Meditate gente... meditate...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Freestate ha scritto:
neuronifolli ha scritto:In questi giorni sulle reti mediaset passano "Dream on" nella pubblicità di non so quale serie televisiva....beh, ascoltandola mi è sorto un dilemma....
Cos'ha di non modiano sta canzone????????
è indubitabilmente Depeche, ma l'elettronica che fa da sfondo alla chitarra (!!) acustica (Oleeee!!! :lol: ) è molto glitch 'n click (definizione che descrive l'elettronica spezzettata e proveniente da laptop , preferibilmente apple) .
Sara' pure modiana o depechemodiana....come volete...ma e' un po' al di sotto dello standard qualitativo e di "bellezza" a cui i nostri per anni ci hanno abituato, diciamo che la ritengo una canzone...piu' che modiana...mEdiana 8)
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

singalongamode ha scritto:E' vero, e questo mi fa pensare che se Exciter fosse stato prodotto da Flood, sarebbe stato decisamente più Depeche Mode.
Non ti quoto...ti STRA-QUOTO!!
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

in quel della santa barbara sta succedendo d tutto... :lol:
infatti nn vede l'ora arrivi il fine x poter ronfare come si deve! :mrgreen:

xò magari avere qualke notizia nn farebbe male... anke se il nn sapere nulla c tiene sulle spine e gioiremo d+ quando sapremo qualcosa verso giugno... :roll: :lol: e ricovero assicurato x eccesso di bellamusica quando uscirà il 1° singolo! :D
x quel ke riguarda dream on... a me è piaciuta da subito quando è uscita, sta cosa del sognare me li lega a Poe e quindi sn contenta ;)
baci

Blacky! ;)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

little27 ha scritto: diciamo che la ritengo una canzone...piu' che modiana...mEdiana 8)
nel senso UNa VITA DA MEDIANO del LIGA.....ahhhhhhh da spararsi!!!!!
black c ha scritto: sta cosa del sognare me li lega a Poe e quindi sn contenta

Ave al Maestro Edgar Allan.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Evidentemente i gusti sono ciechi, come la fortuna....o se non sono ciechi, almeno orbi....
8)
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Mediana...perche' secondo me...mediocre rispetto ai veri capolavori del passato....tutto qua!!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

per me è......pomeridiana 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

little27 ha scritto:i veri capolavori del passato....
io mi chiedo quando le persone si stancheranno di:

a) arrogarsi il diritto di affermare cosa è vero e cosa è falso
b) vivere nel passato
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Freestate ha scritto:
little27 ha scritto:i veri capolavori del passato....
io mi chiedo quando le persone si stancheranno di:

a) arrogarsi il diritto di affermare cosa è vero e cosa è falso
b) vivere nel passato
Primo:bisogna leggere bene quando si scrive un qualche cosa...freestate.O si quota il concetto in toto, o non si quota nulla che possa distorcere il senso di quello che volevo esprimere.
Io nel mio post ho scritto"SECONDO ME" (prova a rileggere)...e mi arrogo il diritto di dire quello che penso sempre e comunque, e non sarai certo tu a impedirmelo.

Secondo: io non vivo nel passato, lo rimpiango. Non si puo'?

Terzo:io mi chiedo quando le persone si stancheranno di essere maleducate. Io non ho sputato sentenze, al contrario di te.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Little 27, il tuo post era un pretesto. Non mi permetto di sputare sentenze. Mi pongo delle domande.

Il fatto tu dica secondo me , secondo me, non c'entra con quanto cerco di far notare a tutti. E lo faccio da quando mi capita di scrivere su questo sito. A quanto sembra con scarsi risultati.
neuronifolli
Angel
Angel

Non voglio gettare benzina super a 98 ottani sul fuoco ma....
effettivamente qui sembra che, se ti piacciono gli ultimi lavori dei DM, sei un pò scemo.
A me non interessa che uno si attesti su lavori passati (molto) e cataloghi i 15 anni successivi, strapieni di successi assoluti, come una sorta di brodino, perchè manca quello (Alan) e quindi non suonano più il sinth pop degli anni 80. I risultati tangibili dicono proprio il contrario, band planetaria proprio a partire da Violator, ma non m'interessa neanche questo.
I gusti sono gusti, ma passare per scemo...
Questa è stata la mia sensazione, fermo restando che accetto tutte le battute, anche quelle meno felici.
Ad ogni modo, mi piace il dialogo, anche quando si fa un pò "duro" e non credo che nessuno in questo caso si arrogasse il diritto di decidere il "giusto o sbagliato" ma...sicuramente involontariamente, la maggioranza di patiti sinth a tutti i costi, un pò di arroganza latente ce l'ha messa? A volte la veemenza delle risposte è stata troppo...veemente?
Le mie sono domande che nascono dalle sensazioni che ho avuto, non sentenze, mi raccomando...non vorrei essere frainteso.
A sto punto, non voglio mettermi tra freestate e little27 ma, una bella birra virtuale e tutti davanti al monitor domani sera...."nemici" come prima?
:D
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Immagine

E allora annamo a farci 'sta Ceres va'
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Innanzi tutto voglio dire che io non cerco nessun pretesto per esporre le mie idee, le espongo e basta, poi che siano condivise o meno, questo a me non interessa, nel senso che ogniuno e' libero di pensarla come gli pare, nel rispetto reciproco che ci deve essere tra persone civili: io espongo le mie idee e gli altri le proprie.
E questa e' una cosa.
La seconda questione e' legata specificatamente all' argomento in questione: io non sono ne' un amante dei synth (anzi, proprio il contrario direi!!) ne un nostalgico della musica elettronica dei Mode anni 80. Assolutamente. Io ho apprezzato tutti i lavori dei Depeche da Speak and speall a Ultra, ho sempre accettato di buon grado e con entusiasmo i cambiamenti sonori della band, per esempio da SGR a BC, come da Violator a SOFAD, cosi come da SOFAD ad appunto, Ultra. Trovo tutti questi dischi meravigliosi e ogniuno di loro mi da' emozione nel'ascoltarli.
Questo per far capire che fino a qualche annetto fa'...io stra adoravo tutto quello che hanno prodotto i miei amati, perche' ritenevo tutte le produzioni fantastiche e veramente perfette sotto tutti i punti di vista: liriche, sonore, arrangiamenti e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Poi e' arrivato Exciter e per me...e ribadisco per me, per quast' album non ha niente a che vedere con le precedenti produzioni fino ad Ultra non per pregiudizio o altro (l'ho ascoltato e riascoltato milioni di volte, nel tentativo di come dicono alcuni di "capirlo"), ma non ci sono riuscito.
Non mi emoziona, mi da' niente, e siccome per me la musica e' soprattutto emozione ho tratto una personale conclusione:non mi piace. Invidio chi lo apprezza, perche' significa che ha un disco in piu' dei miei amati da ascoltare, ma io proprio non ce la faccio, e' sotto la colonna dei cd e ascolto una volta ogni sei mesi Freelove, i primi 25 secondi di Shine e Breathe (solo perche mi piace molto il testo di Martin).
Con questo non voglio dire che chi lo ascolta e' scemo, con questo voglio solo esprimere la mia opinione, senza convincere nessuno e senza cercare pretesti di nessun tipo...esprimo solo un'idea, discutibile o meno.Personalmente spero, che il prossimo lavoro sia non diverso, non chiedo rivisitazioni nel passato, non chiedo ne' sinth, ne' Alan...mi piacerebbe solo che creassero un qualche cosa che mi prendesse di piu'...che mi emozioni.
Se cosi' non fosse pazienza, continuero' a dire che l'ultimo lavoro non mi piace, continuero' a scriverlo nel forum, come voi continuerete a dire la vostra in merito. Come deve essere e come spero sia sempre.

FAITH AND DEVOTION
neuronifolli
Angel
Angel

singalongamode ha scritto:Immagine

E allora annamo a farci 'sta Ceres va'
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

little27 ha scritto:Innanzi tutto voglio dire che io non cerco nessun pretesto per esporre le mie idee
Infatti sono io che ho preso spunto dal tuo post per pormi due domande. Oltremodo d'accordo con il tuo pensiero espresso nell'ultimo tuo messaggio.

birra?

w I Am You
Rispondi

Torna a “Discussioni”