...e se accadesse il peggio??
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

...
Tornando al topic, continuo a non capire tutte queste critiche ad Exciter. L'album è buono, sfido kiunque a fare canzoni del calibro di "The Dead of Night" e "I am You"... "Goodnight Lovers" è bellissima anke! Simile o no ad Exciter.. non dipende da questo la riuscita dell'album secondo me, ma dipende dalla dialettica che ci sarà tra Martin e Dave
- neuronifolli
- Angel

Re: ...
Problema centrato in pieno.....riusciranno i nostri eroi a non annullarsi a vicenda???toniz ha scritto:Simile o no ad Exciter.. non dipende da questo la riuscita dell'album secondo me, ma dipende dalla dialettica che ci sarà tra Martin e Dave
Re: ...
Mah...mi sembra sinceramente un po' riduttivo...neuronifolli ha scritto:Problema centrato in pieno.....riusciranno i nostri eroi a non annullarsi a vicenda???toniz ha scritto:Simile o no ad Exciter.. non dipende da questo la riuscita dell'album secondo me, ma dipende dalla dialettica che ci sarà tra Martin e Dave
Cerchiamo di superare i gusti personali e di fare della critica costruttiva (già, ma per chi?): ULTRA è carente dal punto di vista della produzione, al contrario di EXCITER. Sui gusti personali non discuto, ma non ritengo che ULTRA contenga pezzi migliori dal punto di vista compositivo. Forse il problema è che noi vecchi fans siamo troppo legati al periodo d'oro della band (85-93, bhe è durato un bel pò!) e non accettiamo completamente l'evoluzione dei DM (più che altro di Martin come compositore). Meglio o peggio è normale che siano diversi (chi ha detto peggio?... vi ho sentito), ma sempre bravi (a parte dal vivo il pur indispensabile Fletch, l'assolo dal vivo di OWILM era orendo) . Ricordiamoci che tutti i gruppi longevi hanno difficoltà a ripetere i loro picchi compositivi, fare un disco a livello di VIOLATOR sarebbe comunque un passo indietro, proprio perchè violator è già stato fatto.
salud y suerte
luca
salud y suerte
luca
Sono completamente in disaccordo con TUTTO quello che hai detto.
La penso esattamente al contrario, Ultra con Simenon alle spalle e' un degno successore, qualitativamente parlando, di SOFAD.
C'e' si' un cambio di direzione musicale, ma le liriche di Martin sono di prim'ordine...gli arrangiamenti tecnicamente perfetti, grande mixaggio e idee compositive molto ma molto accattivanti(all' interno ci sono grandi capolavori, come la passionale Home, la mistica Sister of night e chi piu' ne ha piu' ne metta.)
Exciter, difetta in tutto questo. Tra i due lavori non c'e' confronto, il primo surclassa in qualita' il secondo di 100 a 1.
Mah...
Se mi sfornassero un disco a livello di Violator...sono pronto a farmi chierichetto...a scalare l'Everest con le mani legate e magari anche fare l'attraversata della siberia con solo l'uso delle ginocchia!!!!
Penso che i miei amati DM, sebbene la speranza sia l'ultima a morire, difficilmente potranno mai creare un qualcosa di paragonabile a Violator, soprattutto tenendo conto delle ultime recenti paturnie compositive di Gahan.
lutone ha scritto:ULTRA è carente dal punto di vista della produzione, al
contrario di EXCITER.
La penso esattamente al contrario, Ultra con Simenon alle spalle e' un degno successore, qualitativamente parlando, di SOFAD.
C'e' si' un cambio di direzione musicale, ma le liriche di Martin sono di prim'ordine...gli arrangiamenti tecnicamente perfetti, grande mixaggio e idee compositive molto ma molto accattivanti(all' interno ci sono grandi capolavori, come la passionale Home, la mistica Sister of night e chi piu' ne ha piu' ne metta.)
Exciter, difetta in tutto questo. Tra i due lavori non c'e' confronto, il primo surclassa in qualita' il secondo di 100 a 1.
Rispetto ad Exciter???lutone ha scritto:Sui gusti personali non discuto, ma non ritengo che ULTRA contenga pezzi migliori dal punto di vista compositivo.
Essere legati a delle sonorita' non e' certo sinonimo di arretratezza musicale, non c'e' niente di male nel dire che si rimpiangono certi grandi dischi degli anni 80-90...soprattutto se questi sono palesemente superiori a recenti produzioni (mi riferisco all'album che ha il carciofo verde in copertina). Non ho mai rinnegato evoluzioni musicali dei depeche mode...anzi le ho sempre accolte con entusiasmo! Da SGR a BC, da Violator a SOFAD e' sempre stato un crescendo di emozioni...se poi evoluzione significa sfornare dischi come Exciter, allora io faccio un passo indietro..perche' per me questa e' involuzione. A me non interessa a questo punto che ci siano sinth, chiatarre, o altro...a me interessa che le canzoni siano emozionanti e passionali (alla Martin Gore....)lutone ha scritto:Forse il problema è che noi vecchi fans siamo troppo legati al periodo d'oro della band (85-93, bhe è durato un bel pò!) e non accettiamo completamente l'evoluzione dei DM (più che altro di Martin come compositore).
Qui mi e' venuto un infarto...scusami.lutone ha scritto:...fare un disco a livello di VIOLATOR sarebbe comunque un passo indietro...
Se mi sfornassero un disco a livello di Violator...sono pronto a farmi chierichetto...a scalare l'Everest con le mani legate e magari anche fare l'attraversata della siberia con solo l'uso delle ginocchia!!!!
Penso che i miei amati DM, sebbene la speranza sia l'ultima a morire, difficilmente potranno mai creare un qualcosa di paragonabile a Violator, soprattutto tenendo conto delle ultime recenti paturnie compositive di Gahan.
Secondo me, Neuroni non dovra' fare molta fatica per difendere Ultra, si difende benissimo da solo, anche perche', parere personale...Ultra e' un grandissimo album....forse dovra' sputare litri, anzi, ettolitri di sangue per difendere il carciofo verde...per lo meno con me!!!Studio54 ha scritto:Benvenuto,vedo che hai fatto il tuo ingresso nel forum alla grande![]()
Ora aspetta che arrivi Neuronifolli così per altri 2 mesi ci tirerà un altra pezza nel difendere Ultra![]()
dai dai che se ride un po'![]()
ciao
- neuronifolli
- Angel

Eccomi qua!!!!!
Ma cosa leggono le mie fosche pupille????
Ultra è alla fine il lavoro più emozionante che i DM abbiano mai sfornato....suoni alieni, voci favolose, aggressivita, rabbia, malinconia, dolcezza....se devo utilizzare le emozioni e le sensazioni che si generano durante l'ascolto (come è giusto che sia), ULTRA è il miglior disco di sempre.
Per me sono passati e l'evoluzione è fantastica, tale da non poter essere riscontrata in nessun altro gruppo musicale. Bisognerebbe far parlare le sensazioni che un disco sa regalare e non infilarsi in una trincea vecchia di anni aspettando qualcosa che non accadrà mai più e che è stato solo un piccolo gradino per arrivare al pianeta dell'ULTRA mondo.
Calma....se questo significa generare sonorità simili a Violator oggi, con tutti i nuovi accorgimenti tecnologici di adesso, va bene...se significa tirar fuori una specie di clone per far contenti i nostalgici, tanto vale lasciar perdere ed andare al mare....un'operazione stile U2 non la reggerei.
Exciter...
E' una piantina che va osservata attentamente, perchè ha dei riflessi notevoli...
La spaccatura che ha creato dimostra ancora di più che i DM sono vivi e vegeti....tanto per ripetere un concetto a me caro:
E' DIVERSO, E' EVOLUZIONE.
Studio54, hai cronometrato quanto ci ho messo?

Ma cosa leggono le mie fosche pupille????
A mio modestissimo parere Ultra non è carente proprio di nulla. Nella mia personale classifica ho messo Violator al primo posto soprattutto per questioni affettive, ben sapendo che ogni volta che ascolto uno a caso tra Violator, appunto, SOFAD o Ultra mi dico sempre: "questo è il miglior lavoro di sempre!!!"lutone ha scritto:Cerchiamo di superare i gusti personali e di fare della critica costruttiva (già, ma per chi?): ULTRA è carente dal punto di vista della produzione, al contrario di EXCITER.
Ultra è alla fine il lavoro più emozionante che i DM abbiano mai sfornato....suoni alieni, voci favolose, aggressivita, rabbia, malinconia, dolcezza....se devo utilizzare le emozioni e le sensazioni che si generano durante l'ascolto (come è giusto che sia), ULTRA è il miglior disco di sempre.
Difendere EXciter perchè lo reputo un ottimo disco va bene, ma questo è troppo!!!!!!lutone ha scritto: Sui gusti personali non discuto, ma non ritengo che ULTRA contenga pezzi migliori dal punto di vista compositivo.
Io sono un vecchio fans e, entrando in questo forum devo essermi preso delle sagaci pernacchie a destra ed a manca dicendo qualcosa di simile....leggendo le risposte che mi venivano date sembrava come se, per una parte della "fanseria", gli ultimi 15 anni non fossero passati.lutone ha scritto: Forse il problema è che noi vecchi fans siamo troppo legati al periodo d'oro della band (85-93, bhe è durato un bel pò!) e non accettiamo completamente l'evoluzione dei DM (più che altro di Martin come compositore).
Per me sono passati e l'evoluzione è fantastica, tale da non poter essere riscontrata in nessun altro gruppo musicale. Bisognerebbe far parlare le sensazioni che un disco sa regalare e non infilarsi in una trincea vecchia di anni aspettando qualcosa che non accadrà mai più e che è stato solo un piccolo gradino per arrivare al pianeta dell'ULTRA mondo.
lutone ha scritto: Ricordiamoci che tutti i gruppi longevi hanno difficoltà a ripetere i loro picchi compositivi, fare un disco a livello di VIOLATOR sarebbe comunque un passo indietro, proprio perchè violator è già stato fatto.
Calma....se questo significa generare sonorità simili a Violator oggi, con tutti i nuovi accorgimenti tecnologici di adesso, va bene...se significa tirar fuori una specie di clone per far contenti i nostalgici, tanto vale lasciar perdere ed andare al mare....un'operazione stile U2 non la reggerei.
Exciter...
E' una piantina che va osservata attentamente, perchè ha dei riflessi notevoli...
La spaccatura che ha creato dimostra ancora di più che i DM sono vivi e vegeti....tanto per ripetere un concetto a me caro:
E' DIVERSO, E' EVOLUZIONE.
Studio54, hai cronometrato quanto ci ho messo?
- neuronifolli
- Angel

Azz....è un mese che sto facendo una cura ricostituente a base di bistecche per recuperare il sangue perduto!little27 ha scritto:Secondo me, Neuroni non dovra' fare molta fatica per difendere Ultra, si difende benissimo da solo, anche perche', parere personale...Ultra e' un grandissimo album....forse dovra' sputare litri, anzi, ettolitri di sangue per difendere il carciofo verde...per lo meno con me!!!Studio54 ha scritto:Benvenuto,vedo che hai fatto il tuo ingresso nel forum alla grande![]()
Ora aspetta che arrivi Neuronifolli così per altri 2 mesi ci tirerà un altra pezza nel difendere Ultra![]()
dai dai che se ride un po'![]()
ciao![]()
![]()

A questo punto la mia classifica rielaborata è:
1. Ultra
2. SOFAD
3. Violator
4. Black celebration
.................................
in continuo aggiornamento!!!!!
Solo l'ultima posizione è perennemente stabile....copertina rossa, con pennuto....