(OT) Io Nike....e tu???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Modehead
- Ultra member

- Contatta:
Se c'è una cosa che mi manda davvero in bestia è la favoletta che la colpa sarebbe dell'Euro (come abilmente vorrebbero far credere i giullari del Bagaglino.... che io non vedo, ma me l'hanno raccontato!). Fatevi un giro in Europa e vi renderete conto che l'Euro non c'entra assolutamente nulla.... la colpa è esclusivamente di chi avrebbe dovuto controllare e non l'ha fatto!
BONG!
MODEHEAD
BONG!
MODEHEAD
- saturnz70
- Monument

E diro' di piu', in un Paese filo-U.S.A. come il nostro dare sostegno all'euro e' quantomeno imbarazzante, visto come sta' dando fastidio al buon Bush la nostra moneta unica...
...mentre in Paesi un po' piu' indipendenti come la Francia i prezzi sono molto piu' bassi dei nostri su molti prodotti, non ultimi i carburanti ed i medicinali...
...mentre in Paesi un po' piu' indipendenti come la Francia i prezzi sono molto piu' bassi dei nostri su molti prodotti, non ultimi i carburanti ed i medicinali...
- neuronifolli
- Angel

L'euro forte a me va benissimo, visto che acquisto prevalentemente negli USA. Va benissimo che ormai l'egemonia del dollaro è praticamente agli sgoccioli, appena le banche asiatiche convertiranno almeno la metà delle loro enormi riserve di dollari in euro, l'impero del biglietto verde sarà storia. Ciò non toglie che l'euro, così come stavamo (e stiamo) quando è stato introdotto, è stata una sorta di suicidio economico. Ma se qui non siamo in grado di controllare nulla, vedi le spaventose spese statali che non si sa a cosa diavolo servono (considerando poi che i servizi sono un disastro), cosa ci si aspettava? Che ci fosse un autocontrollo proprio nel paese dei furbi per antonomasia? E non parlatemi degli altri paesi, per favore...in Germania cosa è cambiato? Invece di marco si chiama euro....in Grecia invece le cose sono cambiate eccome, in effetti...vivendo di turismo i rarissimi abitanti ellenici (me la sono girata tutta, per incontrare qualcuno bisognava essere fortunati) adesso stanno alla grande, visti i prezzi da rapina...
Ripeto, la moneta unica è una bellissima cosa, l'europa unita, contrapposta finalmente ad altre egemonie, una bellissima utopia....si, utopia, perchè gli europei tutto sono tranne che uniti...ogni paese si fa i c..... suoi, come sempre. Per questo ho detto che i tempi di queste innovazioni erano sbagliati...prima dobbiamo cambiare noi europei (pensare davvero come un unico popolo)...e poi dobbiamo cambiare NOI italiani (popolo di furbi)...e scusate il pessimismo, ma la vedo come una grande utopia...
Ripeto, la moneta unica è una bellissima cosa, l'europa unita, contrapposta finalmente ad altre egemonie, una bellissima utopia....si, utopia, perchè gli europei tutto sono tranne che uniti...ogni paese si fa i c..... suoi, come sempre. Per questo ho detto che i tempi di queste innovazioni erano sbagliati...prima dobbiamo cambiare noi europei (pensare davvero come un unico popolo)...e poi dobbiamo cambiare NOI italiani (popolo di furbi)...e scusate il pessimismo, ma la vedo come una grande utopia...
ma quale utopia? L'Europa c'è, esiste ed ha un Parlamento con sede a Bruxelles eletto da tutti i Paesi che ne fanno parte. Ovviamente unire mezzo miliardo e più di persone e almeno altrettante culture, abitudini, religioni, cibi eccetera eccetera non è operazione facile. Ancor più ovviamente sono state prese decisioni di natura economico finanziaria prima che politiche (la sovranità nazionale non è in discussione). Ma ora c'è anche una Costituzione da votare.neuronifolli ha scritto:l'europa unita, contrapposta finalmente ad altre egemonie, una bellissima utopia....si, utopia, perchè gli europei tutto sono tranne che uniti...ogni paese si fa i c..... suoi, come sempre. Per questo ho detto che i tempi di queste innovazioni erano sbagliati...prima dobbiamo cambiare noi europei (pensare davvero come un unico popolo)...e poi dobbiamo cambiare NOI italiani (popolo di furbi)...e scusate il pessimismo, ma la vedo come una grande utopia...
E' un processo politico lento ma inesorabile. Si continuano a difendere confini che non esistono più, se non nelle nostre teste. E se fossero proprio i cittadini europei a cambiare le nostre tristi abitudini italiote e magari ad apprendere le nostre pur splendide virtù?
nessuna polemica, sono solo un europeista convinto.
Piuttosto, la prima frase del tuo post è di uno snobismo indecoroso
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

In questo momento, visto che sto vincendo aste in USA, l'unico argomento che mi viene è che il dollaro è proprio a pezzi....
Per quanto riguarda la mia frase sull'euro forte era ovviamente una provocazione. Da ex-europeista convinto, posso dirti che tutto quello che si sta facendo a livello europeo è molto bello, esteticamente, a parole, ecc. ecc.
Ma quando si arriva ai fatti, non c'è unità manco a pagarla...
Per quanto riguarda la mia frase sull'euro forte era ovviamente una provocazione. Da ex-europeista convinto, posso dirti che tutto quello che si sta facendo a livello europeo è molto bello, esteticamente, a parole, ecc. ecc.
Ma quando si arriva ai fatti, non c'è unità manco a pagarla...
- neuronifolli
- Angel

Per quanto riguarda i fatti, bisognerebbe parlare della guerra in Irak e tornare ancora più indietro, ma vorrei evitare di farlo qui. Davanti ad un cappuccino magari (se sei di Roma) si potrebbe fareFreestate ha scritto:neuroni, non ti seguo. Quali fatti precisamente? Dai, non fare il misterioso..![]()
su, svela quali aste vinci e non se ne parli più!
Per quanto riguarda le aste...top secret!!!
un neurone-criptato
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel