Dave il compositore.....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Scusate.. forse mi sono espresso male.. anzi sicuramente..
non voglio dire che Martin abbia pugnalato alla schiena Dave..
voglio dire che Martin non se la sentiva più di fare un album intero tutto lui.. (vedi Exciter)
qualche canzone inevitabilmente sarebbe stata a corto di idee..
e allora ha pensato.. dato che anche Dave vuole dimostrare qualcosa.. ed e' ha proprio voglia di farlo a quanto sembra.. facciamoglielo fare.. meglio 3 canzoni di Dave, del meglio che può esprimere, che 3 canzoni buttate la.. per finire l'album. Anzi ha in questo modo gratificato alla grande l'amico, dopo tanto tempo insieme.
Io sostanta voglio dire, e di questo ne sono sicuro..
che non e Dave che ha chiesto spazio a Martin.. e Martin che ha cancesso spazio a Dave. Sono sicuro che se Martin avesse avuto voglia e ispirazione per scrivere 10 canzoni non avrebbe lasciato spazio a nessuno.. al limite avrebbe fatto un album + Dave .
Spero che questo spieghi meglio il mio pensiero.
Ciao, Walter.
non voglio dire che Martin abbia pugnalato alla schiena Dave..
voglio dire che Martin non se la sentiva più di fare un album intero tutto lui.. (vedi Exciter)
qualche canzone inevitabilmente sarebbe stata a corto di idee..
e allora ha pensato.. dato che anche Dave vuole dimostrare qualcosa.. ed e' ha proprio voglia di farlo a quanto sembra.. facciamoglielo fare.. meglio 3 canzoni di Dave, del meglio che può esprimere, che 3 canzoni buttate la.. per finire l'album. Anzi ha in questo modo gratificato alla grande l'amico, dopo tanto tempo insieme.
Io sostanta voglio dire, e di questo ne sono sicuro..
che non e Dave che ha chiesto spazio a Martin.. e Martin che ha cancesso spazio a Dave. Sono sicuro che se Martin avesse avuto voglia e ispirazione per scrivere 10 canzoni non avrebbe lasciato spazio a nessuno.. al limite avrebbe fatto un album + Dave .
Spero che questo spieghi meglio il mio pensiero.
Ciao, Walter.
Ultima modifica di walter il mar apr 05, 2005 9:39 am, modificato 1 volta in totale.
- fabius1970
- Master

Sono d'accordo con te !Studio54 ha scritto:non mi preoccupano quelle dichiarazione di Dave su Martin prese da Rockol, mi preoccupano molto di più le dichiarazioni di Dave su Fletch.
L'articolo è datato 22 maggio 2003, non so fino a che punto sia attendibile,ora.
Soprattutto, bisogna prendere con le pinze le notizie date dai giornali, a volte pur di riempire le colonne della loro testata, i giornalisti scrivono tante di quelle ca....., che riempirebbero il Gran Canyon !!!
Parlo con cognizione di causa !!!!!!!
Potrebbe essere che, Dave neanche ha incontrato il giornalista dell'intervista, e quest'ultimo abbia riportato x sentito dire cio' che ha scritto !!
- neuronifolli
- Angel

E' vero che anche le interviste con il virgolettato vanno sempe prese con le molle...ma dalla metà del 2003 in poi, Dave ne ha dette di cosette nei confronti dei suoi due compagni di viaggio. Io ne avevo trovate tre (interviste), tutte rilasciate in periodi diversi, dove la sostanza era la stessa...Martin despota, non mi fa scrivere ecc. ecc....ed avevo anche trovato la risposta di Martin...
Certo, adesso credo che tutto sia alle spalle ma una cosa rimane chiara.
Dave prima di aprire bocca, quando non canta, dovrebbe contare fino a 4.156...
La band io la vedo come una cristalleria al cui interno è parcheggiato un elefante...se questo si muove troppo, va tutto in frantumi...
x Studio, è vero, la cosa più scioccante dell'intervista è quella in cui definisce Andy meno di niente...
Certo, adesso credo che tutto sia alle spalle ma una cosa rimane chiara.
Dave prima di aprire bocca, quando non canta, dovrebbe contare fino a 4.156...
La band io la vedo come una cristalleria al cui interno è parcheggiato un elefante...se questo si muove troppo, va tutto in frantumi...
x Studio, è vero, la cosa più scioccante dell'intervista è quella in cui definisce Andy meno di niente...
- neuronifolli
- Angel

perchè Dave non sa stare al suo posto?ognuno al mondo ha un ruolo ben definito a seconda delle attitudini che si posseggono e lui deve fare il cantante, l'animale da palco,mentre la composizione dovrebbe restare opera del biondo.
Se dave vuole comporre,che lo faccia nei suoi lavori solisti.Non si devono rompere gli equilibri.
Se dave vuole comporre,che lo faccia nei suoi lavori solisti.Non si devono rompere gli equilibri.
- marjorey10
- Ultra member

- Contatta:
da una che non sta mai al suo posto, concordo!!!!faith ha scritto:perchè Dave non sa stare al suo posto?ognuno al mondo ha un ruolo ben definito a seconda delle attitudini che si posseggono e lui deve fare il cantante, l'animale da palco,mentre la composizione dovrebbe restare opera del biondo.
- fabius1970
- Master

- Sisterofnight
- Master

Penso che ogni tanto valga la pena rompere gli equilibri... Tra l'altro l'equilibrio dei DM si è rotto già tempo fa (vedi Exciter...) ecco perchè anche se magari non mi piacerà manco una canzone di Dave per lo meno si è tolto la soddisfazione di provarci... Fatelo fare a questo povero figlio!!! E' come se avesse un marchio!!! Magari se ne renderà conto da solo che il suo ruolo è un altro... Solo così potrà amare di più ciò che fa... (Mio modesto parere...)
Dubito che se ne accorgerebbe perchè, come dicono a Napuli: "Ogne scarrafone è bello ‘a mamma soja"... In altre parole, le piccole creature musicali create dal discutibile estro compositivo del buon Dave saranno per lui come dei figli, e per una mamma i figli sono tutti belli, anche se hanno le orecchie a sventola, gli occhi strabici, i denti storti e le zampe di gallina...Sisterofnight ha scritto:Penso che ogni tanto valga la pena rompere gli equilibri... Tra l'altro l'equilibrio dei DM si è rotto già tempo fa (vedi Exciter...) ecco perchè anche se magari non mi piacerà manco una canzone di Dave per lo meno si è tolto la soddisfazione di provarci... Fatelo fare a questo povero figlio!!! E' come se avesse un marchio!!! Magari se ne renderà conto da solo che il suo ruolo è un altro... Solo così potrà amare di più ciò che fa... (Mio modesto parere...)
Altri eventi che incoraggeranno Dave a continuare nei suoi "probabili" sconquassi musicali: il riscontro di vendite sarà comunque positivo, il marchio DM tira sempre tanto grazie a quello zoccolo duro di fans che dimostra una devozione talvolta superiore alla più rosea delle storie d'amore (25 anni quasi, nozze d'argento!)... I Live saranno autentici eventi, come sempre, e il biondo ed il bruno litigheranno per la scaletta delle canzoni: Dave vorrà includere tutte le sue creaturine "live" e come sempre a farne le spese sarà la parte, diciamo così, Revival...(chissà se ci sarà ancora spazio per quei capolavori del passato: Everything Counts, Stripped, Strangelove, World in my Eyes ecc ecc...
Ad ogni modo, nonostante i mostri di carta mi osservino minacciosi, non voglio avere troppi pregiudizi nei confronti del Gahanzo e spero che porti un pò di "freschezza" ed "energia" nel disco, cosa auspicabile dopo la camera a gas "Exciter"