Qualcosa si vede.....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ashi Waza ha scritto:electro jazz........

MAGARI!!!!!
alla INCOGNITO?
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

Studio54 ha scritto:
Ashi Waza ha scritto:electro jazz........

MAGARI!!!!!
alla INCOGNITO?

beh a me non dispiacciono, ma non e' di certo uno stile che si addice ai mode... :?
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

:lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Bambini, fate i bravi!
Quello studio è inzeppato (come dicono a Cambridge) di attrezzucoli e marchingegni ad alto contenuto digital-sinth-analogico.

Se si esclude la fotografia in cui martino se la dorme alla grandissima, sdraiato su un divano morbido ed accogliente, potremmo addirittura credere che l'atmosfera sia UP-Beat.

Però un po' di electro jazz raffinato non stonerebbe affatto!
I DM sono sempre stati eclettici (molto più eclettici dei loro fans integralisti......).
Quindi qualche atmosfera alla "TIED & TICKLED TRIO" non la disdegnerei per niente!
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

L'unica cosa che vedo di digitale è il drum-sequencer Akai MPC e i suoi floppy disc. Per il resto è tutta roba analogica doc.
Da quello che si vede in foto, lo strumento elettronico più nuovo risale forse al 1986!
Si scorge addirittura un synth VCS del 1969 (mitico, usato dai Pink Floyd in Dark Side of The Moon...)
L'ambiente delle foto sembra il terreno di caccia di Alan Wilder (manca solo il System 700...)
E' la classica "stanza del sudore" ovvero l'ambiente dove si forgiano i suoni, dove si sa a che ora si entra ma non si sa a che ora si esce.
Niente studio high tech dall'atmosfera ermetica con banca suoni preconfezionati.
E non mi pare vero, in un ambiente come questo, perbacco, vedere tutto Il Gruppo insieme.
A registrare.
Altro che strumenti virtuali su computer. Qui si parla di strumenti che si devono suonare e registrare. E non sono lì per fare scena. Sono cablati e instradati sulle piste del mixer. Nessuno dei synth in foto ha addirittura l'interfaccia midi per il pilotaggio via pc.
Il synth attorniato dai pedalini-effetto non è un moog come scrive Free, ma un Korg Ms 20. Un synth che è stato parecchio importante negli '80, il punto di partenza per tante band technopop (grazie al suo prezzo accessibile). Quanti suoni di basso sono stati tirati da quest'affare monofonico. E da ciò che vedo sul mixer qui oggi, pare ricoprire proprio il ruolo di basso.
Insomma, almeno in termini di mera valutazione timbrica tutto fa pensare, in base a quello che mi sta suggerendo l'occhio, che ciò che arieggia in quelle stanze sia parecchio lontano dal sound di Exciter o di Counterfeit 2.

Certo poi magari, alla fine, tutto sarà suonato in stile folk...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

inoltre la maglietta di Dave è quella a 8 euri e cinquanta alla Ovviesse, esemplare lo sciarpotto verde inviatogli da Babylon.
l'e.mail letta da Fletch è la mia, e solo il kat-cielo sa cosa c'è scritto sopra.

il disco dei dM mi piacerà molto solo se leggeranno qualke riga da queste parti...Hillier incluso.

ho ripreso con lo yougurt serale, stasera mi tocca la fragola, misà.

le foto son belle, ma per ora preferisco quelle della Marj ( female subjects ), della polacca toccata(magari)-e-fuga e l'avatar della Strange. Oltre a quelle ke posterete sul thread dei compleanni, di là, spero.

compresi Sing e Biggy.
basta co 'sti misteri.

best mettetecelafaccia
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

katullo ha scritto:le foto son belle, ma per ora preferisco quelle della Marj ( female subjects )
grazie kat!!! sei sempre molto carino!!! :wink:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

katullo ha scritto:
le foto son belle, ma per ora preferisco quelle della Marj ( female subjects ), della polacca toccata(magari)-e-fuga e l'avatar della Strange.
Concordo.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Mr. Agony ha scritto:L'unica cosa che vedo di digitale è il drum-sequencer Akai MPC e i suoi floppy disc. Per il resto è tutta roba analogica doc.
Da quello che si vede in foto, lo strumento elettronico più nuovo risale forse al 1986!
Si scorge addirittura un synth VCS del 1969 (mitico, usato dai Pink Floyd in Dark Side of The Moon...)
L'ambiente delle foto sembra il terreno di caccia di Alan Wilder (manca solo il System 700...)
E' la classica "stanza del sudore" ovvero l'ambiente dove si forgiano i suoni, dove si sa a che ora si entra ma non si sa a che ora si esce.
Niente studio high tech dall'atmosfera ermetica con banca suoni preconfezionati.
E non mi pare vero, in un ambiente come questo, perbacco, vedere tutto Il Gruppo insieme.
A registrare.
Altro che strumenti virtuali su computer. Qui si parla di strumenti che si devono suonare e registrare. E non sono lì per fare scena. Sono cablati e instradati sulle piste del mixer. Nessuno dei synth in foto ha addirittura l'interfaccia midi per il pilotaggio via pc.
Il synth attorniato dai pedalini-effetto non è un moog come scrive Free, ma un Korg Ms 20. Un synth che è stato parecchio importante negli '80, il punto di partenza per tante band technopop (grazie al suo prezzo accessibile). Quanti suoni di basso sono stati tirati da quest'affare monofonico. E da ciò che vedo sul mixer qui oggi, pare ricoprire proprio il ruolo di basso.
Insomma, almeno in termini di mera valutazione timbrica tutto fa pensare, in base a quello che mi sta suggerendo l'occhio, che ciò che arieggia in quelle stanze sia parecchio lontano dal sound di Exciter o di Counterfeit 2.

quanto mi sento ignorante.....Agony ti odio.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

katullo ha scritto:

compresi Sing e Biggy.
basta co 'sti misteri.

best mettetecelafaccia

Immagine

BRAVI RAGAZZI E ORA IN CORO TUTTI INSIEME!!!!

METTETECE LA FACCIA!!!!!!ALeee OH OH

(certo che ragazzi...... potevate anche farlo più carino e rilassato sto benedetto BIgDAVe..... :roll: )

ehi KAt.....io Sing l'ho visto.....eheheh!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ago, ma il numero di strumenti usati protrebbe essere inversamente proporzionale alla lineare coerenza del contenuto prodotto?

(mi sembra una domanda cretina..... :roll: )
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Babylon ha scritto: ehi KAt.....io Sing l'ho visto.....eheheh!
pur'io 8)

best fotodegruppos
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

A me sembra una domanda intelligente.
Un po' alla Marzullo però, pensandoci bene bene.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

l'ho fatta nell'ora sbagliata...azz!

ciao tram! :wink:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

AZZ.......sarebbe come avere una Ferrari...e usarla come una 127....magari usando solo la prima..!!!

..e beh ma allora sarebbero da schiacciare sotto le ruote...magari della mia Lamborghini!!!...ehm ehm.... :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”