Anni 80 insulsi?

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Concordo con Freestate.
Escilo dal gruppo.

>Frank<
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Thomas Dolby & Ryuichi Sakamoto: Field works!

Grandissima song, anno 1986, se non sbaglio è contenuta in Illustrated musical enciclopedia (che titolo pretenzioso!!!!), primo album solista del compositore nipponico...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

oggi mi è venuto in mente un chitarrista molto bravo esploso negli anni '80

JOE SATRIANI
Immagine

tempo fa scaricai un video dell'Expo '92 a Barcellona,dove si esibirono insieme Joe Satriani,Brian May,Steve Vai e Nuno Bettencourt(Extreme),fu una grandissima esibizione dove riproposero dei pezzi dei Queen e dei Free.
Alle voce c'era Gary Cherone.
Ultima modifica di Studio54 il gio mar 03, 2005 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Satriani meglio di Steve Vai...infatti ne e' il maestro.
Comunque entrambi vanno fuori tempo...meglio (anzi, non c'e' paragone) Paco de Lucia :D
phunk-punk
Devoted
Devoted

Messaggio da phunk-punk »

Immagine
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

A proposito di chitarre: un altro gruppo che si è esaltato negli anni 80, i Van Halen. 1984 in particolare è stato apprezzato dal sottoscritto per l'amalgama di chitarre e tastiere ("Jump" è fantastica!). Fra le altre cose l'album in questione contiene a mio avviso una delle intro elettroniche strumentali più belle di sempre!
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Bigdave il gio mar 03, 2005 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
phunk-punk
Devoted
Devoted

Messaggio da phunk-punk »

phunk-punk ha scritto:Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Bigdave ha scritto:A proposito di chitarre: un altro gruppo che si è esaltato negli anni 80, i Van Halen. 1984 in particolare è stato apprezzato dal sottoscritto per l'amalgama di chitarre e tastiere ("Jump" è fantastica!). Fra le altre cose l'album in questione contiene a mio avviso una delle intro elettroniche strumentali più belle di sempre!
Immagine
Immagine
Concordo con te, tra i miei amici rokkettari fui l'unico ad apprezzare la svolta dei Van Halen verso l'uso dei sintetizzatori, ancor più presenti nei due lavori successivi (5150 e OU812).
Esclusi i Depeche Mode, secondo me ci sono tre canzoni che rappresentano gli anni 80....Shout, Relax e Jump.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto:
Esclusi i Depeche Mode, secondo me ci sono tre canzoni che rappresentano gli anni 80....Shout, Relax e Jump.
Un pò riduttivo 3 canzoni... una volta aprii un thread che si prefigggeva di indicare le 10 canzoni più belle degli anni 80, ma tutti dissero che erano poche 10... :wink:
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Specialmente se sono quelle tre canzoni, ma dai "Jump" rappresenta gli anni 80? Puo' piacere, ma è un altro discorso.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

aaaaa Bigdave mi hai anticipato!

anche io avevo pensato ai Van Halen!
di loro ho 2 cd(1984 e Van Halen) e un dvd(right here,right now)
Hai perfettamente ragione,il pezzo strumentale "1984" è veramente stupendo!
Invece parlando di video, "Hot for the teacher" secondo me è uno dei video più divertenti degli anni '80

Visto che parliamo di Van Halen come non citare Sammy Hagar,il cantante che ha preso il posto di David Lee Roth e che tuttora è tornato frontman della band.Una gran bella voce rock.
Come solista mi piace molto il pezzo "The girl gets around"
OmBrA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da OmBrA »

Vedo ora in questo momento il forum e la parola "anni 80 insulsi" non mi trova affatto d'accordo, soprattutto leggendo tra le song citate c'è "Synchronicity" dei Police", che stò ascoltando adessoooo. Nun me la toccate eh ne la I ne la II. Chiaro??? :evil:
OmBrA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da OmBrA »

In Sincronicity, che pure ai primi due ascolti appare pastoso e omogeneo, questo emerge chiaramente. L'album apre con Sync I, dove Sting deve rincorrere con la sua voce l'energia delle percussioni: come un padrone viene trascinato al guinzaglio da un grosso cagnone, lo segue, lo cerca, chiede che gli venga riconosciuto il proprio ruolo: la sua voce è smorzata, concisa, sfumata prima del termine di ogni terzina (la formula che meglio permette a Copeland di scatenarsi).
Con il tappeto della seconda traccia, compare l'altra faccia di Copeland: l'energia qui resta composta, equilibrata, badate bene, mai ordinata (per quello ci pensa Summers), ma delicata. Sting umiliato! servo, si adegua e rifinisce.
Potrebbe essere solo strumentale e non perderebbe niente, anzi... In O My God finalmente riconosciamo il mite Summers; pensate che dal minuto 2:30 i nostri separati in casa gli permettono addirittuara di farci ascoltare un riffettino!
Tanto per gradire. Questo è senza dubbio il brano più equilibrato, come Ghost in the Machine: Sting e Copeland non si toccano, arrivano al compromesso, si marcano reciprocamente, e il risultato è perfettamente anonimo.
Da Sync II in poi è un altro disco, e Sting ne è il protagonista: come se fossero le tende di un sipario, Sync I e II (il secondo in quartine, vorrà pur dire qualcosa) ci aprono e ci chiudono tutto il rapporto intimo dei Police.
Provate ad ascoltare Synchronicity 6 o 7 volte, programmando Sync I e II all'inizio e alla fine, togliendo Mother e Every Breath You Take (troppo ascoltata, risulta fuorviante) e fatemi sapere.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Van Halen....
un loro video di cui mi sfugge la canzone è stato girato nel parco della preistoria di Rivolta D'Adda.....è forse quello il video divertente di cui parla Studio,in cui David Lee Roth canta,balla e salta tra i dinosauri di cartapesta :)

Police....
ho tutti i vinili della band in questione....secondo me il loro miglior disco resta Reggatta de Blanc....
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

OmBrA ha scritto: Provate ad ascoltare Synchronicity 6 o 7 volte, programmando Sync I e II all'inizio e alla fine, togliendo Mother e Every Breath You Take (troppo ascoltata, risulta fuorviante) e fatemi sapere.
Toglietemi ciucio, ma non il mio "Every Breath You Take" 8)

Immagine
Rispondi