Meditate gente... meditate...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

onecaress ha scritto:ma sto When the body speak...
ma io mi domando...
ma da dove l han tirata fuori?
...
è una ninna nanna :twisted:
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

ben,non farmi la faccina inbestialita adesso,dai,su...
ninna nanna,ninna ò,questo bimbo a chi lo do,
lo darò alla befana,lo terrà una settimana...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

little27 ha scritto:Sto' ascoltando proprio ora "home"...sara' che sono un passionale...sara' che sono un debole...sara' che sono un romantico incallito...sara' quello che vuoi ma trovo questa poesia...questa canzone talmente bella che quasi mi imbarazza...poche canzoni dei depeche mi prende cosi' tanto come mi prende "home"...e quando la ascolto non penso ad altro...solo alla musica e a quello che puo' dare al cuore di chi sa la ascoltare.
Non c'e'' sinth che tenga...non c'e' elettro pop...non c'e' chitarra...non c'e' violino...non c'e' niente di niente quando Martin crea queste canzoni...e' pura anima.E' solo per questo che non posso salvare I feel loved...pur rispettando chi la apprezza. Perche' non mi regala nemmeno un miliardesimo di quello che mi regala questo capolavoro...ma adesso non voglio far polemica...perche sto' troppo bene, sono in estasi! :roll:

FAITH AND DEVOTION
Sono mostruosamente d'accordo.....
Quando un genio come Martin crea qualcosa che sente dentro, non ci sono strumenti, tendenze o altro....
Nell'ultimo lavoro da solista di Martin noto molte analogie con un altro genio, Peter Gabriel....non ce ne sono molti capaci di svuotarti il cervello e lasciarti in balia delle emozioni, con una canzone....e concordo che nell'ultimo cd targato DM ci sono meno emozioni del solito....emotivamente parlando da Violator a Ultra Martin ci ha dato giù....
Exciter mica è una nave alla deriva di cui bisogna salvare per forza qualche passeggero....se piace si sale a bordo e si va...altrimenti, si sta in porto.
neuronifolli
Angel
Angel

Bigdave ha scritto:"Ice Machine" per precisione è la b-side del singolo "Dreaming of me" :wink:

Immagine

Pensa che non l'avevano nemmeno inclusa in Speak & Spell, gioiello incompreso.
Chissà perchè non la inserirono......
:twisted:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

onecaress ha scritto:ben,non farmi la faccina inbestialita adesso,dai,su...
ninna nanna,ninna ò,questo bimbo a chi lo do,
lo darò alla befana,lo terrà una settimana...
La mamma me la canta tutte le notti per farmi addormentare...

Immagine
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

:lol:

beh, se chiedi a Martin quante canzoni salverebbe del suo primissimo periodo non credo ne rimarrebbero moltissime. Ma è anche vero che l'artista non è il miglior giudice delle proprie opere. Specie se giudicate col senno di poi. O di molto poi. L'atteggiamento comune di chi, da artista e compositore di canzoni, ha una carriera molto lunga è quello di voler bene a quelle canzoni, ma di ritenerle quantomeno ingenue e pessimamente prodotte.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto: Exciter mica è una nave alla deriva di cui bisogna salvare per forza qualche passeggero....se piace si sale a bordo e si va...altrimenti, si sta in porto.
Immagine
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Bhe...secondo me...gia' da A broken frame...se andiamo ad analizzare solo e soltanto le liriche delle canzoni...trovo gia' in Martin una "profondita'" nel senso piu' metafisico della parola...non so' se mi spiego bene...e la differenza tra speak and spell e' sicuramente netta ...diciamo che da speak and spell...i testi targati martin...sono sicuramente piu' introspettivi (tenendo sempre conto che le esperienze di un martin 22 23enne...sono ben diverse da quelle attuali o da quelle di periodi, forse umanamente bui ,come quelli di SOFAD.)
Secondo me i testi di 20 anni fa' vengono visti dai DM...piu' che con ilarita' , diciamo con una sorta di tenerezza...come quando si guardano le foto del proprio figlio. E per questo, penso che martin le salverebbe tutte.
Almeno spero... :)
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Big...mi fai sempre schiattare...eri a bordo anche tu di quella nave o ti sei salvato??? :D :D
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

La crocera sull'Exciter non mi interessa, speriamo che la prossima barca sia più confortevole! :wink:

Il problema di fondo è che Martin e Dave sono critici sopratutto nei confronti del sound del passato, perchè arrivare a dire per esempio che "Never let me down Again" rifatta dagli Smashing Pumpkins è molto meglio dell'originale è preoccupante...

Molte delle canzoni di A Broken Frame sono state scritte da un giovanissimo Gore, quando aveva 15/16 anni... Di sicuro non aveva ancora l'esperienza per concepire delle song più elaborate ma già si intuiva il suo genio...

Cmq, dicono che quando si invecchia si torna bambini, e se questo detto fosse applicabile anche alla musica non mi dispiacerebbe un ritorno alle passate sonorità...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

little27 ha scritto: penso che martin le salverebbe tutte.
ma certo che sì! Non ricordo di averlo mai sentito rinnegare una sua canzone.
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

le avrà scritte a 16 anni ma i test di my secret garden e THE SUN AND THE RAINFALL son già gemme di assoluto valore...
e anche il tanto bistrattato clark ha scritto bei testi nel primo album: photographic e new life (anche ice machine!) sono liriche ottime oltre che musicate con un tappeto di synth sensazionale.
neuronifolli
Angel
Angel

little27 ha scritto:Bhe...secondo me...gia' da A broken frame...se andiamo ad analizzare solo e soltanto le liriche delle canzoni...trovo gia' in Martin una "profondita'" nel senso piu' metafisico della parola...non so' se mi spiego bene...e la differenza tra speak and spell e' sicuramente netta ...diciamo che da speak and spell...i testi targati martin...sono sicuramente piu' introspettivi (tenendo sempre conto che le esperienze di un martin 22 23enne...sono ben diverse da quelle attuali o da quelle di periodi, forse umanamente bui ,come quelli di SOFAD.)
Secondo me i testi di 20 anni fa' vengono visti dai DM...piu' che con ilarita' , diciamo con una sorta di tenerezza...come quando si guardano le foto del proprio figlio. E per questo, penso che martin le salverebbe tutte.
Il balzo da Speak & spell a Broken frame è enorme....il primo disco lo vedo proprio a se stante....è dal secondo che parte l'evoluzione modiana.
Con Some great reward, che mi accingo ad ascoltare per la milionesima volta, credo raggiungano il top della prima fase....poi comincia il mito puro, quando esce Black celebration...come definirlo se non fantascienza?
Poi un disco di assestamento, Music for the masses, che vedo un lavoro slegato, una sorta di raccolta, con alcuni ottimi brani....ed infine, l'inizio della leggenda....da Violator in poi la Storia è con la maiuscola.
Martin matura rapidamente nel giro di quattro anni, perchè da Some great reward diventa una fabbrica di capolavori.

Oggi ascoltavo Dangerous, ed ogni volta mi trovo a pensare che in Violator non avrebbe sfigurato affatto.
neuronifolli
Angel
Angel

Ehi Big, quando vai nei boschi per funghi (allucinogeni?) occhio alle piante grasse, a volte pungono.....

Immagine

Immagine
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Bigdave ha scritto:
....perchè arrivare a dire per esempio che "Never let me down Again" rifatta dagli Smashing Pumpkins è molto meglio dell'originale è preoccupante....
Io direi molto preoccupante...spero che scherzassero...la differenza che c'e' tra le due versioni e' la stessa diferenza che sta' tra gioconda e uno scarabocchio di mio nipote di tre anni...non so' se mi spiego...

Bigdave ha scritto:Cmq, dicono che quando si invecchia si torna bambini, e se questo detto fosse applicabile anche alla musica non mi dispiacerebbe un ritorno alle passate sonorità...
Guarda Big...lo sai che io concordo con te sul giudizio nei confronti di Exciter...pero' se qualitativamente parlando...ti sfornassero un lavoro...non dico alla Violator(inarrivabile)...ma per esempio alla Ultra(lavoro che personalmente in tutte le sua sfaccettature ritengo stupendo)...lo butteresti via? Io no di certo!!!(anzi mi leccherei i baffi!!) Lo so' che tu sei un amante del sound vecchio stile...anch'io lo sono...solo che nei Mode piu' che il sound vecchio stile...vorrei rivedere e risentire...la "passionalita" vecchio stile...non sei d'accordo??
Rispondi