurare che Anton è un fotografo con tre paia di palle (termine del regno delle due sicilie che significa:molto bravo).
Lui usa molto la tcnica della sotto esposizione utilizzando tempi brevi di 1/15 o di un 1/30 con diaframma molto aperto, senza flash e con rullini molto sensibili asa800 o 1600 in modo da avere quell'effetto mosso molto spettacolare.
Ultima modifica di salvodepeche il mer lug 06, 2005 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
- marjorey10
- Ultra member

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- marjorey10
- Ultra member

- Contatta:
Quoto e difendo a spada tratta Anton, fotografo che amo e stimo al di là del lavoro che ha fatto con i Depeche.salvodepeche ha scritto:Io preferisco di gran lunga la fotografia di Anton Corbjin e la trovo geniale per quanto riguarda l'illuminazione per il Bianco-nero.
Probabilmente Anton usa anche tempi + lunghi di 1/15 x ottenere gli effetti di movimento + marcati... e non sono neanche sicura sulla scelta della pellicola. Io sospetto che le "tiri" di brutto... che so io, ad esempio un 400 come un 3200, che in questo modo la grana si fa molto + evidente... e che poi recuperi i contrasti con un buon filtro in sede di stampa. E' da un bel pò che lo sto osservando e cercando di "scopiazzarlo" eheheh
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Si certo violator, potrebbe essere ma già con un 1600 asa la grana non è che sia fonissima!!Violator3 ha scritto:Quoto e difendo a spada tratta Anton, fotografo che amo e stimo al di là del lavoro che ha fatto con i Depeche.salvodepeche ha scritto:Io preferisco di gran lunga la fotografia di Anton Corbjin e la trovo geniale per quanto riguarda l'illuminazione per il Bianco-nero.
Lui usa molto la tcnica della sotto esposizione utilizzando tempi brevi di 1/15 o di un 1/30 con diaframma molto aperto, senza flash e con rullini molto sensibili asa800 o 1600 in modo da avere quell'effetto mosso molto spettacolare.![]()
Probabilmente Anton usa anche tempi + lunghi di 1/15 x ottenere gli effetti di movimento + marcati... e non sono neanche sicura sulla scelta della pellicola. Io sospetto che le "tiri" di brutto... che so io, ad esempio un 400 come un 3200, che in questo modo la grana si fa molto + evidente... e che poi recuperi i contrasti con un buon filtro in sede di stampa. E' da un bel pò che lo sto osservando e cercando di "scopiazzarlo" ehehehTu che ne dici, salvo?
Oggi userà la reflex digitale o una 6X6 digitale così riduce i tempi per la costruzione dell'immagine.
Per i tempi ancora più lunghi non penso oltre 1/15 perchè gahan si muove troppo e per rendere ferme le immagini dietro basta un treppiedi e un tempo di 1/15 altrimenti verrebbe tutto mosso.
- marjorey10
- Ultra member

- Contatta:
Certo che un 1600 non è fine... ma neanche così grossa come la si vede in certe sue fotosalvodepeche ha scritto:Si certo violator, potrebbe essere ma già con un 1600 asa la grana non è che sia fonissima!!
Oggi userà la reflex digitale o una 6X6 digitale così riduce i tempi per la costruzione dell'immagine.
Per i tempi ancora più lunghi non penso oltre 1/15 perchè gahan si muove troppo e per rendere ferme le immagini dietro basta un treppiedi e un tempo di 1/15 altrimenti verrebbe tutto mosso.
Eppure io son quasi del tutto sicura che x lavori "importanti" lavori ancora su pellicola. x quanto risoluto e avanzato sia il digitale, ancora non ci arriva ad ottenere gli effetti dell'analogico. la fotografia di Corbijn è troppo "calda" x esser digitale, secondo me
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Ne sono convinto pure io che lavori molto con la pellicola!!Violator3 ha scritto:Certo che un 1600 non è fine... ma neanche così grossa come la si vede in certe sue fotosalvodepeche ha scritto:Si certo violator, potrebbe essere ma già con un 1600 asa la grana non è che sia fonissima!!
Per i tempi ancora più lunghi non penso oltre 1/15 perchè gahan si muove troppo e per rendere ferme le immagini dietro basta un treppiedi e un tempo di 1/15 altrimenti verrebbe tutto mosso.![]()
Eppure io son quasi del tutto sicura che x lavori "importanti" lavori ancora su pellicola. x quanto risoluto e avanzato sia il digitale, ancora non ci arriva ad ottenere gli effetti dell'analogico. la fotografia di Corbijn è troppo "calda" x esser digitale, secondo me
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
SONO DACCORDO AL 100%Violator3 ha scritto:Ma x fortuna... il digitale sta uccidendo la fotografia... anche se non mi sembra il topic adatto x parlare di queste cose, sebbene mi diverta un sacco confrontarmi con altri fotografi...salvodepeche ha scritto:Ne sono convinto pure io che lavori molto con la pellicola!!![]()
- fabius1970
- Master

- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
Stories of Oldfabius1970 ha scritto:Come il tuo avatar....saturnz70 ha scritto:In effetti non è brutta.... direi che è quantomeno verosimile.... in pieno stile Corbijn.... io continuo a preferire le copertine di Griffin/Atkins... sapete... i miei 34 e mezzo mi consentono di essere un tantino retrò...![]()
![]()
Ti straquoto con i miei 35 e 1/2