I DM girano le spalle all'Italia.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Che belli i tempi del tam tam :) . Con il telefono della Sip. Manco il cel c'era. :roll:

Oggi non c'è gusto.
imo
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Ho sentito diverse spiegazioni, dalla nostra cultura musicale arretrata ( stadi che si riempiono per la pausini o per giggid'alessio) al fatto che qui in Italia i Depeche non vendono come in altri paesi europei ( colpa della pirateria? non ci credo sino in fondo), alla mancanza di spazi adeguati specie in inverno dove poi c'è da fare i conti con le società sportive che utilizzano i palazzetti per allenamenti e partite sino a paventare una mafia che controlla l'assegnazione delle date, sempre in Italia, la concessione o meno di spazi per i concerti. Tutte cose giuste e finanche verosimili però resta un dato di fondo incontrovertibile: una data in Italia è davvero un insulto ai tanti fans sparsi per l'intera penisola. non è giusto nè è giusto premiare sempre milano ( possibile che non ci siano proprio altre strutture adatte, non possono venire da noi in estate così si utilizza qualche stadio - a taranto c'è lo iavocone che viene utilizzato per pausini-antonacci-ferro-pooh e altra melensa robaccia italiana..) ?
Ripropongo una serie di striscioni di protesta per la data di Milano: reach out and touch our portafoglio!!!
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Come Pioveva....come pioveva....

Music for the masses

non è giusto nè è giusto premiare sempre milano

Come è bella la città ...Come è grande la città....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

singalongamode ha scritto:Che belli i tempi del tam tam :) .
Immagine

:lol: :lol:

comunque lo scambio meteo tra daniele e giacomo e l'altra dimensione di sing meritano spazio nella top ten dei migliori scambi di post dell'anno! :wink:
dirtydm
Violator
Violator

Messaggio da dirtydm »

confermo il sole del seppur novembre milanese-
domenca 11 bologna - juve 0 - 1

il mio amico acquisto' da un bagarino il biglietto a 110000.
e non se ne e' mai pentito
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Guardate,
sulla giornata soleggiata di quell'11 novembre.. non ci piove :lol:

Ma sul dopo show, guardate, Danielino mi ha messo il dubbio... Azz, erano le 11 - 11:30 di sera, non ricordo bene... forse aveva piovuto in serata.
Ma in giornata, lo escludo categoricamente: c'era un bellissimo sole..

Bye 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

caro Biggy, ribattezzerei il thread ( almeno come kat-sottotitolo )

i dM fanno girare le palle all'Italia

io trovo semplicemente inspiegabile questo snobbismo.
se è vero ke negli anni in cui forse il pop-elettronico era un tantinello + acclamato i dM non erano così famosi, è altrettanto vero ke gli impianti numericamente erano gli stessi, se non di meno, ed è addirittura sacrosanto ke fossero sicuramente meno perfezionati dal punto di vista della tanto cara acustica etc etc.
ma lo sballo era assicurato.
i dM continuavano a campare + ke dignitosamente e quei fans, ai quali si dava ben maggiore possibilità di accorrere da ogni parte dello stivale ( oggi fantasmi? ), poki o molti ke fossero, hanno contribuito a portarli in giro per il mondo ancora oggi.
ho paura ke quando l'Europa non era così unita, la gente forse lo era di +.

ke oggi si badi alla qualità come fonte primaria di soddisfazione mi fa un po pensare. Ammesso ke questa qualità poi la si percepisca tutti allo stesso modo, ciò detto nel contesto di un qualsiasi grande covo festante riempito con migliaia di persone, magari anke insufficienti a riempire tutta la location. Comunque...

...io tante spiegazioni da darmi non ce l'ho, trovo solo abbastanza strano ke una band ke ha raggiunto una tale fama/e, almeno ogni lustro, non abbia la possibilità di coprire un paese certamente non sconfinato come il nostro amatissimo stivale per mezzo di una, meglio ragionata e non così complicata, geografia delle tappe.
ripeto ke Roma doveva esserci. Oggi + ke mai.

in quanto al resto... per me doveva starci anke la promozione del primo singolo ( in concomitanza con la conferenza, già...a sorpresa ed in direzione di un'estate ke, volendo fare gli affaristi per forza, resta un discreto trampolino; certo, sempre se si è ancora in grado di produrne, di sorprese ) , il titolo dell'album ed una "messa-in-scena" artisticamente inedita ed un tantinello + alla stregua.

qua si parla pur sempre di spettacolo ke, un tempo, cotanti beniamini sapevano regalare, prima di vendere.

vorrà dire ke ce li godremo come possiamo.
già perkè non tutti forse... possiamo alla stessa maniera.
Ricordiamocelo, qualke volta.
E, sinceramente, non mi riferisco tanto al kat-sottoscritto.
kat-sottoscritto ke forse fa la figura del disaffezionato ma...per quanto possa interessare...anke volendo non riuscirei mai a rinnegare una tale passione neanke se si dimenticassero completamente di me.
ieri sera, rientrando, viaggiavo con i brividi a fior di pelle mentre Insight mi aggrediva il cuore, ancora una volta.
condamnated to love.

best noothercomment
Ultima modifica di katullo il gio giu 23, 2005 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Freestate ha scritto:Insomma, non c'è da fare gli offesi. Anche se sarebbe piaciuto anche a me rivederli a Roma (e sarebbe stato un concerto trionfale, altro che quella disgraziata esibizione dell'ultima volta... :cry: ).
Apposto!!!!!! Ci metto una pietra sopra!

Graaaaaaaaaaaaziiiiiieeeeeeeeee deiiiiiii fiiiiiooooooooooooooor
:?
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

Sono 20 anni della mia vita che mi chiedo ma perchè oggi volta che c'è un concerto si parla di zone come Milano, Bologna ecc... Putroppo per 20 anni della mia vita ho vissuto e vivo al sud Italia... Ogni santissima volta ho la necessità di spostarmi a destra e a manca... Non nascondo che mi sarebbe piaciuto un concerto a Roma... ma la cosa che più mi manda in bestia non è la location bensì il fatto che sembra che a noi fans italiani ci abbiano dato il contentino!!! Non lo sopporto... Anche se è vera la questione che c'è una grossa fetta di popolo che sembra invaghita per il genere "commerciale", credo che i Depeche non abbiano mai fatto una brutta figura in Italia... E se il problema di fondo è la quantità di incasso credo non rimarranno a bocca asciutta da noi... Che devo dirvi... Ci sono rimasta un po' male... Adesso farò mesi di preparazione per avere sottomano il biglietto per "l'UNICO" concerto italiano dei Depeche
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

si in germania sono un'istituzione però 1data sola in italia è scandaloso!
si può scrivere tutti insieme al sito ufficiale o cose del genere xfarci sentire?
io sono di roma ed ormai sono abituata a spostarmi per i concerti,
roma viene spesso tagliata fuori...ma pazienza...i dm li ho visti a bologna le ultime 2 volte...nn è un problema andare a milano...xcarità...ma 1 data sola è cmq troppo poco...il forum di assago nn ce la fa a tenerci tutti....e la ticket one fa i casini con i biglietti ...sono molto preoccupata!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

URGENTE:

Qualcuno può darmi un indirizzo email, un telefono, un nome a cui rivolgermi per cercare di organizzare un altro concerto in Italia. Ragazzi devo riuscirci. Passerò per pazzo me devo tentarci. Per favore auitatemi!!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

salvodepeche ha scritto:URGENTE:

Qualcuno può darmi un indirizzo email, un telefono, un nome a cui rivolgermi per cercare di organizzare un altro concerto in Italia. Ragazzi devo riuscirci. Passerò per pazzo me devo tentarci. Per favore auitatemi!!
State BBBBoni.....a breve ci sarà un'altra data italiana.....
BBBoni. :wink:

faith and devotion
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

salvodepeche ha scritto: Passerò per pazzo
Questo é poco ma sicuro :D .
Credo che in Italia la ClearChannel detenga l'esclusiva sulla tournée nel nostro paese, quindi devi passare tramite loro.

Vai sul lori sito clearchannel.it, li trovi anche i contatti necessari.

Ps Non dire che siamo stati noi a darti le info, non vorremmo essere associati :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Grazie Giacomo,
ho già contattato la Dott.ssa Garufi del Comune di Siracusa, sto per mandare un fax alla clearchannel adesso dovete aiutarmi tutti!

Mandate una mail alla dott.ssa Garufi dicendo il vs nome e di dove siete. Soprattutto dovrete mostrare molto interesse al concerto dei depeche mode al teatro greco di Siracusa.

Per favore invadiamo la sua posta elettronica. Ora o mai più!!

rosaria.garufi@comune.siracusa.it
blinto
Master
Master

Messaggio da blinto »

Certo, c'è da fare i conti sicuramente con il basket (visto che l'altra data sarebbe di domenica) sia a Roma che a Bologna....Mi sa che il calendario del prossimo campionato ancora non è uscito. Si farà in modo che Roma e Bologna il 19 feb giochino fuori casa! :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”