Perdonate l'ignoranza.....cos'è una "bronza querta"???? E' una cosa cattiva?
Anni 80 insulsi?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

nel 1980-81 tutte le sere alle 19.30 su Antenna Nord (l'odierna Italia 1)
andava in onda un programma chiamato Discostar dove trasmettevano i migliori videoclips del momento e anche di uno o due anni addietro...
ricordo con piacere i due video dei Buggles,Video Killed the radio star e Living in the plastic age,il video di Planet Earth dei Duran,quello dei La Bionda a cartoni animati,I wanna be your lover,Passion di Rod Stewart,e quello di Alberto Radius,Passare via (bellissima canzone....)
IMMANCABILMENTE tutte le sante sere l'ultimo video era quello di Nikka Costa-On my own....due palleeeeeeeeeee
e adesso sto video è introvabile.....mannaggia...
andava in onda un programma chiamato Discostar dove trasmettevano i migliori videoclips del momento e anche di uno o due anni addietro...
ricordo con piacere i due video dei Buggles,Video Killed the radio star e Living in the plastic age,il video di Planet Earth dei Duran,quello dei La Bionda a cartoni animati,I wanna be your lover,Passion di Rod Stewart,e quello di Alberto Radius,Passare via (bellissima canzone....)
IMMANCABILMENTE tutte le sante sere l'ultimo video era quello di Nikka Costa-On my own....due palleeeeeeeeeee
Neuroni sei più fuori dei miei pochi neuroni che mi rastano!!!neuronifolli ha scritto:Lo so, è riduttivo....ma se dovessi sceglierne solo tre, anche di gruppi/artisti non necessariamente nati in quegli anni....quali prenderesti per identificare gli anni 80? Solo tre, mi raccomando!Bigdave ha scritto:Un pò riduttivo 3 canzoni... una volta aprii un thread che si prefigggeva di indicare le 10 canzoni più belle degli anni 80, ma tutti dissero che erano poche 10...neuronifolli ha scritto:
Esclusi i Depeche Mode, secondo me ci sono tre canzoni che rappresentano gli anni 80....Shout, Relax e Jump.
Al posto di relax avrei scelto "the power of love".OmBrA ha scritto:Neuroni sei più fuori dei miei pochi neuroni che mi rastano!!!neuronifolli ha scritto:Lo so, è riduttivo....ma se dovessi sceglierne solo tre, anche di gruppi/artisti non necessariamente nati in quegli anni....quali prenderesti per identificare gli anni 80? Solo tre, mi raccomando!Bigdave ha scritto:Un pò riduttivo 3 canzoni... una volta aprii un thread che si prefigggeva di indicare le 10 canzoni più belle degli anni 80, ma tutti dissero che erano poche 10...neuronifolli ha scritto:
Esclusi i Depeche Mode, secondo me ci sono tre canzoni che rappresentano gli anni 80....Shout, Relax e Jump.
- neuronifolli
- Angel

E non sei contento? Solo al pensiero mi si felpano le orecchie....ziodave ha scritto: IMMANCABILMENTE tutte le sante sere l'ultimo video era quello di Nikka Costa-On my own....due palleeeeeeeeeee
Certo, se la vediamo da un punto di vista collezionistico.....
- neuronifolli
- Angel

Ma se dovessi proprio sceglierne solo tre....una preferenza deve esserci....OmBrA ha scritto:Non ti voglio criticare. ognuno la pensa come vuole e le 3 canzoni che hai scritto sono pietre miliari anni 80. Xò a scrivere che negli 80's oltre ai depeche, e a quelle tre che hai citato, ce ne passa di acqua sotto i ponti!!
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Infatti non c'è paragone.davide67 ha scritto:Direi!!! Nemmeno sono da paragonare!OmBrA ha scritto:Al posto di relax avrei scelto "the power of love".
Ma la scelta delle tre canzoni simbolo degli anni 80 nasce da un fatto:
Jump, Relax e Shout, straordinari pezzi....ma la cosa che non mi esce dalla testa è il ricordo delle OO che mi feci a forza di sentirle ovunque, milioni di volte!!!!! Nemmeno Enola gay fu così trasmessa, e pure quest'ultima in quanto a T.D.P.A.M.I.M. non scherzava!!!
Per questo le ho menzionate invece di tante altre, se la memoria non m'inganna furono veri tormentoni.