but not tonight
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- blasphemous_rumours_85
- Devoted

but not tonight
scusate la domanda ma but not tonight è veramente dell'86 perché lo stile si avvicina di più alle canzoni 81-85 che allo stile di Black Celebration.
Grazie
Grazie
- DriveANYWHERE
- Ultra member

Il quartetto di Basildon si era concentrato sulla realizzazione di Stripped e mancava la b-side... But not Tonight fu composta in un paio di giorni nel 86 (forse anche per questo sembra piuttosto spartana rispetto ad una Black Celebration ad esempio, ma lo stile è quello di sempre...e fu un successo!).
Bigdave ha scritto:Il quartetto di Basildon si era concentrato sulla realizzazione di Stripped e mancava la b-side... But not Tonight fu composta in un paio di giorni nel 86 (forse anche per questo sembra piuttosto spartana rispetto ad una Black Celebration ad esempio, ma lo stile è quello di sempre...e fu un successo!).
io so invece che si litigo' di brutto perchè qualcuno volevamettere But Not Tonight come a-side e i Depeche si opposero fermamente....
io invece sapevo il contrario! i depeche volevano but not tonight come singolo ufficiale ma qualcuno si oppose......alura cuma l'è sta storiaziodave ha scritto:Bigdave ha scritto:Il quartetto di Basildon si era concentrato sulla realizzazione di Stripped e mancava la b-side... But not Tonight fu composta in un paio di giorni nel 86 (forse anche per questo sembra piuttosto spartana rispetto ad una Black Celebration ad esempio, ma lo stile è quello di sempre...e fu un successo!).
io so invece che si litigo' di brutto perchè qualcuno volevamettere But Not Tonight come a-side e i Depeche si opposero fermamente....
-
ButNotTonight
- Devoted

Doveva essere Side A
Salve, faccio il mio esordio nel forum in qualità di fan di lungo corso (seguo i DM fin dalla prima adolescenza, dal lontano 1984).
Come capirete dal nickname che ho scelto, But Not Tonight è una delle mie canzoni preferite, la trovo splendida, grondante di atmosfera decadente e armoniosa nella sua semplicità.
Esiste un libro, non ne ricordo il nome, è comunque il secondo scritto in italiano oltre a quello di Minale dove si parla proprio di questo.
Fu quasi rottura tra i DM e la Mute proprio per via di But Not Tonight che la casa discografica voleva fosse presentato come Side A a Sanremo al posto di Stripped.
Alla fine sappiamo come è andata ma mi risulta negli USA But Not Tonight, anche perché colonna sonora del film Modern Girls, fu proposto come Side A.
I DM non ne furono molto contenti, ma si adeguarono e girarono comunque il video. Tuttavia credo che si sbagliassero. But Not Tonight è un brano di alto livello, basato su una delle melodie più suggestive di Martin, ingiustamente sottovalutato, amatissimo da noi "vecchi" fan.
But Not Tonight
Come capirete dal nickname che ho scelto, But Not Tonight è una delle mie canzoni preferite, la trovo splendida, grondante di atmosfera decadente e armoniosa nella sua semplicità.
Esiste un libro, non ne ricordo il nome, è comunque il secondo scritto in italiano oltre a quello di Minale dove si parla proprio di questo.
Fu quasi rottura tra i DM e la Mute proprio per via di But Not Tonight che la casa discografica voleva fosse presentato come Side A a Sanremo al posto di Stripped.
Alla fine sappiamo come è andata ma mi risulta negli USA But Not Tonight, anche perché colonna sonora del film Modern Girls, fu proposto come Side A.
I DM non ne furono molto contenti, ma si adeguarono e girarono comunque il video. Tuttavia credo che si sbagliassero. But Not Tonight è un brano di alto livello, basato su una delle melodie più suggestive di Martin, ingiustamente sottovalutato, amatissimo da noi "vecchi" fan.
But Not Tonight
Infatti non esiste la verione Europea di But Not Tonight(come singolo), ma solo quella USA e PHI (12") metre solo USA (7")
anzi....
qualcuno sa dirmi se ha/se vende o che prezzo devo sborsare per il 45 giri di But Not Tonight.
Il 33 giri con 10 euro me la son cavata(mi hanno detto che mi è andata bene
)
anzi....
qualcuno sa dirmi se ha/se vende o che prezzo devo sborsare per il 45 giri di But Not Tonight.
Il 33 giri con 10 euro me la son cavata(mi hanno detto che mi è andata bene
-
ButNotTonight
- Devoted

3 errori
Al di là degli aneddoti, penso che i DM abbiano sbagliato a non valorizzare But Not Tonight, non tanto per loro stessi, quanto per il notevole apprezzamento di cui il brano ha sempre goduto presso i fan. E precisamente:
1) Un errore averne fatto una B side, soprattutto di un brano maestoso come Stripped. Meglio sarebbe stato farne il quarto singolo del 1986.
2) Un errore non averla mai eseguita dal vivo.
3) Un errore non averla inserita nella raccolta Singles 86-98. Peraltro negli USA è stato un singolo a tutti gli effetti.
Se incontrassi Martin chiederei qualche spiegazione, ma lo ringrazierei perché è uno dei brani che mi ha emozionato di più. Parlo comunque della versione 12", che è di un altro pianeta rispetto al singolo (7") o all'altro remix (Margouleff) un po' scarsino.
1) Un errore averne fatto una B side, soprattutto di un brano maestoso come Stripped. Meglio sarebbe stato farne il quarto singolo del 1986.
2) Un errore non averla mai eseguita dal vivo.
3) Un errore non averla inserita nella raccolta Singles 86-98. Peraltro negli USA è stato un singolo a tutti gli effetti.
Se incontrassi Martin chiederei qualche spiegazione, ma lo ringrazierei perché è uno dei brani che mi ha emozionato di più. Parlo comunque della versione 12", che è di un altro pianeta rispetto al singolo (7") o all'altro remix (Margouleff) un po' scarsino.
Concordo! BuT Not Tonight è veramente bella! e dopo tutto questo parlarne, vediamoci il video
http://music.yahoo.com/vid-2141059-But-Not-Tonight
http://music.yahoo.com/vid-2141059-But-Not-Tonight
Re: Doveva essere Side A
best quotationsButNotTonight ha scritto:...But Not Tonight è una delle mie canzoni preferite, la trovo splendida, grondante di atmosfera decadente e armoniosa nella sua semplicità.
Re: Doveva essere Side A
Anch'io amo alla follia questa canzone... anzi, la trovo la migliore dell'album insieme a "A question of lust".ButNotTonight ha scritto:Come capirete dal nickname che ho scelto, But Not Tonight è una delle mie canzoni preferite, la trovo splendida, grondante di atmosfera decadente e armoniosa nella sua semplicità.
Solo una cosa... che intendi con "atmosfera decadente"?