L'invasione della Musica dagli Ultra-mondi.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Immagine

Best Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Benvenuto nell'ULTRA- mondo, big.

:P
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

il sogno di una vita.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

best Immagine
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

è proprio un fumetto, meglio di una barzelletta.

sapete quella del carabiniere che.....ect..ect...

bestoppio
neuronifolli
Angel
Angel

Barrel of a gun:
Malinconica, sorda rabbia...allo stato elettronico.
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

Fly... non potevi trovare parole più giuste per spiegare la bellezza di Ultra... Concordo alla grandissima... Quando ho sentito Ultra ho capito che le mie orecchie e i miei gusti musicali non avrebbero trovato niente di simile... A distanza di anni è ancora così... Niente mi da più emozioni di una Sister of night... Useless... Insight... Home... e non vado avanti altrimenti scrivo tutti i titoli e non c'è bisogno perchè li conoscete benissimo :wink:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Bigdave ha scritto:ma ci sono anche dei passaggi a vuoto allucinanti come "The bottom line" che mi riportano subito con i piedi per terra...molto Elvis e poco Depeche.

Ricordo che qualcuno si metteva le cuffie del walkmen e iniziava a volare ascoltando "Freestate", non ho mai capito come facesse (a volare)...
The Bottom Line non è uno dei migliori pezzi cantati da Martin, ma è comunque grandiosa, secondo me.
Freestate è un pezzo country-dark di una bellezza allucinante.
Aggiungo anche che la voce più bella, più sensuale e profonda di Dave la riscontro proprio in Ultra.
Ultra è poi una sorta di Black Celebration parte seconda. Come Black Celebration è un album piuttosto oscuro, cupo, affascinante, ammaliante, avvolgente. Quasi dark, appunto come Black Celebration. O dico una stupidata?

E' inoltre quasi una raccolta di potenziali singoli. Oltre ai quattro pubblicati, anche Sister of Night, Freestate e Insight avrebbero potuto benissimo essere delle hit, se adattati e remixati ad hoc.

Infine, cosa importante, mi piace pensare ad Ultra come ad un album in cui, ascoltandolo, si ha la sensazione che sia rimasto ancora un pezzetto di cuore di Alan.
neuronifolli
Angel
Angel

singalongamode ha scritto:
Bigdave ha scritto:ma ci sono anche dei passaggi a vuoto allucinanti come "The bottom line" che mi riportano subito con i piedi per terra...molto Elvis e poco Depeche.

Ricordo che qualcuno si metteva le cuffie del walkmen e iniziava a volare ascoltando "Freestate", non ho mai capito come facesse (a volare)...
The Bottom Line non è uno dei migliori pezzi cantati da Martin, ma è comunque grandiosa, secondo me.
Freestate è un pezzo country-dark di una bellezza allucinante.
Aggiungo anche che la voce più bella, più sensuale e profonda di Dave la riscontro proprio in Ultra.
Ultra è poi una sorta di Black Celebration parte seconda. Come Black Celebration è un album piuttosto oscuro, cupo, affascinante, ammaliante, avvolgente. Quasi dark, appunto come Black Celebration. O dico una stupidata?

E' inoltre quasi una raccolta di potenziali singoli. Oltre ai quattro pubblicati, anche Sister of Night, Freestate e Insight avrebbero potuto benissimo essere delle hit, se adattati e remixati ad hoc.

Infine, cosa importante, mi piace pensare ad Ultra come ad un album in cui, ascoltandolo, si ha la sensazione che sia rimasto ancora un pezzetto di cuore di Alan.
Straconcordo al 100%

Mi piace: Ultra = Black celebration parte seconda

E' vero, ogni singolo pezzo di Ultra ancora oggi sarebbe una hit assoluta.
Dentro quel lavoro c'è qualcosa non riscontrabile in nessun altro.
algazzea
Excited
Excited

Messaggio da algazzea »

Babylon ha scritto:
algazzea ha scritto:In effetti con tutte queste cover che girano per le radio (una rabbia sentire Curtain Falls dei Blue un successo preso dagli anni 80, gangasta paradise, che imparassero a suonare almeno!)
:shock:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare....Curtain FAlls dei BLUE (aaargh),nonchè GAngsta Paradise di Coolio.....sono entrambi presi da un ben altro pezzo storico di un mito.....
STEVIE WONDER Pastime Paradise (credo dell'anno 1976)
ave.
Avevo sentito su mtv anni fa (lascio accesa la tv mentre faccio altro) che pure la versione di Coolio era una cover ma non volevo dire una vaccata (non avevo internet e non potevo verificarlo di persona)...mi hai confermato che avevano ragione, grazie per l'info. :)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

algazzea ha scritto:
Babylon ha scritto:
algazzea ha scritto:In effetti con tutte queste cover che girano per le radio (una rabbia sentire Curtain Falls dei Blue un successo preso dagli anni 80, gangasta paradise, che imparassero a suonare almeno!)
:shock:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare....Curtain FAlls dei BLUE (aaargh),nonchè GAngsta Paradise di Coolio.....sono entrambi presi da un ben altro pezzo storico di un mito.....
STEVIE WONDER Pastime Paradise (credo dell'anno 1976)
ave.
Avevo sentito su mtv anni fa (lascio accesa la tv mentre faccio altro) che pure la versione di Coolio era una cover ma non volevo dire una vaccata (non avevo internet e non potevo verificarlo di persona)...mi hai confermato che avevano ragione, grazie per l'info. :)
non c'e' di che. Se poi si parla di Stevie Wonder, la cosa va sul personale.
neuronifolli
Angel
Angel

The bottom line...........grande!!!!
Rispondi