Meditate gente... meditate...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ashi Waza ha scritto:1) @ modehead
se vuoi blec selebrescion non hai che da piazzartela sul lettore cd!!! :wink:

2) @ curem
schierati, per dincibbbacco!!!! Non puoi stare con i piedi in due staffe!!!

O sei Katulliano o sei Ashioide! Ecche è, qua! Ordine! Ordine!

3) @ tutti
Ma chi è 'sto anziano (seduto al tavolo) che continua a postare frasi senza senso? :lol:

Ve vojo bbbene :!:
Domani prometto che mi schiero e dico la mia visione delle cose......

faith and devotion
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Io non credo sinceramente che in studio la differenza la possa fare il produttore di turno. Almeno con la line-up attuale.
Per esempio anche Flood, siete sicuri che insieme ai Dm targati 2005 riuscirebbe a tirare fuori il meglio? (A proposito dello stesso Flood, è stato il produttore di Loveboat, il disco in assoluto più brutto degli Erasure.....)
Il problema quindi non è tanto chi è alla consolle, quanto la mancanza, al suo fianco, di uno come Wilder.
Inutile girarci intorno: Gareth Jones, lo stesso Miller, Flood non sarebbero stati così determinanti senza di lui.
Così come un Mark Bell qualsiasi al suo fianco avrebbe brillato molto di più.

Per il resto, è troppo presto per giudicare Hillier. Molto dipenderà dai demo di Gore. Se tra questi c'è qualche gioiellino (tipo Enjoy, magari) si può sperare in un buon album, altrimenti si proseguirà sulla falsariga di Exciter.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

io sto con ashi... ultimamente la penziamo uguale! :D ;)
letterina! bentornata! :D
x quel ke mi riguarda... sn sl 2 gli album senza alan no? bene uno essere ultra l'altro essere exciter... aspetto il terzo x dire se effettivamente preferisco il prima o il dopo, anke se, diciamola... e keddddevonodefà!? alan nn c'è, punto. o li famo morì a livello artistico e di gruppo, via tutti a casa sciò, o diamo fiducia e attendiamo prima di dire ke "cmq manca alan"... che cmq manca lo stesso e anke se lo diciamo e continuiamo a dirlo le cose nn cambiano! in compenso cambiano loro.. e mi sembra normale!
ma è difficile da accettare? è cambiato il gruppo cambiano anke i suoni... ma mica si son messi a far polke e mazzurke! :mrgreen: (a questa mi aspetto di tutto! :D)
quanto siete criticoni! :mrgreen:
Baci

Blacky! ;)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto:Concludo dicendo che qui si corre il serissimo rischio di far disaffezionare la base storica (o almeno quella che è rimasta...). Sempre ammesso che cio' abbia un rilievo economicamente e statisticamente significativo e che dunque sia in large amounts un rischio da temere nei negozi.
O, peggio ancora, sempre ammesso che qualcuno se ne accorga.
Perchè ne ho seri e provati dubbi.

... fate finta che io sia uno di quegli anziani che a tavola se ne escono con una frase senza senso che tutti ascoltano, ma nessuno valuta attentamente.

Fab
Immagine

best hAdettotutto
Ultima modifica di katullo il mer gen 19, 2005 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Le cose son due......

o ci si rinuncia a ALAdino Wilder-er più e allora si smette di farei "i criticoni" come dice giustamente black c...

o facciamo partire una bella petizione, firmata dalle mille persone di sto forum ( con timbro dell' Admin..si dai, ma come chi?! il vecchietto quello li seduto...) e convinciamo ALAdin a tornare, senza che quest'ultimo scateni risse con DAVE e Martino,....e dicendogli di non preoccuparsi della panza.....chi ha l'indirizzo???

(miiiii con questo topic, ho paura del ritorno delle sorelle-shining tatoo e vevè!!!!......)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

blackù...se te faccio fumà 'na sigaretta diventi katulliana pure tu...? :roll: :P

sono onorato ke ci siano ancora diversi amici ke la pensano un po come me ( e ke amici! :wink: ) ma anke gli altri amici ke nn lo fanno...eviterei di creare veri e propri skieramenti...almeno in questo caso! 8)

l'idea dell'evoluzione dei dM, anzi della loro musica...è piacevole per tutti, non a caso, se non si fosse già capito, personalmente i veri dM non mi hanno mai deluso sul serio..., non vorrei ripetermi per ki ha già avuto la pazienza di sopportarmi in altri interventi.

però qua non si tratta tanto di usare un mandolino o un bufù...quanto al fatto di conservare una timbrica(stile) ke, scusatemi se nn so immaginare altro, è stata sempre legata all'elettronica.

io credo ke le ultimissime produzioni...specie quelle private...abbiano accresciuto i timori, non lo so...ma se ci si fosse fermati ad ULTRA mi sa ke tutto questo ambaradan non ci sarebbe stato.... o almeno sarebbe stato di gran lunga minore.

E' legittimo quindi preoccuparsi un po senza strapparsi i capelli, così come son legittimi i gusti + o meno accentuati su questa o quella traiettoria...l'importante è che non ci si dimentiki di ki stiamo parlando, l'importante è non confondere troppo i generi, benkè tutti rispettabilissimi, e dare per scontato ke ormai, vivendo nel nuovo millennio, non si possa trarre ancora da quello precedente.

io amo i dM perkè li seguo da oltre ventanni, va bene, posso esser legato alle cose del passato + facilmente di ki non lo è stato così a lungo...però ciò non esclude ke alcuni "giovanissimi" sanno rabbrividire di gioia anke per le sonorità di S&S o A Broken Frame...io lo trovo miracolosamente bello.

le origini del synthpop forse son state vissute, per ki ne ha goduto fin dall'inizio, in una maniera un tantinello + particolare, non voglio sembrare parziale ma nn so quanto la musica odierna possa ripetere un tale fenomeno, quello di portarsi dietro un genere per decenni, con un crescendo di passione...forse ci riusciranno Eminem e compagni, o forse no...fatto sta ke per me e molti di noi è già successo.
e continua a succedere.

nessuno condannerà i dM se ripeteranno o amplieranno i suoni di Exciter, al massimo altre kritike pioveranno...oppure se si altaleneranno tra un synth ed una chitarrina...l'importante è che non perdano completamente quella voglia di essere così diversi anke nella + assoluta delle costanti, questo è un pregio ke davvero solo loro hanno sempre dimostrato, tra evoluzione e coerenza.

sperare in qualcosa di meglio è legittimo per ki pensa ke il meglio stia da un'altra parte... non molto distante, non impossibile da raggiungere, non così assurda tanto da essere giudicata spregevolmente antika, vetusta, improponibile.

torno a sedermi a tavola, tanto nessuno mi ascolta.

e stasera quando mi addormenterò pensando ke domani sarò solo di un giorno più vekkio, piangerò le + stupende lacrime.
lacrime elettronike.

best storiesofoldies
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Meno tasse per Katullo! Meno tasse per Katullo! Meno tasse per Katullo! :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:
io amo i dM perkè li seguo da oltre ventanni, va bene, posso esser legato alle cose del passato + facilmente di ki non lo è stato così a lungo...però ciò non esclude ke alcuni "giovanissimi" sanno rabbrividire di gioia anke per le sonorità di S&S o A Broken Frame...io lo trovo miracolosamente bello.

le origini del synthpop forse son state vissute, per ki ne ha goduto fin dall'inizio, in una maniera un tantinello + particolare, non voglio sembrare parziale ma nn so quanto la musica odierna possa ripetere un tale fenomeno, quello di portarsi dietro un genere per decenni, con un crescendo di passione...forse ci riusciranno Eminem e compagni, o forse no...fatto sta ke per me e molti di noi è già successo.
e continua a succedere.

nessuno condannerà i dM se ripeteranno o amplieranno i suoni di Exciter, al massimo altre kritike pioveranno...oppure se si altaleneranno tra un synth ed una chitarrina...l'importante è che non perdano completamente quella voglia di essere così diversi anke nella + assoluta delle costanti, questo è un pregio ke davvero solo loro hanno sempre dimostrato, tra evoluzione e coerenza.

sperare in qualcosa di meglio è legittimo per ki pensa ke il meglio stia da un'altra parte... non molto distante, non impossibile da raggiungere, non così assurda tanto da essere giudicata spregevolmente antika, vetusta, improponibile.
best storiesofoldies
Caro K-nemico :lol: beh, è evidente che se mi devo schierare da una parte scelgo la linea ashiana....
Anch'io seguo i DM da esattamente 24 anni, li ho vissuti come una rivelazione, li ho assimilati completamente, come ho fatto con altri miei grandi amori musicali. Oggi, come ieri, NESSUNO è in grado di fare qualcosa di simile ai DM....solo che anche loro sono cambiati ma sempre ad altissimo livello.
A questo punto sono convinto che le aspre critiche all'ultimo lavoro derivano dai paragoni con il favoloso, elettronicissimo, passato remoto.
Forse le variazioni degli ultimi anni le ho gradite di più a causa della mia matrice rock ma.....ogni volta che esce un nuovo disco non si può star lì a confrontarlo brano per brano con MFTM o Violator!!! O si può?
Per rispondere all'admin sullo zoccolo duro....io lo ero insieme ad altri miei amici, assatanati di rock anni 70....le nuove leve, a cui piacevano i nuovi lavori, ci sono passati sopra come ruspe....oggi siamo come dei dinosauri che non sanno di essere estinti...ci ritroviamo con una birra in mano, "The great gig in the sky" in sottofondo, a pensare al prossimo concerto dei Pink floyd, dove certamente andremo, sapendo di dover ascoltare la loro grande storia....ma anche la loro fine musicale...mentre intorno a noi, ragazzi che quasi potrebbero essere nostri figli, impazziscono per i nuovi lavori....gli zoccoli duri passano, rimpiazzati dalle nuove leve....e nessuno se ne accorgerà.
La grande differenza, a mio modo di vedere, è che i DM non sono affatto finiti od in procinto di finire...sono vivi e vegeti.

Ancora mi devo riprendere dalla rivelazione.....io e big siamo d'accordo su qualcosa!!!!!!
Ci sta antipatico Corso!!!!! :D

W i sinth, le chitarre, i mandolini, i cori montanari, le fisarmoniche, i pifferi, i racchettoni!!!!!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto: beh, è evidente che se mi devo schierare da una parte scelgo la linea ashiana....
Anch'io seguo i DM da esattamente 24 anni, li ho vissuti come una rivelazione, li ho assimilati completamente, come ho fatto con altri miei grandi amori musicali.
ecco, guarda, per me il nostro confronto può terminare qui :wink:
non lo diko in tono severo ma la differenza è kiara. a dire il vero lo era anke prima...
innanzi tutto consiglio ancora a te come a tutti di non skierarti veramente da nessuna parte...quello è il primo grande passo per poi riskiare di doversi pentire di brutto.

però se segui i dM da 24 anni e li hai assimilati completamente COME HAI FATTO CON ALTRI TUOI AMORI MUSICALI vien da se ke difficilmente staremo mai sulla stessa linea d'onda.
ho già notato come tu abbia più volte citato altri emblemi della musica, ke però col mondo del pop elettronico magari c'entrano pokissimo, alcuni zero ( ... gli iron maiden?)
da qui se ne deduce ke se la tua passione può riguardare diverse realtà...la ripartisci in qualke modo anke tra le stesse, insomma non c'è una vera e propria vetta, ma un unico grande altopiano.
e fai benissimo, per carità.
anzi, sai 'na cosa? se vuoi: beato te.

avrai sicuramente gli orizzonti + allargati, te ne intenderai di questo e quello, i neuroni impazziranno ovunque.

però a questo punto non puoi capire, credo, ki preferisce una scalata diversa...ki ha un amore, una passione, un punto di riferimento...e non disdegna, rifiuta, nega assolutamente tutto il resto. Capita.
Sarà anacronistico e per qualcuno anke obsoleto come concetto, ma succede.

le priorità in musica io le vivo come quelle in amore: c'è quella persona...c'è lei...poi tutto il meraviglioso seguito.

non è fondamentalismo perkè non sono abituato a sparare sui kitarristi, tuttal+ ci skerzo su insieme con l'admin...ma soprattutto perkè mi può capitare di godermi la nuova di max pezzali con una naturalezza improvvisa e inaspettata.

il caposaldo ( quel pane... ) rimane in eterno, prediletto, prioritario come lo era dalla sua nascita... tutto ciò ke c'è di diverso può essere gradito o meno, sperare che sia migliore è troppo immaginarlo, anke per me.

Camouflage e de/Vision anke per me non significano dM.
E solo il cielo toccato da quell'unica vetta può sapere quanto io tenga a queste bands. E quanto riescono a piacermene altre.

così come il pop elettronico guarda dall'alto ogni altra cosa ke riempie quello splendido kat-paesaggio, fatto di tanta bellezza, di altrettanta dignità, di divertimento e di curiosità.

sono nel posto sbagliato?
o posto in modo sbagliato?

perdonatemi in entrambi gli eventuali casi.
giuro, nn me ne ero accorto.

best places&post
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:
neuronifolli ha scritto: beh, è evidente che se mi devo schierare da una parte scelgo la linea ashiana....
Anch'io seguo i DM da esattamente 24 anni, li ho vissuti come una rivelazione, li ho assimilati completamente, come ho fatto con altri miei grandi amori musicali.
ecco, guarda, per me il nostro confronto può terminare qui :wink:
non lo diko in tono severo ma la differenza è kiara. a dire il vero lo era anke prima...
innanzi tutto consiglio ancora a te come a tutti di non skierarti veramente da nessuna parte...quello è il primo grande passo per poi riskiare di doversi pentire di brutto.

però se segui i dM da 24 anni e li hai assimilati completamente COME HAI FATTO CON ALTRI TUOI AMORI MUSICALI vien da se ke difficilmente staremo mai sulla stessa linea d'onda.
ho già notato come tu abbia più volte citato altri emblemi della musica, ke però col mondo del pop elettronico magari c'entrano pokissimo, alcuni zero ( ... gli iron maiden?)
da qui se ne deduce ke se la tua passione può riguardare diverse realtà...la ripartisci in qualke modo anke tra le stesse, insomma non c'è una vera e propria vetta, ma un unico grande altopiano.
e fai benissimo, per carità.
anzi, sai 'na cosa? se vuoi: beato te.

avrai sicuramente gli orizzonti + allargati, te ne intenderai di questo e quello, i neuroni impazziranno ovunque.

però a questo punto non puoi capire, credo, ki preferisce una scalata diversa...ki ha un amore, una passione, un punto di riferimento...e non disdegna, rifiuta, nega assolutamente tutto il resto. Capita.
Sarà anacronistico e per qualcuno anke obsoleto come concetto, ma succede.

le priorità in musica io le vivo come quelle in amore: c'è quella persona...c'è lei...poi tutto il meraviglioso seguito.

non è fondamentalismo perkè non sono abituato a sparare sui kitarristi, tuttal+ ci skerzo su insieme con l'admin...ma soprattutto perkè mi può capitare di godermi la nuova di max pezzali con una naturalezza improvvisa e inaspettata.

il caposaldo ( quel pane... ) rimane in eterno, prediletto, prioritario come lo era dalla sua nascita... tutto ciò ke c'è di diverso può essere gradito o meno, sperare che sia migliore è troppo immaginarlo, anke per me.

Camouflage e de/Vision anke per me non significano dM.
E solo il cielo toccato da quell'unica vetta può sapere quanto io tenga a queste bands. E quanto riescono a piacermene altre.

così come il pop elettronico guarda dall'alto ogni altra cosa ke riempie quello splendido kat-paesaggio, fatto di tanta bellezza, di altrettanta dignità, di divertimento e di curiosità.

sono nel posto sbagliato?
o posto in modo sbagliato?

perdonatemi in entrambi gli eventuali casi.
giuro, nn me ne ero accorto.

best places&post
Sconvolgente!!!!
E dato che non posso capire, sono d'accordo con te un'ultima volta:
il nostro confronto termina qui.
Come dici tu, bestquellochetipare
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Per moderare un po' la diatriba (eeeeehhh... questi vecchi barbagianni... :P ), vorrei ricordare una cosa:

il problema è puramente tecnico.

Come ricordava giustamente Free, Gore compone essenzialmente con la chitarra. E lo fa da sempre.

Con le tastiere, seppure da sempre ne è innamorato, non ha mai raggiunto "vette" stratosferiche... basta vedere come suona buffamente il riff di Halo in ONIP... con un solo dito... tipo citofono... :lol:

Il fatto è che, a quanto pare, quel poco di tecnica che ha acquisito negli anni, l'ha acquisita sulla chitarra.

Ed oggi come oggi l'unico musicista che è rimasto nei Depeche Mode è lui!

Con la dipartita di Alan se ne è andato l'altro musicista, l'esperto degli 88 tasti, con tutto ciò che ne è conseguito.

Anche se, va detto per onestà, il cambiamento c'era stato già prima.

Parliamo dell'87, non di ieri.

Never Let Me Down Again, riff di chitarra elettrica, boato delle folle alla vista di Martin con la sua Gretsch (o era una Gibson?) vi dice nulla?
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:Per moderare un po' la diatriba (eeeeehhh... questi vecchi barbagianni... :P ), vorrei ricordare una cosa:

il problema è puramente tecnico.

Come ricordava giustamente Free, Gore compone essenzialmente con la chitarra. E lo fa da sempre.

Con le tastiere, seppure da sempre ne è innamorato, non ha mai raggiunto "vette" stratosferiche... basta vedere come suona buffamente il riff di Halo in ONIP... con un solo dito... tipo citofono... :lol:

Il fatto è che, a quanto pare, quel poco di tecnica che ha acquisito negli anni, l'ha acquisita sulla chitarra.

Ed oggi come oggi l'unico musicista che è rimasto nei Depeche Mode è lui!

Con la dipartita di Alan se ne è andato l'altro musicista, l'esperto degli 88 tasti, con tutto ciò che ne è conseguito.

Anche se, va detto per onestà, il cambiamento c'era stato già prima.

Never Let Me Down Again, riff di chitarra elettrica, boato delle folle alla vista di Martin con la sua Gretsch (o era una Gibson?) vi dice nulla?
Il vecchio barbagianni neuronico è d'accordo con te al 1000% e non so se è una cosa positiva (per te :lol: ).
Soprattutto un punto vorrei portare nella stratosfera a forza di quotarlo...
saturnz70 ha scritto: Anche se, va detto per onestà, il cambiamento c'era stato già prima.
neuronifolli
Angel
Angel

Bigdave ha scritto: Il partito Katulliano è moderato, non c'è un movimento estremo synth pop, vorrei candidarmi! :lol:

potere alle tastiere! potere alle tastiere! potere alle tastiere!
Quasi quasi ti voterei per simpatia, se non fossi già nella corrente del mandolino!!!
:P
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

katullo ha scritto:

Hai detto "Pane"!?!?!? :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Babylon ha scritto:

Hai detto "Pane"!?!?!? :wink:
+ ke detto...ho ripetuto "pane"... e ti avevo fatto anke i complimenti per via della tua firma in occasione di una mia piccola pergamena...qualke tempo fa :wink:
non kiedermi di preciso dove ke nn me lo ricordo! :roll:

Sat! sempre + grande.
con te bisognerebbe reiniziare tutto da capo! troppa kat-fatica... :P

neurò...perkè ti accendi così tanto? nn t'ho detto nulla di così sconvolgente, mi rivolgevo a te ma la mia ultima pergamenuccia era molto personale, come la gran parte di ciò ke skatullizzo qua e la!

suvvia, non prendertela, dopotutto io mi sono solo un po + impegnato a comprendere ciò che intendevi trasmettere con qualke tuo intervento , penso di esserci andato vicino...scusami se sono uscito completamente fuori strada... ma ho il timore che tu non abbia fatto proprio altrettanto con i MIEI, di interventi. non che tu non capissi e basta...tutto qui.

e cosa vuoi ke sia non kapire una katullata??
qua ci son cattivoni ke darebbero via Speak&Spell anke solo per vedermi scrivere in bianco, telegraficamente e max due o tre volte l'anno. :cry: figurati come sto messo. Partito di minoranza il mio 8)

:D

sii felice e non votare Biggy ke quello poi ti promette un posto alla DUCL Records spacciandosi per intimo amico del titolare, ti kiede una tangenziale al posto di una tangente e alla fine ti manda a fare il tirocinio da misteragoni!
per te potrebbe essere molto + sconvolgente! :lol:

dai ke si skerza

best trainings
Rispondi

Torna a “Discussioni”