Anni 80 insulsi?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Video Killed The Radio Star pur essendo del 79 in un certo senso è l'apripista degli Eighties, anticipa il fortunato filone electro-pop che sarebbe esploso negli anni seguenti con le varie "Fade to Grey", "Enola Gay", "Don't you want me", "Tainted Love", "Just can't get enough"ecc ecc...
Mi piace pensare che il decennio musicale più stimolante di sempre (per i miei timpani) si concluda "idealmente" con una canzone del 1990, molto anni 80: una certa "Enjoy The Silence"... sfortunatamente "Enjoy the Silence" c'entra poco con gli anni 90, dove il rock (in particolare) si è ripreso con prepotenza le luci della ribalta...
Mi piace pensare che il decennio musicale più stimolante di sempre (per i miei timpani) si concluda "idealmente" con una canzone del 1990, molto anni 80: una certa "Enjoy The Silence"... sfortunatamente "Enjoy the Silence" c'entra poco con gli anni 90, dove il rock (in particolare) si è ripreso con prepotenza le luci della ribalta...
neuronifolli ha scritto:Ehm....mi vedo steso sul vetrino di un microscopio!!!!![]()
![]()
![]()
Perdonate l'ignoranza.....cos'è una "bronza querta"???? E' una cosa cattiva?
eccomi qua!
dizionario dialetto veneto-italiano, italiano-dialetto veneto:
"bronza querta" = brace coperta, dalla cenere...
tu sei lì zitto zitto,quatto quatto ma appena ti stimolano ti accendi tutto!
( e qua doppi sensi a gogò...)
- neuronifolli
- Angel

Pork....m'hai tanato!!!!onecaress ha scritto:neuronifolli ha scritto:Ehm....mi vedo steso sul vetrino di un microscopio!!!!![]()
![]()
![]()
Perdonate l'ignoranza.....cos'è una "bronza querta"???? E' una cosa cattiva?
eccomi qua!
dizionario dialetto veneto-italiano, italiano-dialetto veneto:
"bronza querta" = brace coperta, dalla cenere...
tu sei lì zitto zitto,quatto quatto ma appena ti stimolano ti accendi tutto!
( e qua doppi sensi a gogò...)
davide67 ha scritto:Non direi, di tormentoni ce sono stati tanti, pure il Gioca Jouer di Cecchetto, ma sembra che nessuno l'abbia giustamente menzionato.neuronifolli ha scritto:Per questo le ho menzionate invece di tante altre, se la memoria non m'inganna furono veri tormentoni.
Release Year: 1978
Side A
Gioca Jouer
Side B
Gioca Jouer (instrumental version)
Note(s): by Claudio Cecchetto and Claudio Simonetti
- neuronifolli
- Angel

Devo controllare meglio, in effetti nelle chart appare nel 81, addirittura come 7° singolo più venduto in Italia in quell'anno, però alcuni siti riportano una datazione precedente ( 78 )...davide67 ha scritto:Il Gioca Jouer è stato presentato durante il festival di Sanremo dell'81, ne sono certissimo ed è stato il tormentone della primavera insieme a Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri.
- neuronifolli
- Angel