...e se accadesse il peggio??
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
the coolest
- Excited

Dopo un disco un pò deludente come Exciter, mi aspetto il riscatto...Poi ovviamente credo che se anche il nuovo disco non fosse all'altezza, credo che basterebbe vederli in concerto per perdonarli...Non credo nemmeno alla storia che " tengono famiglia"...L'ispirazione è indipendente dall'età anagrafica ( vedi johnny cash, Morrissey, Nick Cave...), e poi loro ormai sono una band rock a tutti gli effetti e credo che finchè Dave sarà ancora in forma fisica come lo è da qualche anno, sopperirebbe col carisma on stage ad un eventuale nuovo lavoro deludente. Io comunque mi aspetto molto dal nuovo disco
-
DOMINGOAGENT
- Violator

è da poco che mi sono registrato in questo forum; da una prima occhiata agli argomenti precedenti c' è un pò di pessimismo in molti ragazzi; non capisco da dove trova spunto.
il sol fatto che stiano lavorando è una gran cosa e c'è da essere davvero contenti.
Poi come vada non ha importanza; i fans sanno che ci potranno essere canzoni belle e canzoni un pò meno, l'importante e che se ne possano ascoltare sempre di nuove; chi no è di questo avviso, che si ascolti i dischi preferiti e non faccia polemiche!
Ciao ciao
il sol fatto che stiano lavorando è una gran cosa e c'è da essere davvero contenti.
Poi come vada non ha importanza; i fans sanno che ci potranno essere canzoni belle e canzoni un pò meno, l'importante e che se ne possano ascoltare sempre di nuove; chi no è di questo avviso, che si ascolti i dischi preferiti e non faccia polemiche!
Ciao ciao
Per cercare di intuire cosa ci proporranno ho ripreso ad ascoltare Exciter: la mia supposizione è che sforneranno un lavoro che al primo ascolto apparirà un po' ostico, ma che ad un ascolto più attento ci ridarà le stesse emozioni stile Gore; purtroppo temo che qs avverrà a scapito dell'energia e del tecnopop dei bei tempi andati. Gli episodi affidati a Gahan lasceranno poca traccia...
p.s. prego, potete pure criticare
p.s. prego, potete pure criticare
- neuronifolli
- Angel

- Sisterofnight
- Master

Ragazzi, fino ad ora abbiamo scherzato ma se devo guardare in faccia la realtà sono sicuro di una cosa, sarà un album rock, acustico, sempre meno elettronico, sempre più Paper Monster, con buona pace mia, di Little 27, e di tutta la stirpe elettro-melodica simil Katulliana... Per ascoltare musica Synth pop dovremmo "accontentarci" (per modo di dire) dei vari Camouflage, Mesh, Perfidious Words ecc ecc (ce ne sono centinaia, basta ascoltare i venti del nord per scorgerne il suono...).
Sono strafelice per i DM in studio, dopo una carriera magnifica che dura da 25 anni, ma non mi aspetto ne Ultra 2 ne tanto meno assoli di synth... Non credo che Hillier intervenga in modo massiccio nella cosmesi del suono e anche se fosse dubito che rimanga tutta la notte in studio a cercare la giusta timbrica come faceva quel maniaco di Wilder, al limite si fa una birretta con Fletcher... Simenon fece miracoli con Ultra, ma si sà: lui ed il suo team di programmatori sono cresciuti con la musica dei DM e forti dell'esperienza Bomb the Bass sapevano come manipolare certe sonorità.... Le song di Gore poi erano particolarmente ispirate. Se i Dm volessero tornare a quel sound si sarebbero affidati a gente come Trent Reznor, Simenon, Flood e nell'ipotesi più fantascentifica allo stesso Wilder, ma non è stato così, perchè Gahan vuole Rock e Martin lo accontenterà... Spero almeno sia un cd un pò più energico di Exciter, sennò stavolta mi addormenterò veramente.

Sono strafelice per i DM in studio, dopo una carriera magnifica che dura da 25 anni, ma non mi aspetto ne Ultra 2 ne tanto meno assoli di synth... Non credo che Hillier intervenga in modo massiccio nella cosmesi del suono e anche se fosse dubito che rimanga tutta la notte in studio a cercare la giusta timbrica come faceva quel maniaco di Wilder, al limite si fa una birretta con Fletcher... Simenon fece miracoli con Ultra, ma si sà: lui ed il suo team di programmatori sono cresciuti con la musica dei DM e forti dell'esperienza Bomb the Bass sapevano come manipolare certe sonorità.... Le song di Gore poi erano particolarmente ispirate. Se i Dm volessero tornare a quel sound si sarebbero affidati a gente come Trent Reznor, Simenon, Flood e nell'ipotesi più fantascentifica allo stesso Wilder, ma non è stato così, perchè Gahan vuole Rock e Martin lo accontenterà... Spero almeno sia un cd un pò più energico di Exciter, sennò stavolta mi addormenterò veramente.

il fatto è che se vogliono fare una "cosa" rock non sono in grado di farla, le "cose" rock sono ben altre e le piccole vie di mezzo (anche in passato sono riusciti ad unire il tutto, sofad, ma erano altri tempi) sono una po' una porcata, vogliono fare una cosa rock? va bene, allora che prendano spunto da Ac/Dc, Aerosmith, Queen. Quello è rock!
I depeche si sono sempre distinti per lo "stile" proposto, è ora di recuperarlo, perchè mi pare che negli ultimi tempi si sia un po' perso, specialmente nei concerti.
piccolo delirio personale mattutino
I depeche si sono sempre distinti per lo "stile" proposto, è ora di recuperarlo, perchè mi pare che negli ultimi tempi si sia un po' perso, specialmente nei concerti.
piccolo delirio personale mattutino
- strangelove74
- Ultra member

Siiiiiiiii Strudio, anch'io rivoglio i DM da "strikke"... Black Celebration, Music 4 the masses, Violator... dopo tutti questi anni d'attesa e di astinenza... non potrei sopportare le mezze vieStudio54 ha scritto:il fatto è che se vogliono fare una "cosa" rock non sono in grado di farla, le "cose" rock sono ben altre e le piccole vie di mezzo (anche in passato sono riusciti ad unire il tutto, sofad, ma erano altri tempi) sono una po' una porcata, vogliono fare una cosa rock? va bene, allora che prendano spunto da Ac/Dc, Aerosmith, Queen. Quello è rock!
piccolo delirio personale mattutino![]()
- neuronifolli
- Angel

Finalmente in disaccordo con big!!!!!! Era ora. 
Non credo ad un disco rock. Se andiamo a guardare Exciter è completamente l'opposto. E' elettronica. Sarà meno curato, come dite voi, ma di sicuro si discosta dalle chitarre & company.
Guardando anche al cd solista di Martin io mi aspetto un lavoro molto elettronico ma parecchio minimalista. E' vero che ci hanno abituato a cambiare continuamente da un disco all'altro, specie negli ultimi anni, e potrebbe accadera anche stavolta....ma un disco rock non lo vedo.
Poi, sono d'accordo sul discorso rock band....non lo sono, non lo sono mai stati e non possono esserlo. Il loro genere secondo me è fuori dagli standard....sono in grado di fare qualsiasi cosa tranne una...essere inquadrati in uno stile musicale. Il loro genere è modiano, punto.
Anche SOFAD non è un disco rock, non scherziamo per favore. E' un lavoro unico, dove elettronica, chitarre e batteria si mescolano in una maniera davvero unica. Trovatemi qualcun altro in grado di fare una cosa del genere.
Se Dave vuole il rock deve mettersi su un gruppo per conto suo....i DM sono Martin, lo sono sempre stati e sempre lo saranno.
Il vero peggio, secondo me, è il compromesso per quieto vivere...cioè spartirsi i brani....uno a me, due a te....questo non deve accadere, c'è un genio li dentro e soltanto lui deve scrivere....e come sempre, deve scrivere per se stesso e trasformare in musica ciò che lo commuove.

Non credo ad un disco rock. Se andiamo a guardare Exciter è completamente l'opposto. E' elettronica. Sarà meno curato, come dite voi, ma di sicuro si discosta dalle chitarre & company.
Guardando anche al cd solista di Martin io mi aspetto un lavoro molto elettronico ma parecchio minimalista. E' vero che ci hanno abituato a cambiare continuamente da un disco all'altro, specie negli ultimi anni, e potrebbe accadera anche stavolta....ma un disco rock non lo vedo.
Poi, sono d'accordo sul discorso rock band....non lo sono, non lo sono mai stati e non possono esserlo. Il loro genere secondo me è fuori dagli standard....sono in grado di fare qualsiasi cosa tranne una...essere inquadrati in uno stile musicale. Il loro genere è modiano, punto.
Anche SOFAD non è un disco rock, non scherziamo per favore. E' un lavoro unico, dove elettronica, chitarre e batteria si mescolano in una maniera davvero unica. Trovatemi qualcun altro in grado di fare una cosa del genere.
Se Dave vuole il rock deve mettersi su un gruppo per conto suo....i DM sono Martin, lo sono sempre stati e sempre lo saranno.
Il vero peggio, secondo me, è il compromesso per quieto vivere...cioè spartirsi i brani....uno a me, due a te....questo non deve accadere, c'è un genio li dentro e soltanto lui deve scrivere....e come sempre, deve scrivere per se stesso e trasformare in musica ciò che lo commuove.